Le curiosità di Friendship is Magic

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Le curiosità di Friendship is Magic

Messaggioda Aurelicornus » 15/05/2013, 17:48

l.pallad ha scritto:Purtroppo qui hanno detto che i cavalli vivono intorno ai 30 forse massimo 40 anni. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080111032232AAxanPO Ed anche se fin'ora noi abbiamo pensato che i Pony di Equestria vivessero quanto gli esseri umani, c' è la possibilità che invece ci sbagliamo e che i produttori della serie rispetteranno questo tipo di durata vitale deciso dalla natura.

Tranquillo: gli sceneggiatori di questi cartoni non si pongono neanche queste domande, perché non ne hanno bisogno per scriverci la storia.

Ed ecco ora un simpatico articolo che confronta il carattere di alcuni personaggi di FIM con i generali della guerra di secessione americana :troll:

http://www.neatorama.com/2013/05/14/Pon ... -Generals/

Niente Applejack però è.é
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Xary » 15/05/2013, 21:11

l.pallad ha scritto:Purtroppo qui hanno detto che i cavalli vivono intorno ai 30 forse massimo 40 anni. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080111032232AAxanPO Ed anche se fin'ora noi abbiamo pensato che i Pony di Equestria vivessero quanto gli esseri umani, c' è la possibilità che invece ci sbagliamo e che i produttori della serie rispetteranno questo tipo di durata vitale deciso dalla natura.

Una papera vive dai 3 ai 10 anni, ma Zio Paperone è in giro dalla corsa all'oro nel Klondike (1896-1910).
In questo genere di cartoni, quale che sia l'età media della razza di origine, viene solitamente ignorata, quindi non mi preoccuperei
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 18/05/2013, 0:25

Pagine originali dei copioni della nostra serie preferita <3

https://twitter.com/orangemeerkat/media/grid

Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 18/05/2013, 1:21

Grifen ha scritto:Pagine originali dei copioni della nostra serie preferita <3

https://twitter.com/orangemeerkat/media/grid

Peccato che non fossero della quarta stagione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 27/05/2013, 20:21

:troll: 8D
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 31/05/2013, 17:01

Risolto il mistero del nome di questa pony:

"I know you guys have moved past Hurricane Fluttershy already, but there is something being discussed on other fansites that I'd like to clear up.

"The Elements of Harmony" an official MLP guidebook is coming out soon and people have been discussing a naming issue that has appeared in a photo of one of the pages:

As you can see here, Cloudchaser is listed as being named Stormwalker. Many people are assuming the book is in error, which isn't really the case. I was one of the artists directly involved in the mix up, so I figure I can clear it up a bit.

The name for the pegasus in our files at the studio is in fact Stormwalker, so how did she become Cloudchaser in the show? Well, in the script for Hurricane Fluttershy, there was both a Cloudchaser and Stormwalker. Stormwalker was cut before storyboards, and Cloudchaser was never designed. The storyboard artists used the Stormwalker design in the scenes where Cloudchaser was in the script and I posed them out in layout.

So yeah, the show and book are both right. Weird."

Da Nayuki, una delle persone che lavora allaserie
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 31/05/2013, 20:59

Spero di essere nel posto giusto perchè anche io desidero raccontare di alcune curiosità di My LIttle Pony di Friendship is Magica che ho notato nella serie televisiva specialmente nella prima stagione e nel primo episodio e dopo ogni volta che si parla o fanno vedere la luna ad Equestria.

La mia prima curiosità è che mi sembra particolarmente strano se non impossibile che la luna di Equestria sia uguale alla nostra luna del mondo umano, primo perchè la luna del mondo umano non si illumina da sola, ma con i raggi della stella chiamata sole, senza di esso noi non vedremo mai la luna, ma su Equestria non è possibile ciò, dato che il sole e la luna si alternano poichè sono le principesse che hanno questo compito di fare sorgere e tramontare gli astri e quindi questo chiaramente significa che la luna del mondo di Equestria ha una luce propria come le stelle e non è quindi un satellite ma una effettiva seconda stella ed è evidente che i suoi raggi non sono caldi anche perchè troppo vicina ad Equestria altrimenti il mondo di Equestria dovrebbe bruciare, a meno che non sia più lontana della luna del mondo umano, peccato però che le mie parole si contraddicono con quando fanno vedere la luna di Equestria molto grande, quindi vuol dire che la luna del mondo di Equestria è più vicina alla luna del nostro mondo e non capisco come fa una stella ad illuminarsi se non si può scaldare.
La mia seconda curiosità è che è impossibile che princess Luna diventata poi NMM possa essere vissuta per mille anni in una luna, senza ossigeno, acqua e vegetali che servono per nutrirsi, dato che gli autori della serie hanno detto che tutti i pony sono uguali ai pony del mondo umano, quindi sappiamo che servono le cose che ho citato sopra, quindi secondo me è curioso che fanno vedere una luna grigia come la nostra, poichè in realtà dovrebbe avere anche lei, delle piante, magari strane, non come nel mondo di Equestria, simile ha quel cartone, non so se lo conoscete, lo trasmettono ogni tanto su Cartoonito, che si chiama Lunar JIm e fanno vedere molte volte piante o fiori lunari e anche qualche rara volta animali, poichè mi pare impossibile che sia priva di vita altrimenti Luna non si poteva tramutare assolutamente in NMM perchè sarebbe deceduta solamente dopo un giorno.
La mia terza curiosità e che io penso che Luna e NMM siano due pony distinti e non uguali, ed è stata NMM con la sua potente magia ha inglobare princess Luna dentro il suo corpo, perchè non ci credo assolutamente, che una amorevole e gentile principessa Luna, che gli piace essere una grande e amorevole amica dei pony, abbia avuto una così grande debolezza dell'invidia e gelosia nei confronti di sua sorella princess Celestia e si è fatta ingannare da qualcuno di molto più forte di lei. a meno che non si tratti di magia o di ipnosi, forse c'entra Discord o addirittura K S. o Q. Kr. ma questo non lo hanno mai spiegato nella serie, forse nel fumetto sì, ma nella serie della TV no.
Vorrei se potete che mi risolvete queste mie curiosità e spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete dei dubbi chiedetemi e cercherò di spiegarmi meglio grazie.

Xary ha scritto:Risolto il mistero del nome di questa pony:

"I know you guys have moved past Hurricane Fluttershy already, but there is something being discussed on other fansites that I'd like to clear up.

"The Elements of Harmony" an official MLP guidebook is coming out soon and people have been discussing a naming issue that has appeared in a photo of one of the pages:

As you can see here, Cloudchaser is listed as being named Stormwalker. Many people are assuming the book is in error, which isn't really the case. I was one of the artists directly involved in the mix up, so I figure I can clear it up a bit.

The name for the pegasus in our files at the studio is in fact Stormwalker, so how did she become Cloudchaser in the show? Well, in the script for Hurricane Fluttershy, there was both a Cloudchaser and Stormwalker. Stormwalker was cut before storyboards, and Cloudchaser was never designed. The storyboard artists used the Stormwalker design in the scenes where Cloudchaser was in the script and I posed them out in layout.

So yeah, the show and book are both right. Weird."

Da Nayuki, una delle persone che lavora allaserie

Non capisco nulla di questo post, è possibile che mi traduci in italiano usando il traduttore google se non sai anche tu, per chi non sa la lingua inglese grazie.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 31/05/2013, 22:09

Nayuki semplicemente dice che nella Guida di Equestra, un libro in vendita in america, non è un errore se hanno chiamato la pony Cloudchaser col nome Stormwalker.
Il nome della pony nei file dello studio era effettivamente Stormwalker, ma nella puntata Hurricane Fluttershy (S02) era presente anche una Cloudchaser, ma Stormwalker fu tagliata dalla puntata e di Cloudchaser non aveva un modello pronto, quindi gli artisti addetti allo storyboard usarono il modello di Stormwalker nelle scene dove appariva Cloudchaser.
Quindi sia lo show che il libro hanno ragione.

PS il fatto che siano dei pony con la magia a far sorgere e tramontare Sole e Luna non dovrebbe influenzare l'effetto della riflessione della luce solare; la luce della luna non dipende dall'essere riscaldata dal sole, ma dal fatto che è una specie di enorme specchio per la luce del sole. Sulla luna la temperatura massima è di 123°C, assai bassa (sebbene sufficiente cuocere una persona senza adeguate protezioni). Un fenomeno simile a quello della luna avviene anche sulla terra, i cui mari e ghiacciai riflettono la luce (ma anche altre superfici) - ma qui entrano in gioco anche l'atmosfera terrestre e altri fattori di cui non sono esperto.
In fondo anche da noi sole e luna sorgono e tramontano e questo non impedisce il fenomeno.
Inoltre, in passato tieni conto che la nostra luna era più vicina alla Terra e che ancora oggi si sta allontanando da noi - fra 750 milioni di anni non sembrerà più grande di una stella.
Che la luna di Equestria sia più grande del sole potrebbe essere dovuto effettivamente ad una minore distanza, ma anche sulla terra a volte succede questa illusione ottica quando il satellite è vicino all'orizzonte o a determinate formazioni, ma si tratta di un fenomeno di natura psicologica, tanto che all'orizzonte la rifrazione atmosferica e la maggiore distanza rendono in effetti la luna "più piccola".
E ti assicuro, avvicinare la luna di equestria ulteriormente ad Equestria stessa, non pare avere particolari effetti negativi immediati...
Piuttosto sono altri i fenomeni dubbi:
- La luna su equestria ha le fasi? Sospetto di si a giudicare da CM di Luna, ma mi pare che appaia sempre piena nelle puntate.
- La luna sorge solo di notte, o come da noi può sorgere anche di giorno? Nel secondo caso Celestia sarebbe l'unica a stabilire il ciclo notte/giorno, lasciando alla sorella un compito in effetti minore (tranne per il fatto che deve vegliare anche sui sogni)
- Geocentrismo o Eliocentrimo?

Per il secondo questito che poni: Magia! probabilmente era in stasi, quindi ha "dormito" per 1000 anni, in una condizione in cui non necessitava di sostentamento e che la fa apparire ora anche più giovane della sorella. Comunque nel fumetto la luna è abitata e NMM sembra una forza esterna in grado di corrompere determinati pony...

Ah anche in passato si pensava che la luna fosse abitata e vi fosse altro, intere civiltà. A volte erano immaginate nel sottosuolo, altre volte semplicemente la distanza impediva di vedere i dettagli (il sahara visto dallo spazio pare una massa giallognola, oasi e formazioni rocciose difficili da distinguere), o semplicemente li le cose avevano un'altro colore dovuto all'ambiente diverso...

PS studenti di astronomia mi correggano se ho detto qualche castroneria! ^^'
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 31/05/2013, 22:30

Xary ha scritto:Nayuki semplicemente dice che nella Guida di Equestra, un libro in vendita in america, non è un errore se hanno chiamato la pony Cloudchaser col nome Stormwalker.
Il nome della pony nei file dello studio era effettivamente Stormwalker, ma nella puntata Hurricane Fluttershy (S02) era presente anche una Cloudchaser, ma Stormwalker fu tagliata dalla puntata e di Cloudchaser non aveva un modello pronto, quindi gli artisti addetti allo storyboard usarono il modello di Stormwalker nelle scene dove appariva Cloudchaser.
Quindi sia lo show che il libro hanno ragione.

PS il fatto che siano dei pony con la magia a far sorgere e tramontare Sole e Luna non dovrebbe influenzare l'effetto della riflessione della luce solare; la luce della luna non dipende dall'essere riscaldata dal sole, ma dal fatto che è una specie di enorme specchio per la luce del sole. Sulla luna la temperatura massima è di 123°C, assai bassa (sebbene sufficiente cuocere una persona senza adeguate protezioni). Un fenomeno simile a quello della luna avviene anche sulla terra, i cui mari e ghiacciai riflettono la luce (ma anche altre superfici) riflettono la luce - ma qui entrano in gioco anche l'atmosfera terrestre e altri fattori di cui non sono esperto.
In fondo anche da noi sole e luna sorgono e tramontano e questo non impedisce il fenomeno.
Inoltre, in passato tieni conto che la nostra luna era più vicina alla Terra e che ancora oggi si sta allontanando da noi - fra 750 milioni di anni non sembrerà più grande di una stella.
Che la luna di Equestria sia più grande del sole potrebbe essere dovuto effettivamente ad una minore distanza, ma anche sulla terra a volte succede questa illusione ottica quando il satellite è vicino all'orizzonte o a determinate formazioni, ma si tratta di un fenomeno di natura psicologica, tanto che all'orizzonte la rifrazione atmosferica e la maggiore distanza rendono in effetti la luna "più piccola".
E ti assicuro, avvicinare la luna di equestria ulteriormente ad Equestria stessa, non pare avere particolari effetti negativi immediati...
Piuttosto sono altri i fenomeni dubbi:
- La luna su equestria ha le fasi? Sospetto di si a giudicare da CM di Luna, ma mi pare che appaia sempre piena nelle puntate.
- La luna sorge solo di notte, o come da noi può sorgere anche di giorno? Nel secondo caso Celestia sarebbe l'unica a stabilire il ciclo notte/giorno, lasciando alla sorella un compito in effetti minore (tranne per il fatto che deve vegliare anche sui sogni)
- Geocentrismo o Eliocentrimo?

Per il secondo questito che poni: Magia! probabilmente era in stasi, quindi ha "dormito" per 1000 anni, in una condizione in cui non necessitava di sostentamento e che la fa apparire ora anche più giovane della sorella. Comunque nel fumetto la luna è abitata e NMM sembra una forza esterna in grado di corrompere determinati pony...

Grazie mille per la traduzione
La tua spiegazione mi piace però c'è un problema che io non ho scritto prima poichè diventata troppo lungo, se fosse come dici tu che è un effetto dello specchio del sole mi sa impossibile che non si parli mai di eclissi lunare, se il sole può illuminarla lo stesso di notte, poichè comunque qualche raggio deve arrivare alla luna se si devono speccchiare, altrimenti la luna se non c'è nulla non può specchiare nulla e la tua teoria non funziona, poichè penso che anche il mondo di Equestria penso che giri e faccia gli stessi movimente che esegue il mondo umano, quindi mi sembra impossibile che il mondo di Equestria non si ponga in mezzo ogni tanto tra il sole e la luna facendo logicamente ombra alla luna e la stessa cosa all'incontrario se la Luna nel mondo di Equestria può esserci anche di giorno poichè mi sa impossibile che non esista mai, una notizia di un eclissi solare parziale o totale nel mondo di Equestria.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 31/05/2013, 23:00

Uhm... la prossima eclissi lunare (parziale) visibile dall'italia sarà il 18 ottobre, l'ultima è stata il 25 maggio, quella totale sarà l'anno prossimo
Se ne parla poco, specie di quelle parziali, perchè sono relativamente frequenti, e poi perchè di solito la gente dorme a quell'ora. Tra l'altro la Luna può assumere un colorito rossastro durante alcune sue eclissi

Per fare un esempio semplice e banale, prendi una lampada ma anche lo schermo del PC acceso e messo su una pagina bianca, e la tua mano, poi spegni tutte le altre fonti di luce nel resto della stanza.
Dai quindi le spalle alla fonte di luce (la lampadina o lo schermo). Metti la mano davanti a te e poi allontanala, spostandola anche di lato fintanto che resta nel tuo campo visivo. Tanto più vicino e perfettamente in linea con te e lo schermo, tanto più in ombra sarà, se lontana e/o di lato la vedrai invece illuminata.
Considera che vedi la mano solo in quanto riflette anch'essa la luce, e che se tu fossi sul tuo volto per te sarebbe notte.
Il fatto che il sole sia tramontato oltre l'orizzonte non impedisce alla Luna di essere illuminata. Tutto dipende dalla simultanea posizione di Terra, Luna e Sole.

Se invece intendevi su Equestria, beh l'episodio di Luna nella S02 si chiama Luna Eclipsed, quindi...

Il mondo umano è influenzato nella sua rotazione dal viaggio del sole nello spazio, da quello della luna attorno alla terra e in parte anche da quello degli altri pianeti (ma in misura ridottissima), e a sua volta influenza tali movimenti.
Ora, se la luna e il sole su equestria sono mossi da Celestia, già abbiamo a che fare con un tipo di movimento diverso, non perchè regolato dalla magia, ma perchè fa intendere una struttura diversa della cosmologia.
Nella nostra abbiamo
Sole > Terra + Luna - la luna gira attorno alla terra, e la terra attorno al sole
Su Equestria sembra invece
Terra + Sole + Luna - sole e luna girano attorno alla terra

Quindi l'eclisse solare potrebbe effettivamente essere ignota su Equestria, o quantomeno ancora più rara che sulla terra.
In effetti se Celestia ha il Giorno e Luna la Notte ed entrambe controllano uno dei due astri, è persino assai probabile che l'eclissi solare non si sia mai verificata (se non quando Luna era NMM, magari mentre si davano battaglia).
Oppure Celestia e Luna si regolano su quando far avvenire tale fenomeno, magari per motivi di regolarità o equilibrio... o for the lolz
XD
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville