FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 29/12/2012, 20:52

Penso che la possibilità di vedere Twilight come Alicorno non sia remota, limitata però ad un solo episodio; almeno se diamo per buono lo spoiler, si intende.

Se Starwirls è restato vittima del suo incantesimo, che lo ha reso "un pezzo di tutto", dalle sue battute si direbbe che stia cercando di insegnare la medesima cosa a Twilight, non un incantesimo del Caos, ma lo stesso incantesimo che Starwirls ha provato su di se. Difatti gli dice "per questo tipo di cose, Twilight, devi mettere da parte quelle piccole voci che ti gridano per la testa. Vedi, Pinkie ha colto il senso della cosa", il che suggerisce che stia parlando del suo incatesimo, o la base fondamentale della sua magia "discordante".
Avrebbe senso nello sviluppo personale di Twilight per smorzare il suo disturbo della personalità, una enorme sfida personale e una crescita interiore contro i propri difetti; forse hanno accentuato questo punto della sua personalità anche come sviluppo narrativo, dalla S2 in poi difatti Twi mette in mostra le sue ossesioni in maniera più forte rispetto alle altre protagoniste. Nella S1 si capiva, ma non c'erano ancora scene così esagerate come in queste due stagioni.

Lancio l'ipotesi che Discord/Starwirls insegni il suo incantesimo per permettere a Twilight di diventare temporaneamente Alicorno per una questione di concetto: le Principesse sono "un insieme di ogni razza di Pony", perciò anche se non nominata ufficialmente Principessa, Twilight per un attimo e in maniera forzata può avvicinarvisi.
Può anche darsi che Starwirls abbia provato a fare la medesima cosa, ma con motivazioni più arroganti si sia lasciato trasportare dal potere e invece di limitarsi ad essere un Alicorno non gli sia bastato, desiderando essere "un po' di tutto", e da li ha perso completamente la testa.
Se in effetti Starwirls deve insegnare questo incantesimo, ragione per cui prima devono liberare e "convertire" Discord, mi fa pensare che Twilight lo userà per diventare per breve tempo un Alicorno contro qualche antagonista, e poi tornare normale; non c'è da escludere che Twilight possa correre lo stesso rischio di Starwirls e perdere la testa, passando da elemento dell'Armonia a quello della Discordia. Sembra esserci un legame, tutto sommato.

Ammetto che anche messa così sembra ancora più "fanon" che qualcosa da Canon, ma Megan fin'ora ha saputo gestire bene la serie, perciò qualsiasi cosa abbia in mente non vedo l'ora di vedere cosa farà capitare :[)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 29/12/2012, 21:00

Grifen ha scritto:
Dantès ha scritto:Ma se neanche i ponies sanno nulla delle usanze dei draghi come fa Spike a sapere del Dragon Code? è.é

I Ponies sanno poco, ma non sono completamente a zero. Forse quello del Codice è una delle pochissime cose a loro note, plausibile, così come sanno che hanno la tana piena di tesori e che dormono per secoli.

Ricordiamoci che Spike è cresciuto a stretto contatto con twilight.

Magari in una storia, un drago aiuta un cavaliere per un fantomatico "Dragon Code", ma non è che deve esistere davvero :[)
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda MK15 » 31/12/2012, 22:07

Gentlemen
http://www.equestriadaily.com/2012/12/s ... ingle.html

Il finale di stagione è un episodio singolo, ed è stato scritto da Larson.
A sto punto credo che l'episodio 12 nel Crystal Empire sia di Rarity.

Edit:
Posso dirvi già ora gli sceneggiatori di 3 dei 4 episodi rimanenti:

episodio 8 Just for Sidekicks: Corey Powell (sceneggiatrice di Sleepless in Ponyville);
episodio 11 Keep Calm and Flutter On: Dave Polsky (Feeling Pinkie Keen e Too Many Pinkie Pies);
episodio 13 "titolo ignoto per ora: Larson (Magic Duel, Return of Harmony, Luna Eclipsed.... vabbè non ha bisogno di presentazioni, è Larson).

Situazione dell'episodio 12 sconosciuta al momento, . Dato che è stata la stessa Meghan a fornire gli sceneggiatori degli altri via Twitter, mi sono preso la briga di chiederle se potrebbe darci quello di quell'episodio. Se mi risponde vi faccio sapere.
Ultima modifica di MK15 il 01/01/2013, 1:38, modificato 1 volta in totale.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Taliesin » 01/01/2013, 0:23

Shadowman ha scritto:A sto punto credo che l'episodio 12 nel Crystal Empire sia di Rarity.

MAKE IT HAPPEN *_*
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Komet » 01/01/2013, 2:10

Grifen ha scritto:Se in effetti Starwirls deve insegnare questo incantesimo, ragione per cui prima devono liberare e "convertire" Discord, mi fa pensare che Twilight lo userà per diventare per breve tempo un Alicorno contro qualche antagonista, e poi tornare normale

Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda SmakkoHooves » 01/01/2013, 17:35

Shadowman ha scritto:A sto punto credo che l'episodio 12 nel Crystal Empire sia di Rarity.

beh visto quello che si e' visto finora dell'episodio... io avrei un ipotesi plausibile.
Rarity si trasferice al crystal empire,abbandonando la botique, poi succede qualcosa e torna a ponyville.
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda MK15 » 01/01/2013, 17:38

SmakkoHooves ha scritto:

beh visto quello che si e' visto finora dell'episodio... io avrei un ipotesi plausibile.
Rarity si trasferice al crystal empire,abbandonando la botique, poi succede qualcosa e torna a ponyville.

X

Errore!

Gli episodi 12 e 13 non sono legati tra loro. Hanno trame diverse, non si sa quali ma non hanno correlazioni.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda SmakkoHooves » 01/01/2013, 17:43

Shadowman ha scritto:Gli episodi 12 e 13 non sono legati tra loro. Hanno trame diverse, non si sa quali ma non hanno correlazioni.

ups, beh comunque credo che rarity
si strasferisca, non so senno' perche' dovrebbe chiudere...MAGARI IN UNA NUOVA CITTA, mai vista prima...
:troll:
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Discord » 01/01/2013, 19:38

StePanda ha scritto:Non so se frega a qualcuno, però io ho continuato il mio mini fumetto stupido sulla faccenda SPOILER MLP xD
Parte 1: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345125829
Parte 2: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345357100
Parte 3: http://stepandy.deviantart.com/art/Spoi ... -345360426

Eccome se frega a qualcuno :mrgreen:
Tanto per sapere, li lascerai così o hai in mente di colorarli? :D

Best face: parte 2, vignetta 1 XD
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Shaggley » 01/01/2013, 19:46

Due cosine su questo episodio Discord/Fluttershy?

Francamente non sono per nulla tranquillo. Discord è (credo si sia intuito ormai) il mio antagonista preferito in FiM, e di gran lunga. Quindi, per quanto un suo ritorno sia in sé cosa più che bene accetta, ho davvero paura che la trama e lo sceneggiatore (Polsky( :whywhywhy: ) ci ha consegnato alcuni episodi gradevoli, ma mai nessuno memorabile. Inoltre, ha scritto Too Many Pinkie Pies, che è stabilmente all'ultimo posto nella classifica della S3 del sottoscritto) mandino tutto a farsibenedire sulla Luna.

Soprattutto, non vedo come possano risolvere un episodio del genere senza raggiungere una morale che faccia a pugni col personaggio di Discord. Seriamente. Era tanto difficile affidare un episodio a Larson, che è uno dei migliori lì dentro? :babycakes:

Questi spoiler di Starswirl mitigano un po' il timore, ma so che da qui al 19 non farò altro che mangiarmi le unghie.

Hmmmm... speriamo nel potere magico della S3 che fino ad ora non ha perso un colpo....
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville