Psy_Twi ha scritto:Ora che ci penso, mi sorge un dubbio. Dalla sinossi mi pare di capire che sarà Celestia stessa a liberare Discord. A questo punto mi chiedo... Non è che ha pianificato (quasi) tutto? Intendo, magari dopo avere pietrificato Discord per la prima volta e avere mandato sulla luna la sorella ha iniziato a fare in modo che mille anni dopo le reincarnazioni egli Elementi (le Sei protagoniste) fermassero Nightmare Moon e facessero in modo di sconfiggere ancora una volta e far diventare buono Discord. So che sembra un po' campata per aria come teoria, ma è un dubbio che non riesco a lasciar perdere
Anche per me non è del tutto impossibile che sia stato tutto pianificato, anche perché dobbiamo tenere di conto che Celestia è un essere millenario, e ancora non ne è stato spiegato il motivo... Ho il sospetto che sia tutto pianificato come dici tu per combattere forze maggiori, che magari non potevano essere sconfitti senza l'"avvento" di Twilight e di quegli eventi, e per quello Celestia deve vivere fino a quel momento... E la serie finisce che Celestia muore
che finale drammatico 
O magari son solo mie pippe mentali

.