L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Capisco perché Celestia fa spietrificare Discord: ha una posa orrenda che è impensabile tenerlo nel giardino delle statue L'altra volta aveva una posa così adorabile, con la mano sul cuore...
Non c'è una emoticon giusta per dire quello che mi sembra. O forse si?
Mi ricorda tantissimo certi fan-comic con Discord, Celestia o le Mane 6 che hanno i loro battibecchi quotidiani, con Discord che trolleggia a tutto spiano, o gli episodi delle sit-com dove i protagonisti si trovano a trattare con un ospite indesiderato che gli stravolge la vita . Qui ci vuole uno spin-off solo per Discord, altroché! Se serve cloniamo DeLancie, con i poteri del Caos tutto è possibile
Taliesin ha scritto:Forse questo vi può interessare.
Ma certe volte davvero... Per me, purtroppo, temo che il fandom si sia riempito di troppa gente che lo guarda per moda, perché hanno quell'altro amico/conoscente/individuo X che ne parla e allora è diventata una moda "vedersi MLP", perché magari tutto per il fatto che i Bronies sembrano "anticonvenzionali" nel vedere un cartone per giovanissimi. Come ogni moda, quando c'è il tizio X che lo vede allora bisogna per forza dire che piaccia, solo perché lo fanno altri. Un pò come girano le cose, guarda caso, in Sweet and Elite.
All'inizio era molto diverso, si, perché i primi che hanno guardato il cartone e gli hanno dato "una possibilità" lo facevano da soli oppure su consiglio, non c'era la fama/cornice sociale che faceva pubblicità. Se ti mettevi a seguire la serie è perché davvero ti piace per come è fatta.
Per me di questi tempi i "veri fans" che lo vedono perché gli piace sono pochi oramai... mi chiedo se davvero gli piaccia o lo seguano per moda. Ci sono alcune critiche che, se prese nella giusta misura, vanno bene, ci sono alcuni episodi meno interessanti di altri, AJ è un personaggio su cui bisognerebbe lavorare di più (nonostante la S3, per me ci vorrebbe qualcos'altro ancora), e forse FiM potrebbe riuscire a spezzare ancora i suoi schemi da sit-comedy indirizzata ai ragazzi (qui il fumetto della IDW mi sembra iniziare a dimostrarlo); e anche le critiche sugli spoiler sono le impressioni belle, buone, e pesanti che si fanno in qualsiasi altra serie (e in genere, per chi è un "addetto ai lavori" è più importante sapere quello che si pensa "dopo" la visione, non prima). Tuttavia ci sono delle reazioni che mi fanno dubitare che una parte del fandom sia davvero fatta da "fans". Poi ok, parlando degli affari, commercialmente conta solo che se ne parli, il motivo è indifferente, ma socialmente certe cose ti fanno domandare quanti seguano i Ponies per il cartone...
Xary ha scritto:A me più che il cambio di razza incuriosisce (e preoccupa un pochetto) il cambio di status sociale che potrebbe allontanare Twi dalle altre. Staremo a vedere, magari alla fine rinuncia alla corona proprio per questo o dice "Buck the crown! Anche come principessa resto a Ponyville con le mie amiche!" o magari essere una principessa non comporta necessariamente gravi obblighi sociali e politici a Equestria, in fondo Cadence faceva la babysitter...
Ho letto anche un paio di commenti che prevedono questa idea. Secondo me, gestire un cambiamento permanente di questo tipo sarebbe troppo difficile e complicato per questa serie. Per motivi commerciali, di genere (principalmente parliamo di commedie) e di target (è sempre un cartone da indirizzare ai bambini), per me sarebbe una svolta ingestibile, si potrebbe fare, ma non è detto che funzioni decentemente. Proseguire con Twilight come Alicorno si potrebbe fare, ma mi sembra uno sviluppo troppo indirizzato agli adulti, e troppo appartenente alle serie che si basano su una singola storyline per tutta la stagione (o serie). Dunque già per ragioni stilistiche e tecniche mi sembra già una cosa improbabile.
E' più probabile che Twilight rinunci alla corona, oppure, e mi sembra più semplice, Celestia la metta alla prova un'ultima volta per decretarla come Principessa ereditaria, cioè come erede al trono per il futuro: nel presente Celestia resterà la regnante reggente, ma sarà Twilight a succederle nel caso abdichi o
non possa più restare regina. Questo non rende Twilight la regnante, anche se la posiziona de-facto a Luna e Celestia. Non mi piace fare paragoni con la realtà con una storia di fantasia, ma se può chiarire si può paragonare come la monarchia inglese, dove la Regina Elisabetta è ancora la regnante, ma ha deciso da tempo che William sarà il prossimo Re d'Inghilterra.
Metterla in quella posizione in effetti apre qualche possibilità interessante, perché credo che Celestia abbia parecchi segreti in serbo nel castello (e nella sua testa) che probabilmente non sarebbe saggio dare a qualcuno che non debba prendere anche le responsabilità della Corona. Se conoscete un po' il Fantasy, potete immaginare da soli qualche idea di questo tipo.
Un po' di preoccupazione la condivido, perché a volte succede che in altre serie gli sceneggiatori abbiano delle "genialate" che viste col senno di poi si rivelano scemenze, ma non ho motivo di pensare che Megan e altri facciano sciocchezze così grosse da bruciarsi la serie.
In questa puntata capisco cosa intende insegnare Celestia a Twilight: una Principessa dovrebbe essere disposta a concedere una possibilità di redimersi anche ai peggiori, come aveva fatto lei con Luna / Nightmare Moon e adesso Discord. In questo Twi in effetti mi sembra a volte avere la testa troppo squadrata in certe occasioni... NMN ad esempio la vedeva solo come una minaccia da sventare, senza preoccuparsi di chi fosse stata; con Discord non ha fatto di meno.
Credo di intuire cosa voglia dire l'ultima puntata (almeno dagli screenshots), ma non ho ancora una idea precisa del tema... mi è familiare però.