FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Golden Clockwork » 18/01/2013, 23:00

RX-77 ha scritto:
TeoWolf82 ha scritto:^This, se l'Orco Velgarn vi picchia io mastico le caviglie :sisi:

... e io invece mi metto a offrire cerotti a chi si è dato veramente una calmata. XD

I post di Velgarn son sempre molto costruttivi. :sisi:

O distruttivi, dipende da cosa posti dopo.
Golden Clockwork
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Queen Chrysalis

Messaggioda Eden » 18/01/2013, 23:04

*vede*

Penso che io abbia ragiungo il Nirvana...

oh, ma a chi la do a bere?

CAOS!!!!!!

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda simpe94 » 18/01/2013, 23:11

velgarn ha scritto:Breve Guida al Fandom, by Velgarn

In principio un fandom è spesso qualcosa di piccolo, magari di nicchia.
La maggior parte considere ciò di cui sono Fan molto bello. Questi sono i Fan Primordiali, che ci sono dall'inizio.

La fasesuccessiva è che il Fandom si allarga con nuove persone, magari a stagione già iniziata e con la seconda. Questi sono spesso i Fan di Base, più numerosi che comunque sanno che ci son già altre persone che la pensano come loro.

La serie prosegue, magari con maggior successo. Non essendo più una cosa di nicchia, i fan aumentano di giorno in giorno.
Alcuni Fan primordiali possono considerare che la serie stia migliorando o peggiorando. I Fan base in genere son comunque contenti.

La fase tre coniste nell'allargamento smisurato del fandom, ove gente di tutti i tipi ne entra a far parte. I Neo Fan sono difficili da classificare, ma in genere sono i più numerosi, sempre che non diventino Fan di Base, ovvero coloro che apprezzano tranquillamente lo show o che comunque tengono un atteggiamento positivo.

Le varie preoccupazioni son in parte comprensibili, in quanto non sempre le novità son percepite in maniera positiva, il problema è che spesso sono i Neo Fan a generare polveroni o a litigare con i Fan Base o addirittura i Primordiali (anche se non è detto, in quanto dipende da individuo ad individuo).

Attualmente ci troviamo nella fiorente fase 3, con i Brony di vecchia data che bene o male apprezzano tutto il lavoro svolto dai creatori e supportano lo show, seguiti da una buona parte di Fan Base e Neo Fan, mentre per il resto, sono a volte sommersi da persone che fan drammi senza motivo, o che prendono troppo sul serioc erte cose, trasformandole in una sorta di crociata personale.

Fortunatamente i Fan di vecchia data o con un pò più di buonsenso, si prodigano per mantenere l'ordine e calmare le teste calde, con discorsi costruttivi o esaurienti, per fugare ogni ansia o dubbio.

Poi ci sono io, che se nun ve date na calmata, ve MENO de bbrutto

Love and Tolerance..... ma quando ce vò ce vò

Ma che discorso qualunquista, io seguo la serie da febbraio 2011 e non ho esitato a criticarla quando necessario, e non esito neanche a ribadire che trovo la terza stagione complessivamente meno interessante delle precedenti.
Sul fatto che sia costruttivo mettere a tacere "calmare" chi dice la sua senza unirsi al coro "omg these r ponies ur argument is invalid" si potrebbe discutere un bel po'.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Calicanto » 18/01/2013, 23:17

Nemmeno io mi trovo troppo impressionato da questa cosa delle "fasi" e dei bronies a livelli. Certo, se fosse tutto un GDR sarebbe sicuramente più divertente, ma purtroppo il mondo è più complicato di così...

>guise srsly Im more brony than you
>Im like... god-tier brony, it's unbelivabol
>listen guise
>Im the ultimeit brony all of you stfu
>im so hardcore
>thre are to much newags
>god Im so brony

Ovviamente si scherza.
Ultima modifica di Calicanto il 18/01/2013, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda elmdor » 18/01/2013, 23:20

Calicanto ha scritto:Ovviamente si scherza.

Come sarebbe a dire che si scherza? Ponies are serious business!!!!1111!!!oneoneoneone

PS: la lampada di Discord è splendida.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Eden » 18/01/2013, 23:39

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Kiarachu » 19/01/2013, 2:08

Psy_Twi ha scritto:
Kiarachu ha scritto:Ma soprattutto Discord vs Angel...OMG...voglio che sia DOMANI!

Può sembrare un' idiozia, ma è uno dei motivi principali per cui volgio vedere l' episodio :asd:

A me non sembra un idiozia...e conta anche la povera Fluttershy in mezzo tra i due XD

velgarn ha scritto:Breve Guida al Fandom, by Velgarn

In principio un fandom è spesso qualcosa di piccolo, magari di nicchia.
La maggior parte considere ciò di cui sono Fan molto bello. Questi sono i Fan Primordiali, che ci sono dall'inizio.

La fasesuccessiva è che il Fandom si allarga con nuove persone, magari a stagione già iniziata e con la seconda. Questi sono spesso i Fan di Base, più numerosi che comunque sanno che ci son già altre persone che la pensano come loro.

La serie prosegue, magari con maggior successo. Non essendo più una cosa di nicchia, i fan aumentano di giorno in giorno.
Alcuni Fan primordiali possono considerare che la serie stia migliorando o peggiorando. I Fan base in genere son comunque contenti.

La fase tre coniste nell'allargamento smisurato del fandom, ove gente di tutti i tipi ne entra a far parte. I Neo Fan sono difficili da classificare, ma in genere sono i più numerosi, sempre che non diventino Fan di Base, ovvero coloro che apprezzano tranquillamente lo show o che comunque tengono un atteggiamento positivo.

Le varie preoccupazioni son in parte comprensibili, in quanto non sempre le novità son percepite in maniera positiva, il problema è che spesso sono i Neo Fan a generare polveroni o a litigare con i Fan Base o addirittura i Primordiali (anche se non è detto, in quanto dipende da individuo ad individuo).

Attualmente ci troviamo nella fiorente fase 3, con i Brony di vecchia data che bene o male apprezzano tutto il lavoro svolto dai creatori e supportano lo show, seguiti da una buona parte di Fan Base e Neo Fan, mentre per il resto, sono a volte sommersi da persone che fan drammi senza motivo, o che prendono troppo sul serioc erte cose, trasformandole in una sorta di crociata personale.

Fortunatamente i Fan di vecchia data o con un pò più di buonsenso, si prodigano per mantenere l'ordine e calmare le teste calde, con discorsi costruttivi o esaurienti, per fugare ogni ansia o dubbio.

Poi ci sono io, che se nun ve date na calmata, ve MENO de bbrutto

Love and Tolerance..... ma quando ce vò ce vò

Allora mi sa che mi posso annoverare tra i Fan di Base...e comunque a me piace ancora lo show, so che ci sono puntate spettacolari, belle e guardabili, e non mi faccio tante mene mentali su come potrebbe essere una puntata, o se non manterranno in personaggio il personaggio.

Io la guardo, e poi giudico alla fine.
Kiarachu
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 19/01/2013, 5:26

Calicanto ha scritto:Nemmeno io mi trovo troppo impressionato da questa cosa delle "fasi" e dei bronies a livelli. Certo, se fosse tutto un GDR sarebbe sicuramente più divertente, ma purtroppo il mondo è più complicato di così...

Fidati però se dico che il mio modo di vedere questa serie è alieno alla gran parte dello stesso fandom... :P

Psy_Twi ha scritto:
SM853 ha scritto:Immagine

Bhe, è stata una cosa veloce...

Voglio quella lampada SUBITO.

Me too! XD

Voglio lanciare un paio di previsioni per il finale della serie, forse inizio a capire il senso dell'ultimo episodio 8D

Ho l'impressione che l'idea di Stay Calm and Flutter On sia di Discord che sia diventato malvagio perché nessuno apprezzava il suo caos: Fluttershy punta sul fatto di volergli diventare amico iniziando ad apprezzarlo per quello che è, trattandolo come un buon ospite. Il lieto fine è scontato in questa serie, ma questo mi fa pensare che Discord sia stato messo in disparte o allontanato dagli altri, e sia diventato malvagio per vendicarsi di queste cattiverie. Probabilmente era un burlone come Pinkie Pie, ma il suo caos doveva far paura ai Ponies, che invece di apprezzarlo avranno reagito male; e avrebbe senso perchè i Ponies sono spaventati all'idea che la natura funzioni "da sola", in Brible Gossip (l'episodio con Zecora) descrivono Everfree avendone paura ("tutto si muove per conto suo").
Mi sembra sensato che, perciò, Discord sia davvero Starwirls: il mago si deve essere lasciato soggiogare dal suo incantesimo polimorfico, avrà pensato che gli altri Ponies avrebbero potuto apprezzare il Caos, e invece si è trovato solo il disprezzo. E per vendetta, è diventato il loro peggiore incubo.
Qui avrebbe senso la supposizione che hanno fatto alcuni sul fatto che Discord potesse essere legato all'elemento della Risata, come Pinkie (e come Discord ammette, è il suo elemento preferito). Non credo che Discord sia legato agli elementi, ma potrebbe condividere alcuni aspetti della psicologia di Pinkie: Starwirls, come Pinkie, forse ha quella personalità che voleva solo far ridere e divertire gli altri, ma quando si è sentito rifiutato con qualcosa che lui amava, e voleva condividerla, è andato a pezzi; solo che mentre Pinkie Pie fa una festa con amici immaginari, Discord si vendica facendo quello che spiega a Pinkie Pie per corromperla: si mette a ridere degli altri, non con gli altri (come forse avrebbe voluto fare un tempo). Mi sembra probabile che vedremo Discord ritornare come Starwilrs a fine della puntata, per spiegare che non è più vittima del suo stesso incantesimo.
Ammetto che sotto questo piano, se si avvera, è una versione di Discord "umana" che mi piace parecchio. Fa rivedere il suo "All right, Friend me!" disgustato di fine episodio in RotH come una faccenda personale per brutte esperienze passate, anziché essere una frase detta per il suo ruolo di villain di turno. :P

E qui inizio ad intuire una cosa. Discord e Princess Luna sembrano essere nati entrambi da una convinzione di essere stati abbandonati dagli altri, ed entrambi un alter-ego per attuare una vendetta contro l'Armonia che li ha traditi. Il movente sembra il medesimo: hanno sentito che, ad un certo punto della loro vita, il mondo gli ha voltato le spalle e si sono sentiti soli, per motivi diversi.
Per me, probabilmente c'è un altro antagonista alle spalle, ma ben nascosto: anzichè agire di persona, è riuscito a corrompere due figure potenti (Starwirls e Luna, in momenti diversi) per demolire l'armonia del mondo, qualcosa definibile come una "forza della corruzione" o della disperazione. Quello che mi fanno pensare gli ultimi screen è l'effetto dei Ponies che hanno perso fiducia nel loro cutiemark, cioè in sè stessi, e abbandonano quello che amavano: Rarity non riesce più a fare vestiti e AJ si disinteressa della fattoria. Per certi versi, Ponyville si riduce ad un riflesso di Everfree, l'aspetto dell'ambiente mi sembrano davvero molto simili, ed Everfree ha chiaramente il significato di essere "opposta moralmente" al resto del mondo dei Ponies (li dentro ogni cosa pensa solo a sè stessa). Luna perse fiducia in Celestia, gli si rivolta contro diventando Nightmare Moon e corrompendo il suo ruolo di guardiana della notte e dei sogni (adesso si intuisce che la paura per NMN non fosse solo per la notte in sè...); Discord da buffone confusionario che voleva allietare il mondo con un po' di divertimento, diventa un bullo che si diverte a perseguitare gli altri. Sembra tutto opera di una forza dell'entropia che fa perdere fiducia e speranze ai Ponies, nelle cose in cui credono.

E qui ci incastra, alla fine, il motivo per cui Twilight deve diventare lei stessa un Alicorno.
Ho sempre avuto l'idea che il titolo delle Principesse non sia nobiliare in senso stretto, bensì definiscano individui dotati di capacità, attitudini o meriti speciali che possono diventare di esempio per tutti gli altri Ponies. Facendo da guide morali, sono prima di tutto guide "religiose" in senso blando del termine (non so se esite un equivalente corretto per il punto di vista dei Ponies :P); solo in un secondo tempo possono essere anche regnanti a pieno titolo con un regno, ma le due cose non devono coincidere per forza.
Perciò, il nome di "Principesse" credo equivalga ad un titolo per riconoscere dei loro meriti morali. Cadence può aver guadagnato lo status di Alicorno per la sua capacità di infondere amore, che la rende un'ottimo esempio morale per altri (tra cui la stessa Twilight!); tuttavia non è una regina, almeno non prima di essersi assunta la responsabilità del Crystal Empire.
Questa impressione la ho sempre avuta fin dalla S1, nella S2 con Cadence che è anch'essa legata all'idea dell'armonia/amore, dandole un collegamento con Celestia/Luna nel significato, si è rafforzata parecchio. E l'andamento della S3 potrebbe pure confermarlo.
C'è anche un commento di Lauren riguardo all'idea dietro a Luna e Celestia, che svelò in questo articolo per ribattere ad alcune accuse sul suo lavoro: http://msmagazine.com/blog/2010/12/24/m ... -rebuttal/

Color has never, ever been depicted as a race indicator for the ponies. When your characters are purple, blue, orange, yellow, black, white, red, green and pink, who’s to say which is supposed to signify a white person, a black person, an Asian person? The only races in My Little Pony are Earth Pony, Pegasus and Unicorn, and they are all treated equally, ruled by a leader who embodies the traits of all three This leader is white only to signify day, and she co-rules with her sister, who is purple to signify night. Additionally, I’d just like to assure anyone who might still question the guards at the foot of the Princess’s throne that their colors were picked arbitrarily–and they are paid for their service.

Il punto è che Celestia doveva essere designata come Unicorno alato perchè solo così può davvero essere un leader in cui tutte le tre razze possono riconoscersi, che possa rispecchiare il significato della fondazione del Regno vista in Hearth Warming Eve. Hanno bisogno di un leader che incarni gli ideali del regno, ma in cui possano tutti vedersi anche in senso fisico come "razza" per sentirla come loro. Twilight ha bisogno di diventare Alicorno non come successore di Celestia, ma per essere accettata in futuro come "guida" da tutti i Ponies; e può esserlo solo se diventa allo stesso tempo una Unicorno, una Pegaso e una Pony Terrestre.
Questo però si può applicare anche alle altre sue amiche... ho sempre pensato che un finale di chiusura dovrebbe renderle tutti Alicorni. Questo di Twilight potrebbe essere davvero solo un primo passo in questo senso, invece che una "fine".

E non dimentichiamo i manufatti degli Elementi. Ho idea che negli episodi futuri potremmo dire addio alle collane e alla corona... ;)

Al momento, per l'ultimo episodio credo che quella di Twilight sia solo un riconoscimento che sia lei prenderà il posto di Celestia in futuro (diventa una specie di guida "morale"), ma resterà sempre la studentessa a Ponyville. La sola critica (ne positiva ne negativa in realtà) è che forse sarebbe stato meglio dedicare questa parte nella S4 e approfondire un po' meglio il Crystal Empire, sempre se la 12 e la 13 non siano ricollegate indirettamente.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 19/01/2013, 6:05

Immagine
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Re: R: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda HellDiver » 19/01/2013, 9:29

Boh, leggere liste abbondantemente discutibili sul fandom e allucinanti wall of text scritti per rispondere e placare un astio e malcontento generali nati da voci circa episodi non ancora usciti e di cui si hanno solo rumor per adesso...

Seriamente?

Cristo, io posso capire quanto uno tenga alla propria "idea" della serie e quindi sia infastidito/terrorizzato/chicchessia da possibili stravolgimenti.
Io sono il primo a lamentarmi di questo genere di cose (anche se in altro luogo e circa altri argomenti).
Ma voi qui state davvero scavando la fossa prima di avere il morto...alla fine non mi sembra che gli studios in 3 anni di serie abbiano mai combinato chissà quale "macello narrativo" tale da meritare un putiferio simile.

Io mi associo a quelli che dicono che guarderanno l'episodio E POI giudicheranno...

EDIT: per la cronaca...XD (se fosse davvero così sarebbe spettacolare...)
Immagine
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville