+MoonLight+Silver ha scritto:Si potarsi che hai ragione tu, ma non credo che approfondiranno qui il come Luna sia diventata Nightmare Moon ma magari Luna spiegherà a Sweetie Bell un'esperienza che a fatto lei simile alla sua magari quando era piccola, anche perché se è vero che è stato a causa di un'entità se Luna è diventa Nightmare Moon la vedrei approfondita meglio in un'episodi di inizio o chiusura stagione.
Già con il Pony delle Ombre del Castello delle Sorelle si è già fatto capire che c'è molto altro dietro la trasformazione di Nightmare Moon,e che tale questione sarà appunto sfruttata per creare nuovi filoni narrativi all'interno degli episodi e delle serie future. Ricordiamoci che il Pony delle Ombre è comparso subito dopo l'esilio di Nightmare Moon e questo potrebbe spiegare il motivo per cui Celestia stessa abbia rinunciato a ricostruire il Castello, lasciandolo così fino al ritorno di Luna.
Dopo questa breve parentesi,penso che semplicemente Sweetie Belle tema di essere punita da Rarity,dato che ha ancora memoria di come era andata a finire in Sisterhooves Social,in cui la sorella l'aveva rimproverata duramente per come aveva ridotto il vestito in diamanti che aveva confezionato,oppure ancora per come aveva portato disordine nella sua stanza. Anche se poi l'ha perdonata,questo può esserle comunque rimasto impresso nella mente, e teme che possa ricapitare. Quindi, credo semplicemente che abbia paura di dire la verità proprio perché teme una reazione negativa da parte di Rarity,che appunto nei sogni è rappresenta come un fantasma che la perseguita proprio perché teme che possa succedere questo se dirà la verità e ammetterà la colpa. Quindi, sta' a Luna farle capire che sbagliare è normale e che Rarity,nonostante il suo carattere,le vorrà sempre bene,anche se ha fatto una cattiveria nei suoi confronti: L'importante è che il pentimento sia sincero

Più che rimproverarla,mi sembra che stia cercando di consolarla