FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2013, 21:15

Big Jackintosh ha scritto:Che è proprio quello che dice la McCarthy nell'articolo.
Peccato che invece di ponderare le potenzialità di questo cambiamento molti preferiscono lamentarsi. :lunasrs_big:

A me fa pensare che Megan stia solo facendo quello che hanno cassato proprio a Lauren all'inizio della serie. Faust voleva una storia singola lunga invece degli episodi singoli, ma la Hasbro/The Hub avevano rigettato l'idea per via del target e che gli episodi singoli sono più facili da seguire/gestire; e quelli della TV hanno anche ragione.
Così come la toyline fin'ora è sempre campata vendendo versioni improponibili di certi personaggi (... Pinkelestia anyone?) e vendeva lo stesso bene, rendere fissa la modifica non era necessario. Si può renderla come Luna che, quando gli pare, può assumere l'aspetto di Nightmare Moon.

Mi fa pensare che questa non sia tutta farina del sacco di Megan e Thiassen, e neppure della Hasbro. Twilight come Alicorno è quel legame tra le Principesse che ci sta già dal primo episodio, mi sembra una evoluzione naturale del personaggio... qualcosa insomma che Lauren poteva aver previsto, o voluto fare, fin dall'inizio al suo personaggio. Così come quello di perdere i manufatti degli Elementi ed escludere Celestia dalla storia dopo un certo punto, due altri punti che prevedo molto probabili.
E probabilmente le precedenti versioni di Twilight alicorno viste fin'ora (allo stand in Inghilterra e negli stikers) sembrano essere i primi schizzi di questa idea tenuta nel cassetto fin'ora. Incidentalmente fa comodo alla Hasbro che può farci una toyline, ma lecito il dubbio per me se l'idea sia nata paradossalmente prima a Lauren stessa.

Prima di dire qualcosa, chiedetevi se sia stata proprio Lauren Faust a pensare per prima che Twilight lo diventasse, se FiM avesse seguito una trama più continua anziché degli autoconclusivi. Ci sono giocattoli da vendere, ma c'è anche una gran quantità di materiale inutilizzato che sembra rispuntare fuori, riadattato alla circostanza, man mano che passa il tempo.

Qui mi viene un dubbio valido: qui mi sembra che stiano prendendo una struttura da Storyline a medio termine (cioè lunga una stagione) o a lungo (per tutta la serie), abbandonando il modello della S1 e 2 con episodi scollegati tra loro. Piuttosto ci sto intravedendo una transizione ad una struttura applicata per i telefilm o altri prodotti televisivi più impegnativi, cioè con un maggior numero di puntate ricollegate.
In questo senso il ruolo di Twilight come Principessa corrisponde non solo ad un redisign del personaggio, ma mi sembra pure l'inizio di una nuova storyline per la serie, questa volta forse più continua. Ironicamente, forse davvero quello che avrebbe voluto fare Lauren fin dall'inizio...

E ho il presentimento che prima o poi riparleranno anche di cosa ci stanno le rovine al centro di Everfree...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SM853 » 29/01/2013, 21:15

Crimson-Pencil ha scritto:
SM853 ha scritto:Non lo dice esplicitamente, però lo fa intendere abbastanza chiaramente.

questo perchè hai un atteggiamento pesantemente pessimista e vedi le cose dove non ci sono. Fossi in te aspetterei di vedere l'episodio prima.

But don’t worry, Pony fans — though Twilight will undergo a physical transformation, her personality will remain the same. “What we didn’t want to do was change who she is as a character, because she’s certainly someone that everyone’s proud to know and love,” McCarthy says. “I don’t think becoming a princess really changes her; I think it’s going to introduce some new challenges for her.”

Andiamo, è ovvio che parla per gli episodi che verranno. Ok, non è ancora successo quindi non posso saperlo non devo essere pessimista devo smetterla di lamentarmi blablabla. Ma seriamente, è evidente che fino a prova contraria si riferisce alla Twilight alicorno della quarta stagione.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Calicanto » 29/01/2013, 21:19

In realtà a me piacerebbe assai un cambiamento permanente, che sia un trasferimento, un cambio di status o quel che è.
È una cosa che generalmente apprezzo, quando in una serie vengono introdotti nuovi significativi elementi.

Detto questo, so che data la tipologia di cartone è assai improbabile che succeda, in quanto i bambini non sono invece così proni ad accettare questi cambi di routine.

In ogni caso, chillax, non vedo dove stia il problema.

Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Komet » 29/01/2013, 21:20

Keep Calm and Twi On.

E almento il fandom si liberasse da chi guarda lo show solo per moda, ma tanto questo episodio alla fine piacerà a quasi tutti....
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda RX-77 » 29/01/2013, 21:21

Shadowman ha scritto:
Taliesin ha scritto:Oh, come spengerò il cervello fino all'episodio e guarderò tutto il plot-hurt da lontano sorseggiando Tavernello come fosse un vino raffinato in un calice di cristallo.

Oh, che goduria.

Posso stare con te mentre mi godo lo spettacolo?

Mi associo pure io. Qualcuno gradisce dei pop corn?

Ma vorrei anche dire tre cose che mi son passate per la mente:
1) Non è affatto detto che Twilight debba abbandonare Ponyville: magari diverrà la principessa della città di Ponyville (come Cadance per il Cristal Empire o Celestia per Canterlot)
2) Nella quarta stagione voglio vedere Rainbow che prova a fare una gara con Twilight, o almeno le insegna le basi del volo. :asd:
3)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Komet » 29/01/2013, 21:23

RX-77 ha scritto:1) Non è affatto detto che Twilight debba abbandonare Ponyville: magari diverrà la principessa della città di Ponyville (come Cadance per il Cristal Empire o Celestia per Canterlot)

Immagine

:asd:
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2013, 21:25

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:Ancora a rompere le palle per un IPOTETICO episodio del cavolo???

Vi lamentate di un qualcosa che manco si può confermare, dato che non è uscito. Vi lamentate sempre di tutto e urlate al mondo che il fandom si sfalderà... Sapete cosa? NE SAREI ESTREMAMENTE FELICE se succedesse ciò. Così non dovrei più avere a che fare con gente del genere ogni volta che deve uscire un episodio e leggere boiate una dietro l'altra. Io adoro MLP e lo seguirò finchè sarà possibile, con o senza il fandom dietro.

Quindi, smettetela di fare le mestruate isteriche, fatevi un esame di coscienza se ne avete una ed ASPETTATE QUEL DANNATO EPISODIO PRIMA DI APRIR BOCCA.

Questa vorrei stamparla d'oro e incorniciarla di platino XD
A me viene il sospetto che vogliano cambiare struttura alla serie, non i personaggi in sè... Twilight come Principessa ha nuove "sfide", vero, ma anche l'occasione di aprire una storyline tutta nuova con nuove tematiche e argomenti. Sembra un restart per impostare la serie su un'altra direzione, più vicina a quella dei telefilm che dei cartoni; ossia un misto tra puntate singole e altre dedicate alla storyline principale. In FiM si vedono solo come apertura/chiusura delle stagioni, ora mi aspetterei delle doppie-parti anche nel mezzo della serie regolare...

Le cose per me si stanno facendo ancora più interessanti. :mrgreen:
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 29/01/2013, 21:25

#Cut4Twilight!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Komet » 29/01/2013, 21:27

Non mi ricordo chi aveva in passato riportato un leak di qualcuno dello staff dove qualcuno interno ad esso indicava i numeri degli episodi che avrebbero fatto sclerare i brony...
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 29/01/2013, 21:28

Taliesin ha scritto:#Cut4Twilight!

<3 But I really like her mane! <3

No davvero, l'acconciatura nuova la adoro. La rende molto più femminile e graziosa di prima. :yay:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville