Big Jackintosh ha scritto:Che è proprio quello che dice la McCarthy nell'articolo.
Peccato che invece di ponderare le potenzialità di questo cambiamento molti preferiscono lamentarsi.![]()
A me fa pensare che Megan stia solo facendo quello che hanno cassato proprio a Lauren all'inizio della serie. Faust voleva una storia singola lunga invece degli episodi singoli, ma la Hasbro/The Hub avevano rigettato l'idea per via del target e che gli episodi singoli sono più facili da seguire/gestire; e quelli della TV hanno anche ragione.
Così come la toyline fin'ora è sempre campata vendendo versioni improponibili di certi personaggi (... Pinkelestia anyone?) e vendeva lo stesso bene, rendere fissa la modifica non era necessario. Si può renderla come Luna che, quando gli pare, può assumere l'aspetto di Nightmare Moon.
Mi fa pensare che questa non sia tutta farina del sacco di Megan e Thiassen, e neppure della Hasbro. Twilight come Alicorno è quel legame tra le Principesse che ci sta già dal primo episodio, mi sembra una evoluzione naturale del personaggio... qualcosa insomma che Lauren poteva aver previsto, o voluto fare, fin dall'inizio al suo personaggio. Così come quello di perdere i manufatti degli Elementi ed escludere Celestia dalla storia dopo un certo punto, due altri punti che prevedo molto probabili.
E probabilmente le precedenti versioni di Twilight alicorno viste fin'ora (allo stand in Inghilterra e negli stikers) sembrano essere i primi schizzi di questa idea tenuta nel cassetto fin'ora. Incidentalmente fa comodo alla Hasbro che può farci una toyline, ma lecito il dubbio per me se l'idea sia nata paradossalmente prima a Lauren stessa.
Prima di dire qualcosa, chiedetevi se sia stata proprio Lauren Faust a pensare per prima che Twilight lo diventasse, se FiM avesse seguito una trama più continua anziché degli autoconclusivi. Ci sono giocattoli da vendere, ma c'è anche una gran quantità di materiale inutilizzato che sembra rispuntare fuori, riadattato alla circostanza, man mano che passa il tempo.
Qui mi viene un dubbio valido: qui mi sembra che stiano prendendo una struttura da Storyline a medio termine (cioè lunga una stagione) o a lungo (per tutta la serie), abbandonando il modello della S1 e 2 con episodi scollegati tra loro. Piuttosto ci sto intravedendo una transizione ad una struttura applicata per i telefilm o altri prodotti televisivi più impegnativi, cioè con un maggior numero di puntate ricollegate.
In questo senso il ruolo di Twilight come Principessa corrisponde non solo ad un redisign del personaggio, ma mi sembra pure l'inizio di una nuova storyline per la serie, questa volta forse più continua. Ironicamente, forse davvero quello che avrebbe voluto fare Lauren fin dall'inizio...
E ho il presentimento che prima o poi riparleranno anche di cosa ci stanno le rovine al centro di Everfree...