FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Neksu » 29/01/2013, 22:55

SM853 ha scritto:
Neksu ha scritto:Se togliamo i Bronies, a loro non importa un beneamato. Se non funzionava la serie creata a fini commerciali, fine, non creavano nuovi giocattoli e facevano fronte su qualcos'altro.

Ora che sono passati 2 anni e mezzo, quasi ogni brony ha più di un giocattolo. Ad un certo punto il brony si stufa del merch ufficiale, e cerca il fanmade, di solito di qualità superiore. E qui, non credo proprio che la Hasbro ci lucri.

Senza il fenomeno brony, molto probabilmente la Hasbro non avrebbe fatto un decimo dei profitti che ha fatto dalla nascita di FiM fino ad ora. Anche se molti cercano ANCHE il fan-made, la maggior parte compra prodotti ufficiali per via del prezzo infinitamente ridotto.

Ooooh, non diciamo stupidaggini! Il Brony base non collezionista/customizzatore (cioè il 70% circa del fandom brony) comprerà quanti pony al massimo, 10? 15?

La bambina, col potere genitoriale, non solo si fa comprare i 10-15 pony, ma si fa comprare anche tutto il merch che il brony schifa, come la Celestia Rosa, e i playset pesanti tipo il castellone di Cadence, o la fattoria di AJ, che da soli costano TANTISSIMO.
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Marcotti » 29/01/2013, 22:56

Auster ha scritto:
Marcotti ha scritto:Perchè le bimbe di 8 anni hanno le stesse capacità economiche di un ventenne.

http://it.wikipedia.org/wiki/Genitore

Non so che genitori avevate voi, ma a 8 anni i miei mi compravano un giocattolo solo al mio compleanno e a natale, mentre adesso spendo 50 euro al mese solo in aperitivi.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Messaggioda SM853 » 29/01/2013, 22:57

Komet ha scritto:E comunque ci tengo a dire che avremo la conferma del sospetto che ho portato quando verranno fatti chiudere a suon di "cease & desist" migliaia di account DA, Thumblr, Fighting is Magic...

Non è stato chiuso in questo modo un altro gioco fan made, nemmeno tanto tempo fa? Soon...

Questa però è una faccenda differente, ci sono problemi legali di mezzo. Non ritengo che sia in alcun modo da collegare alla faccenda.
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Komet » 29/01/2013, 22:58

SM853 ha scritto:Questa però è una faccenda differente, ci sono problemi legali di mezzo. Non ritengo che sia in alcun modo da collegare alla faccenda.

Noi brony siamo un problema legale, con tutte le fanart e cose simili...

Marcotti ha scritto:Non so che genitori avevate voi, ma a 8 anni i miei mi compravano un giocattolo solo al mio compleanno e a natale, mentre adesso spendo 50 euro al mese solo in aperitivi.

Si ma quando la maggior parte di noi aveva 10 anni ci regalavano l'orologio del detersivo, adesso vedo bambini di dieci anni con Iphone e PSP...
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Marcotti » 29/01/2013, 23:00

Komet ha scritto:Si ma quando la maggior parte di noi aveva 10 anni ci regalavano l'orologio del detersivo, adesso vedo bambini di dieci anni con Iphone e PSP...

Vero, gioventù bruciata.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Messaggioda Neksu » 29/01/2013, 23:00

Komet ha scritto:E comunque ci tengo a dire che avremo la conferma del sospetto che ho portato quando verranno fatti chiudere a suon di "cease & desist" migliaia di account DA, Thumblr, Fighting is Magic...

Non è stato chiuso in questo modo un altro gioco fan made, nemmeno tanto tempo fa? Soon...

Chiariamo: gli account Tumblr chiusi non sono stati chiusi da Hasbro ma da Tumblr stesso, a causa di violazioni di termini & condizioni per la pubblicazione di materiale di dubbio contenuto (si, sapete tutti di che si parla.)
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Komet » 29/01/2013, 23:02

Neksu ha scritto:

Chiariamo: gli account Tumblr chiusi non sono stati chiusi da Hasbro ma da Tumblr stesso, a causa di violazioni di termini & condizioni per la pubblicazione di materiale di dubbio contenuto (si, sapete tutti di che si parla.)

Ah si? Grazie dell'informazione

Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Azzu-nyan » 29/01/2013, 23:02

Buh, a me vedere Twi Alicorno non dispiace.
Se il carattere non cambia e rimane a Ponyville, ben vengano le ali. :sisi:

Sulla questione giocattoli non mi esprimo, ho comprato solo le blind bags quasi. :asd:
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Auster » 29/01/2013, 23:05

Marcotti ha scritto:
Auster ha scritto:
Marcotti ha scritto:Perchè le bimbe di 8 anni hanno le stesse capacità economiche di un ventenne.

http://it.wikipedia.org/wiki/Genitore

Non so che genitori avevate voi, ma a 8 anni i miei mi compravano un giocattolo solo al mio compleanno e a natale, mentre adesso spendo 50 euro al mese solo in aperitivi.

Natale, compleanni, Pasqua (ci stavano pure le ova dei poni), articoli per la scuola ed occasionali rewards per essere state brave bimbe. E poi poche storie, le decine di migliaia di famiglie in tutto il mondo tirano un filino di più che una manciata di brony economicamente autosufficienti.

E comunque dimentichi il fattore N (nonni): conosco diverse persone che grazie al fattore N avevano più soldi ad 8 anni che a 20 :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 29/01/2013, 23:07

Mi resta solo un dubbio...
CHE DIAVOLO C'ENTRA TUTTO QUESTO CON GLI SPOILER DELLA S3?

Fatevi un thread e parlatene là. Magari su 4chan.

nikolaibronyski ha scritto:il problema è che probabilemente se ne andranno i migliori, mentre clopper e co resteranno dove sono... -_-

E anche te, ebbasta tirare fuori cose a caso completamente OT col forum stesso e col rischio di far partire una shitstorm concatenata!
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville