Piox ha scritto:Mi sembra questo non sia stato messo.
Che spettacolo... poi Fluttershy fuori campo è eccellente
l.pallad ha scritto:...
è vero. Alla fine della terza stagione la preoccupazione non era per la trasformazione di Twilight in se, ma perché, siccome adesso era una principessa, avrebbe fatto cose diverse e più noiose per la storia. Ma invece non è cambiato nulla proprio perché, nonostante tutto ha ancora tutto il suo tempo libero. La preoccupazione generica è proprio che alla fine di questa stagione si ritrovi davvero con qualcosa da fare che occupi parecchio del suo tempo come di solito fanno Clestia, Luna, e Cadence.
Luna, Celestia e Cadance, solitamente la loro attività lavorativa è:
Cioè alla "Games of Thrones", però in maniera più delicataGrifen ha scritto:...
Però vederla come se la cava come regnante mi piacerebbe molto, sarebbe completamente diverso da adesso ma sarebbero situazioni del tutto nuove dove muoverla. In un romanzo, dove i personaggi e le situazioni invece si evolvono (e si trasformano) invece sarebbe la cosa che mi aspetterei di vedere. ...

Come hai appena detto, sarebbe bello, ma penso molto più problematico da gestire nella storiaGrifen ha scritto:...
Ma qualche cambiamento nel ruolo di Twilight a questo punto lo vedrei bene, anche se potrebbe essere troppo difficile per gli sceneggiatori. Preferirei che non venisse ignorato perché è comunque una situazione che fa parte di Twilight Sparkle, la storia degli Elementi e del ruolo di Principessa sono quelle che creano il contesto della sua amicizia, perciò curando un po' questa parte serve ad approfondire il personaggio, non a cambiarne il concetto; però capisco che potrebbe essere un approccio troppo ambizioso per gli sceneggiatori, quando la struttura invece è di una commedia, e questa parte della principessa resti isolata solo nelle puntate speciali.
In ogni caso, nella 5ta per me avranno una bella gatta da pelare su come gestire il ruolo della giovane Principessina viola...
Più che broncio, è più plausibile che Twily dia di matto, facendosi montagne di domande tipo:"Che cosa ho fatto? Perché Celestia non mi ha affidato questa missione? Non ha più fiducia in me? Ecc.".Grifen ha scritto:Forse si, Twilight potrebbe tenere un po' il broncio perché fin'ora è sempre stata scelta per tutti questi compiti pericolosi e ora invece Celestia vuole dare la missione a qualcun'altro :P, ma Celestia è quel personaggio che sa sempre quello che fa; inoltre mi piace pensare che Celestia NON avrebbe mai voluto coinvolgere Twilight in tutte quelle situazioni pericolose, da Nightmare Moon a Chrysalis alla crisi del Crystal Empire, ma è obbligata dalle circostanze perché sa che è Twilight l'unica che poteva risolverli. Se fosse per lei, secondo me la avrebbe sempre preferita a Ponyville a passare una tranquilla vita nella biblioteca e con le sue amiche. Se per una volta può risparmiare dei pericoli a Twilight, sono sicuro che Celestia lo farebbe.
Purtroppo, è chiaro che Discord troverà del "pane per i suoi denti", e ce ne vuole dato che i poteri di Discord sono immensi....
"Discord troverà del "pane per i suoi denti""... mhé... Conoscendo Discord, bisogna vedere la voglia che ha nell'affrontare la missione

Esattamente, perché adesso come adesso... è come inserire un coso cubico in un buco tondoGrifen ha scritto:
Io credo che capirà invece come utilizzare le sei chiavi per lo scrigno; la sua chiave probabilmente la vedremo in Trade Ya (che ha tutta l'aria di uno di questi episodi). Difatti non sanno ancora di avere le chiavi, e sicuramente devono capire come ficcarle nello scrigno. Qui sicuramente ci vedrei bene l'abilità di Discord di modificare la realtà a suo piacimento, quegli oggetti sono normali ma con un valore speciale, e forse ci vuole un incantesimo che li trasformi in oggetti "speciali" per lo scrigno. Un po' di magia del Caos ci starebbe bene.
Poi per me darebbe senso all'amicizia con Discord, che è il personaggio più improbabile con cui Twilight potrebbe mai stringere un qualche rapporto; magari non lo sopporta molto, ma alla fine è stato utile.