FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Xary » 30/01/2013, 2:56

Grifen ha scritto:
emmeci ha scritto:Si, però non era necessario una trasformazione in alicorno. Anche se Twilight ha comunque una skill innata per la magia, poteva benissimo progredire a God Tier restando com'era. Non so se mi spiego. È li la mia contestazione, e quella che sa facendo in questo momento tutto l'internet.

Necessario no, ma non così devastante come alcuni pensano. Difatti io lo avrei visto a fine di tutta la serie, nelle ultime due puntate.
L'anomalia è che in questa tipologia di serie di cartoni, normalmente, questi cambiamenti non li vedi. Questo in programma per FiM invece è uno sviluppo che mi aspetto in un romanzo o in un libro, dove ad un certo punto della storia la protagonista acquisisce un nuovo ruolo, per terminare il suo destino. E' anomalo, ma tutt'altro che sbagliato. Se fosse un romanzo, una serie a fumetti o un film, questo cambiamento apparirebbe naturale.

wow mai così tante pagine in così poche ore in un fan-forum italiano a cui abbia partecipato.
Comunque vorrei correggerti: Non è così anomalo un simile cambiamento nel personaggio principale, spesso seguito o accompagnato in contemporanea da cambiamenti simili nei personaggi immediatamente secondari, anche escludendo i cartoni-anime solo giapponesi. E' altresì vero che se succede spesso è verso la fine della serie, o è un percorso chiaro e più o meno graduale fin dall'inizio. Ricordo per esempio tutte le varie evoluzioni di Optimus Prime anche nelle prime serie dei Transformer, evoluzione degli equipaggiamenti di alcuni G.I.Joe, oppure più di recente l'acquisizione dei vari elementi e del dominio dello spirito da parte di Aang e Korra nelle serie di Avatar; persino nella disney si contano simili eventi come l'introdiuzione di personaggi che oggi consideriamo classici: Qui, Quo, Qua trasformano Paperino da un generico sfigato squattrinato con problemi di controllo della rabbia, ad uno zio generalmente amorevole ma con problemi di soldi e di gestione della rabbia.
Ovviamente non sempre la cosa è semplice da gestire (si veda il Grande Gazoo di Flinstoniana memoria).
C'è anche da dire che per molte di queste serie, all'epoca internet non c'era... forse nemmeno arpanet!

Ritengo fosse già un'idea della Faust: Tra Giorno (Celestia) e Notte (Luna) c'è Crepuscolo (Gotterdammerung /)-.- )

La metamorfosi mi ispira per la possibilità di nuove situazioni e gli sviluppi del personaggio, ma mi lascia per ora l'amaro in bocca per il fatto di essere gestita in un singolo episodio, con sotto un altro problema.
Insomma la gestione dei tempi mi avrebbe fatto propendere ad usare la trasformazione per il doppio episodio di inizio S04, con il singolo finale della S03 a fare da introduzione alla possibilità... stile Canterlot Weddin-Crystal Empire, per intenderci.
Credo che il cambiamento sarà permanente e se proprio finirà per rinunciare alle ali, sarà al termine della 4° o 5° stagione, anche se vedo più probabile che siano le amiche a "seguirla".
Non credo si trasferirà a Canterlot. Anche se diventa Principessa non penso subentrerà subito a Celestia nell'amministrazione di Equestria, piottosto le darà una mano in via più ufficiale di quanto facesse fino ad ora e meno gente si chiederà perchè Celestia non muove quel plot bello sodo :troll: dalla capitale per risolvere le varie situazioni in giro per il paese.
In fondo Cadence da principessa faceva la baby-sitter! Quindi Twilight potrà fare quello che deve fare da dove vorrà!

Edit: la cosa che mi spiace è che non ci sarà un Twi vs Trixie round 3. ^^'
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 30/01/2013, 3:38

Xary ha scritto:Comunque vorrei correggerti: Non è così anomalo un simile cambiamento nel personaggio principale, spesso seguito o accompagnato in contemporanea da cambiamenti simili nei personaggi immediatamente secondari, anche escludendo i cartoni-anime solo giapponesi.

La definisco anomala perché mi sembra più di uno sviluppo (prevedibile o meno) del personaggio, ma anche un qualche cambiamento nella struttura della serie.
Le serie che citi le ho viste spesso anch'io, ma hanno un formato che è restato costante per tutta la serie, come impostazione delle trame e "target" del pubblico. Almeno per come le ricordo io. :)

La anomalia che dico invece è che Twilight assume anche un nuovo ruolo nella serie come Principessa: diventa quello di essere una guida, una maestra, un punto di riferimento morale che fin'ora è svolgo da Celestia. Effettivamente è uno sconvolgimento, come quello di Discord, e questo lo trovo anomalo da fare a metà stagione, ma non negativo.
Questo ruolo Twilight implicitamente lo ha già, lei è la Magia, e le altre si affidano a lei per avere consigli e una guida; nella S1 questa cosa "emerge" per me, quando a fine puntata è sempre lei a scrivere le lettere delle morali. Come Principessa però si assume narrativamente anche il ruolo di Celestia verso le altre; anche il fatto che questa posizione possa aprire nuovi spunti, significa anche che Twilight avrà un ruolo diverso nella storia (o almeno probabilmente). Specifico, però, che non significa che questo cambi la struttura delle storie su 6 amiche; solo che modifica la funzione di una di esse. Non mi preoccupa che questa sia la S4, solo che, come detto in altre occasioni, questo lo avrei visto come ciclo narrativo a sè stante.

Guarda: la Hasbro ci avrà messo più che lo zampino, ma qui io ci vedo soprattutto l'intenzione degli autori di cambiare qualcosa nella storia stessa.
Posso intuire una cosa: FiM non è mai nato per essere pensato di essere più complesso "oltre ad un certo punto", ma lo è diventato col tempo, per il pubblico, i numeri, le aspettative. E con questo cambiamento, credo che vogliano anche dare a Twilight uno strato di complessità in più nella sua psicologia: ora non è più una "semplice" studentessa, ma deve anche insegnare agli altri l'amicizia. In pratica hanno un giocattolo da presentare, ma cercano di sfruttare la cosa per rendere il personaggio più complesso; quella complessità che noi adulti ricerchiamo in una storia.
E inizio a pensare che sia una specie di "reboot" per la serie: all'inizio è stata fatta con scopi e idee sulla durata molto, ma molto diversi di ora. Per esempio, tutto il Worldbuilding, la storia di Equestria, reinserire Luna e dargli un ruolo, e altro, sono cose pianificate solo dalla S2 in poi. Cambiando il ruolo di Twilight, ripeto, sembra anche la volontà di aprire un nuovo arco narrativo, organizzato meglio e più approfondito, rispetto alle precedenti stagioni. Se lo fanno come penso, credo che ne varrà la pena.

Xary ha scritto:Credo che il cambiamento sarà permanente e se proprio finirà per rinunciare alle ali, sarà al termine della 4° o 5° stagione, anche se vedo più probabile che siano le amiche a "seguirla".

In teoria, per completare davvero il senso della storia, dovrebbero spuntare a tutte ali e corno (con la fortuna della Hasbro di poterci fare altri giocattoli XD ). Twilight senza le sue amiche è "incompleta", è fin dal primo episodio che viene suggerito; tuttavia, le altre giustamente sembrano meno pronte di lei a prendere questi doveri. Un giorno, ma penso che anche loro dovrebbero avere lo stesso destino, imparando da lei.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dantès » 30/01/2013, 10:11

Non so, più ci penso e più c'è qualcosa che non mi torna. Quanta cavolo di roba c'è in un episodio solo? Se fanno fatica ad amministrarsi i 22 minuti solo su Discord, qua ci sarà il triplo delle cose da trattare.
Le altre mane6, le loro reazioni sia al cambiare talento che all'upgrade di Twilight, Twilight stessa una mezza reazione si suppone ce l'avrà, Luna e Celestia che poverette se davvero Twilight le spodesterà da qualche parte dovranno andare, gli elementi dell'armonia, lo scambio di Cutie Mark, Ponyville semi-distrutta, l'incoronazione della principessa...

Forse stiamo pensando troppo su qualcosa che in realtà è più semplice, chissà. Io continuo ad avere fiducia in Larson.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda MK15 » 30/01/2013, 10:36

Quello che so è che l'autore di questo:

e di questo:

di questo:

anche di questo:

oppure di questo:

ma soprattutto di questo:

.....sarà responsabile di questo:

I guess I'm ok with this.
Ultima modifica di MK15 il 30/01/2013, 12:16, modificato 2 volte in totale.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Taliesin » 30/01/2013, 10:38

DIS GUNNA B GUD. %)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda makar » 30/01/2013, 12:15

E qui a questo punto vorrei dire la mia...ovviamente la maggior parte di voi dirà "ma chi cavolo è mai questo?"...ma penso che una volta tanto sfrutto il fattore democrazia e do anche io un mio piccolo e insignificante parere! :winkwink_big:

Stavo spulciando, osservando, spiando (insomma come vi pare :asd: ) i botta e risposta e le discussioni sulla nuova forma "ALICORNICA" di Twilight e, come alcuni di voi hanno riportato ed altri smentito,anche un pò di confusione e scazzottate :p nel circolo dei Fan (qui e nel resto della rete), che sembrano essere insoddisfatti e delusi di molte modifiche apportate alla serie...magari per il fatto di Discord amicone dei pony, l'ormai sempre più antica assenza della Faust e appunto la recentissima trasformazione di Twilight.

Ora, non mi ritengo un professore, sociologo, antropologo...ma per amor di dialogo ovviamente dirò le mie opinioni:
Io di mio mi ritengo un Brony...anche se magari da molto meno tempo di parecchi di voi...ma apprezzo e mi diverto con questi simpaticissimi cavallini...(quindi forza tutti con un bello :yay: )
Ovviamente per motivi puramente temporali...(come fa a sapere del TARDIS?!?! :scareddoc_big: ) avendo iniziato praticamente 2-3 mesi fa ad infognarmi con MLP, apprezzo ma non conosco tutta la vastità e l'immensità del Fandom e del Fanmade...ovviamente provvedo ogni giorno ad ampliare la mia cultura! ^_^
Però è proprio qui il nocciolo della questione, il magico punto di svolta: dovrei ora dire la solita frase "Io ho iniziato a vedere MLP senza conoscere precedentemente il fenomeno Brony!"...innalzando la mia purezza al di sopra di tutti quelli che, incuriositi anche dai movimenti dei fan, hanno iniziato la serie accompagnati costantmente da opinioni, spesso anche discordanti, di quelli che già da tempo avevano intrapreso il cammino nelle terre di Equestria...
Ma ovviamente non lo farò :troll: ...dato che uno dei motivi per cui ho iniziato a vedere MLP fu proprio la curiosità nel capire cosa diamine ci trovassero tutti questi pazzoidi nel vedere 6 cavallini colorati! 8D

Io vi propongo più che altro un altro tipo di riflessione...forse anch'essa già citata o ripetuta dai molti...ma spero che accomuni un pò tutti...anche se con opinioni divergenti: MLP è un cartone indirizzato ai bambini.
Questo è quantomeno assodato.
Vi invito tutti voi a richiamare alla mente il motivo per cui lo state seguendo...è indubbiamente un cartone stupendo, pieno zeppo di battute e gag eccezionali e di personaggi carismatici.
Però ammettetelo...vi piace anche perchè risveglia quel bambino che è in ognuno di noi! :evviva:
Un mondo colorato ma pieno zeppo di pericoli ed insegnamenti dietro ogni angolo...un mondo dove esistono conflitti, odio ed incomprensioni...ma tutto può essere vinto con la forza dell'amicizia, dell'amore o dei propri ideali...si ride, ci si commuove e si cresce assieme ai propri personaggi...messaggi che aiutano davvero i bambini di oggi, ma che riescono ancora a smuovere quel ragazzino giocherellone e sensibile che è dentro di noi.
Io parlo di mio...MLP mi riporta indietro nel tempo ( :wingedwhooves_big: ti tengo d'occhio...), quando giocavo a quel capolavoro che era The Legend of Zelda The Wind Waker...che magari ora è pure OT o che magari non ve ne importa un fico secco...ma anche lì avevamo un mondo Fantasy pericolossissimo ma al contempo colorato e vivo, dove il giocatore cresceva con questo eroe poco più grande di un bambino...

Ecco dunque: io non voglio fare il tifo o dare contro per nessuno...so che siamo tutti appassionati, so che tutti abbiamo grandi aspettative e desideri per lo sviluppo e la crescita di questa serie (io stesso vorrei una puntata a forte riferimento Dr.Whooves ---> :singingdoc_big: ), e so anche che è normale rimanere delusi o infastiditi da certi clichè o scelte degli autori...però fidatevi, nessuno di noi da bambino si faceva troppe storie ad esempio perchè Dumbo riusciva a volare usando le orecchie, sebbene fosse un elefantino di un pò di tonnellate o perchè Goku poteva resuscitare millemila volte come se fosse nulla! :asd:

Quando siete arrabbiati con Twilight alicorno, Discord buono o qualsiasi altra scelta degli autori...fate uscire il bambino che è in voi...non amerete sicuramente quell'episodio rispetto a molti altri...ma almeno vi farete due risate e per 20 minuti e staccherete la spina da tutto il grigiore che ci circonda...magari richiamando alla mente ricordi, emozioni e insegnamenti che avevate dimenticato da secoli...

Io ho finito...forse sono fortemente OT rispetto al topic...ma il discorso era per lo più generale...non era indirizzato ad una stagione o una discussione specifica...quindi ho preferito scrivere qui!
Spero non vi abbia rubato troppo tempo o creato dei fastidi...a presto e...SMILE! :D
Immagine
makar
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Xary » 30/01/2013, 13:28

Discorso interessante che appoggio, anche se un po' contorto nell'esposizione ^^'
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Randolph Carter » 30/01/2013, 13:31

Uno non si collega al forum per 1 singola sera che si ritrova con 20 pagine di discussione su Twilighcorno, MANNAGGIA! >:C
Mi spiace aver perso l'inizio della discussione, ma credo che ci sarà tempo di recuperare perché andrà avanti per un bel po' immagino. ^^'

"Twilight accidentally casts a spell that switches the Cutie Marks and destinies of all her friends. The only way she can reverse the spell is by writing her own magic."
Questa è la sinossi per ora, giusto?

WHAT IF si trattasse di un episodio del tipo WHAT IF? ò.o

"The destiny" Io sarei propenso a considerare "il destino" come un mix tra passato presente e futuro.
Scambiando i cutie marks Twilight potrebbe aver ribaltato il continum spazio temporale così come lo conosciamo facendo precipitare la situazione in un universo alternativo in cui i cutie Marks delle sue amiche sono scambiati, fin da quando i Cutie Marks stessi sono apparsi! In questo modo avrebbe scambiato i cutie mark e i destini.

è forse un po' più probabile di un pony che dica: "accipicchia dato che il mio cutie mark non è più una mela non continuerò di certo a fare quello che ho sempre fatto, ma di punto in bianco andrò a fare qualcos'altro!" è.é

Con tutto quello che ne può derivare da una realtà alterantiva: i cutie marks scambiati, Twilight che non è mai andata a ponyville, magari Luna che non è mai stata redenta, Twilight che è diventata una principessa alicornosa per sopperire a tale mancanza Oppure ha semplicemente scambiato il suo Cutiemark con quello di Celestia ... All the alternative possibilities!
Ma l'unica che è conscia che la realtà è sbagliata e che cercherà di rimettere le cose a posto sarà proprio Twilight alicornosa, che alla fine ci riuscirà ( ^_^ dubbi?) e si accorgerà di come il suo sia il "migliore dei mondi possibili". :D

Ci sarebbero tanti riferimenti colti e interessanti alla fantascienza che potrei fare su un'ipotesi del genere, ma invece mi limiterò a citare come esempio Shrek 4. :troll:

Boh, è un'idea che mi è venuta così e lascia il tempo che trova, chi vivrà vedrà eccetera eccetera, ma non ci sarebbero 380 e passa pagine di thread se non adorassimo speculare! :mrgreen:
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Messaggioda Phantom Jonagold » 30/01/2013, 13:53

Randolph Carter ha scritto:
"Twilight accidentally casts a spell that switches the Cutie Marks and destinies of all her friends. The only way she can reverse the spell is by writing her own magic."
Questa è la sinossi per ora, giusto?

[...] Oppure ha semplicemente scambiato il suo Cutiemark con quello di Celestia

E' quello che penso anch'io.

Ma vedere tutte queste persone uscire dalla fandom mi mette un po' di tristezza, devo essere sincero. :/
Immagine
"If you can take this bull by the horns, you better be ready for a ride!"
Phantom Jonagold
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Taliesin » 30/01/2013, 14:02

E' quello che il fandom continua a scordarsi: noi brony siamo OSPITI, non i padroni di casa.

Il cartone è per le BAMBINE, il fatto che sia appetibile ANCHE per noi non significa che deve essere fatto PER noi.

Se vogliono mandare il messaggio "è bello essere tutti amici" o "a volte anche i sogni [diventare una principessa....?] si realizzano", invece di "la vita fa schifo e se sei marcio rimani marcio" o "smettila di cazzeggiare e vai a lavorare", credo che sia più che giustificabile.

Quello che ci ha fatto adorare MLP all'inizio è proprio la capacità di farci fuggire dalla vita reale, di farci immergere in un mondo colorato e fantastico (mentre Hasbro può pubblicizzare i suoi prodotti) - ed ora rinneghiamo entrambe le sue origini.

Io accetto la critica di quello che dice "secondo me la scelta di far diventare Twilight alicorno è un po' azzardata", mentre non tollero chi dice "BAWWWWW MLP E' ROVINATO 4EVER!!!111" perché queste persone non sono affatto brony, sono dei cialtroni che si sono uniti alla community senza capire un accidente di tutto il contesto. Noi siamo qui per ASSISTERE, non per venire assistiti. Possiamo guardare e valutare cosa ci piace, ma mai pretendere che le cose vengano fatte come vogliamo noi.

Ficcatevelo in testa.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville