Grifen ha scritto:emmeci ha scritto:Si, però non era necessario una trasformazione in alicorno. Anche se Twilight ha comunque una skill innata per la magia, poteva benissimo progredire a God Tier restando com'era. Non so se mi spiego. È li la mia contestazione, e quella che sa facendo in questo momento tutto l'internet.
Necessario no, ma non così devastante come alcuni pensano. Difatti io lo avrei visto a fine di tutta la serie, nelle ultime due puntate.
L'anomalia è che in questa tipologia di serie di cartoni, normalmente, questi cambiamenti non li vedi. Questo in programma per FiM invece è uno sviluppo che mi aspetto in un romanzo o in un libro, dove ad un certo punto della storia la protagonista acquisisce un nuovo ruolo, per terminare il suo destino. E' anomalo, ma tutt'altro che sbagliato. Se fosse un romanzo, una serie a fumetti o un film, questo cambiamento apparirebbe naturale.
wow mai così tante pagine in così poche ore in un fan-forum italiano a cui abbia partecipato.
Comunque vorrei correggerti: Non è così anomalo un simile cambiamento nel personaggio principale, spesso seguito o accompagnato in contemporanea da cambiamenti simili nei personaggi immediatamente secondari, anche escludendo i cartoni-anime solo giapponesi. E' altresì vero che se succede spesso è verso la fine della serie, o è un percorso chiaro e più o meno graduale fin dall'inizio. Ricordo per esempio tutte le varie evoluzioni di Optimus Prime anche nelle prime serie dei Transformer, evoluzione degli equipaggiamenti di alcuni G.I.Joe, oppure più di recente l'acquisizione dei vari elementi e del dominio dello spirito da parte di Aang e Korra nelle serie di Avatar; persino nella disney si contano simili eventi come l'introdiuzione di personaggi che oggi consideriamo classici: Qui, Quo, Qua trasformano Paperino da un generico sfigato squattrinato con problemi di controllo della rabbia, ad uno zio generalmente amorevole ma con problemi di soldi e di gestione della rabbia.
Ovviamente non sempre la cosa è semplice da gestire (si veda il Grande Gazoo di Flinstoniana memoria).
C'è anche da dire che per molte di queste serie, all'epoca internet non c'era... forse nemmeno arpanet!
Ritengo fosse già un'idea della Faust: Tra Giorno (Celestia) e Notte (Luna) c'è Crepuscolo (Gotterdammerung

La metamorfosi mi ispira per la possibilità di nuove situazioni e gli sviluppi del personaggio, ma mi lascia per ora l'amaro in bocca per il fatto di essere gestita in un singolo episodio, con sotto un altro problema.
Insomma la gestione dei tempi mi avrebbe fatto propendere ad usare la trasformazione per il doppio episodio di inizio S04, con il singolo finale della S03 a fare da introduzione alla possibilità... stile Canterlot Weddin-Crystal Empire, per intenderci.
Credo che il cambiamento sarà permanente e se proprio finirà per rinunciare alle ali, sarà al termine della 4° o 5° stagione, anche se vedo più probabile che siano le amiche a "seguirla".
Non credo si trasferirà a Canterlot. Anche se diventa Principessa non penso subentrerà subito a Celestia nell'amministrazione di Equestria, piottosto le darà una mano in via più ufficiale di quanto facesse fino ad ora e meno gente si chiederà perchè Celestia non muove quel plot bello sodo

In fondo Cadence da principessa faceva la baby-sitter! Quindi Twilight potrà fare quello che deve fare da dove vorrà!
Edit: la cosa che mi spiace è che non ci sarà un Twi vs Trixie round 3.