Mi è venuto un dubbio: e se gli ultimi due episodi siano sui Equestria Games veri e propri?
L'episodio di Spike mi sembra più un prologo, a dispetto del nome, la cerimonia delle torce è solo l'apertura dei giochi: però sono sicuro che sanno benissimo che, dopo varie puntate sull'argomento, a noi piacerebbe vedere i giochi in sé. Un dubbio mi viene dal fatto che The Hub ci sta mettendo un po' di attenzione all'argomento, mentre riguardo ai Rainbow Powers, sappiamo che esistono ma non c'è nessun indizio per ora. Per A Canterlot Wedding lo spunto del matrimonio è stato usato per fare promozione, mentre ora ci sono i Giochi, dunque ho il valido sospetto che saranno un argomento degli ultimi due episodi.
https://www.facebook.com/mylittlepony/p ... =notify_meI'm so excited to announce that the one and only Ms. Harshwhinny will be taking over the page during the Equestria Games! Stay tuned!! - Twilight SparkleLe sinossi delle ultime due puntate in realtà non trapelano molto, però i Giochi di Equestria permettono una situazione che corrisponde: sicuramente vedrà tutte le quattro Principesse note riunite in un solo posto, il Crystal Empire. Sappiamo che Twilight "riceverà" i poteri delle altre, ma non sappiamo se includa anche Cadence o meno, però utilizzando gli EG si può includere anche lei.
Questo non toglie che l'avventura si svolgerà a Ponyville, ma come punto di inizio mi sembra l'ideale se si vuole avere un motivo per raccogliere tutte le Principesse in un posto solo.

Psy_Twi ha scritto:Va bene, tutto è possibile in un cartone, ma è improbabile che diventino alicorni. Per Twilight ci sta, essendo allieva personale di Celestia era il suo destino succederle.
Ma le altre? Molte hanno già il loro lavoro e i loro sogni.
Non penso che essere Principessa le impedisca di inseguire i loro sogni. Cadence ad esempio faceva la "foal-sitter" personale a Twilight, e nel fumetto nel flashback di uno dei precedenti numeri la si vedeva molto come una "comune" studentessa liceale: in generale credo che l'idea degli Alicorni sia di una guida morale, ma non ricevono per forza incarichi di governo. Come Alicorni non credo che le altre cinque, alla fine, cambierebbero molto i loro obbiettivi, a parte il dovere morale di "dare un esempio" agli altri.