Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Psy_Twi » 21/06/2013, 19:44

RX-77 ha scritto:Oggi è il giorno più lungo (21 giugno), per cui oggi è anche il giorno della Summer Sun Celebration, giusto? ^3^

^ i'm ok with this. No, forse sto per sparare una caz*ta, ma il solstizio d' estate (quindi il giorno più lungo dell' anno) non dovrebbe essere il 22? ò.o O erano gli equinozi? O il miolibro di scienze mi ha insegnato male? D:
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda NoxNoctis » 21/06/2013, 19:47

Psy_Twi ha scritto:
RX-77 ha scritto:Oggi è il giorno più lungo (21 giugno), per cui oggi è anche il giorno della Summer Sun Celebration, giusto? ^3^

^ i'm ok with this. No, forse sto per sparare una caz*ta, ma il solstizio d' estate (quindi il giorno più lungo dell' anno) non dovrebbe essere il 22? ò.o O erano gli equinozi? O il miolibro di scienze mi ha insegnato male? D:

I solstizi sono il 21, mi risulta
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Princess.Twilight » 23/06/2013, 14:36

NoxNoctis ha scritto:Mmm... il sistema scolastico di Equestria.

Ora, la mia domanda è: in che parte dell' Ordinamento Scolastico sono le CMC ? E, seguendo la rispsota alla domanda di prima, a quale età inizia presubilmente inizia la scuola in Equestria ?

Perchè questa domanda ? Oltre perchè mi serve in una fanfiction, è anche perchè si è visto più volte, nelle scene ambientate nella Scuola di Ponyville, lavagne piene di calcoli complessi, e si è visto in un episodio, che la scuola ha il suo giornalino gestito in toto dagli studenti (cosa tipica dei Licei), cosa che qualificherebbe le CMC come liceali.

Al contempo però, ci sono delle teorie che vedono le CMC come alunne delle Elementari o, al limite, delle Medie.
Questo perchè comunque significherebbe che, tecnicamente, i puledri e le puledre vanno a scuola a partire da una settimana dalla nascita, cosa alquanto improbabile.

Voi che risposta mi date ?

Non è detto che solamente nelle superiori ci sono i giornalini. Anche alle elementari, alle medie. Forse dalle tue parti è così, ma a My little Pony, è diverso.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda NoxNoctis » 23/06/2013, 15:07

Princess.Twilight ha scritto:

Ora, la mia domanda è: in che parte dell' Ordinamento Scolastico sono le CMC ? E, seguendo la rispsota alla domanda di prima, a quale età inizia presubilmente inizia la scuola in Equestria ?

Perchè questa domanda ? Oltre perchè mi serve in una fanfiction, è anche perchè si è visto più volte, nelle scene ambientate nella Scuola di Ponyville, lavagne piene di calcoli complessi, e si è visto in un episodio, che la scuola ha il suo giornalino gestito in toto dagli studenti (cosa tipica dei Licei), cosa che qualificherebbe le CMC come liceali.

Al contempo però, ci sono delle teorie che vedono le CMC come alunne delle Elementari o, al limite, delle Medie.
Questo perchè comunque significherebbe che, tecnicamente, i puledri e le puledre vanno a scuola a partire da una settimana dalla nascita, cosa alquanto improbabile.

Non è detto che solamente nelle superiori ci sono i giornalini. Anche alle elementari, alle medie. Forse dalle tue parti è così, ma a My little Pony, è diverso.

Sì, ma non è una cosa solo mia: in diverse parti è stato notato stò fatto... ma credo che ormai che le argomentazioni al riguardo mi hanno dissiapto dubbi: le CMC sono alle Elementari, massimo Prima Media, i calcoli complessi alla lavagna sono dati dal condividere una classe 8D
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Uragano » 23/06/2013, 16:20

Si deve chiedere a Princess Celestia come funziona l'ordinamento scolastico ad Equestria perchè dai dati che io conosco sembrerebbe che:
1) sicuramente esiste un edificio dove c'è la scuola per unicorni dotati e TS nell'episodio Lezione Numero Zero cita che si inizia dalla scuola dell'infanzia di magia e si presume poi che ci siano per forza altre scuole di livello successive e per questo tipo di scuola degli unicorni dotati bisogna superare un esame per essere ammessi, qui mi sembra un tipo di ordinamento scolastico tipico di quelle scuole Inglesi che per essere ammessi devi superare un esame di ammissione e se promosso inizi dalla prima classe di questa scuola,
2) A Ponyville e si presume anche nelle altre città ci sono le scuole normali che sembrano con l'ordinamento della nostra scuola primaria e anche secondaria

Io ti dico però che devi stare attento che magari nell'ordinamento delle scuole di Equestria non è detto che il loro ordinamento scolastico combaci con il nostro ordjnamento, infatti magari per Equestria la loro scuola dell'infanzia è la nostra scuola primaria e per logica la loro scuola primaria diventerebbe quella secondaria, oppure il loro ordinamento potrebbe essere che in alcune scuole di Equestria magari ci sono classi miste, forse ad Equestria hanno preso un vecchio ordinamento scolastico degli USA che poteva prevedere classi miste cioè bambini di diversa età e classi diversi che andavano nella stessa stanza, ma chiaramente a seconda dell'età e della classe diversa che avrebbero frequentato, avranno fatto sicuramente compiti e prove diverse, ecco spiegato il motivo perchè sulla lavagna la maestra di Ponyville scrive quei calcoli complicati, magari servivano per i pony più grandi che avrebbero fatto da noi le scuole secondarie cioè le medie, dato che magari non c'era possibilità o sono troppo pochi i giovani pony che frequentano le classi di livello superiore e non era conveniente costruire una scuola di livello superiore per i pochi giovani pony,
Ora ti faccio anche io alcune domande:
Quanti compagni di classe hanno esattamente le CMC?
E quanti pony giovani senza CM ci sono a Ponyville?
Noi sappiamo delle CMC che non hanno CM ci sono altri pony giovani come le CMC senza CM?
E quante nascite all'anno ci sono a Ponyville?
Quando mi sai rispondere a queste domande si potrebbe riuscire ad intuire che sistema c'è di ordinamento scolastico ad Equestria, però attento non contare i pony dell'ospedale pediatrico dato che ci potrebbero essere dei pony inflltrati cioè di altri paesi che non hanno l'ospedale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Vinyl Dash » 24/06/2013, 9:02

NoxNoctis ha scritto:
Habanera ha scritto:Domanda:
ma scusate perchè princess celestia è cosi grande ma nessuno degli altri pony lo è è per caso un cavallo? ò.o

cut

Veramente Cadence è più alta dei pony normali,più o meno come Luna,e lo si può vedere pure dalle blind bags (anche se li risulta addirittura all'altezza di Celestia,visto che è una ricolorazione),e anche Twilight mi sembra un po' più alta da quando ha le ali :sisi:
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda Uragano » 25/06/2013, 21:50

Scusatemi lo so che lo già fatto da un altra parte questa domanda ma mi sembra giusto anche chiedere qui e mi scuso molto con i moderatori ma devo assolutamente sapere:

Siamo sicuri che la pony Lyra sia veramente un pony, o è invece un umano infiltrata ad Equestria diventata causa portale una pony, dato che non gli piaceva vivere con gli umani perchè non otteneva quello che voleva, dato che sulla panchina si siede come un umano?

Lo chiedo perchè mi sa strano che una pony che non sa nulla degli umani, si siede come un umano se non è mai stata umano in vita sua e non è mai andata o stata sul nostro mondo?
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda fengrin » 25/06/2013, 22:02

Uragano ha scritto:
Lo chiedo perché mi sa strano che una pony che non sa nulla degli umani, si siede come un umano se non è mai stata umano in vita sua e non è mai andata o stata sul nostro mondo?

Ooooooppure è solo una gag per far ridere :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda alessia_dash » 25/06/2013, 22:11

scusate ma nell'episodio di ;) con le ali, quando ;) si trucca cambia voce apposta o gli viene spontanea?
alessia_dash
Drago
Drago

Pony preferito: Derpy ♥

Messaggioda RX-77 » 25/06/2013, 22:38

alessia_dash ha scritto:scusate ma nell'episodio di ;) con le ali, quando ;) si trucca cambia voce apposta o gli viene spontanea?

Solo nella versione italiana hanno deciso di cambiarle la voce facendola sembrare più pomposa. Nella versione originale in inglese invece il cambiamento di voce non c'è quasi.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville