Dovete ammettere che è incredibile che alla fine ci abbia azzeccato sul rubamagia.
Comunque, per quanto ne sappiamo, sul come sconfiggere con la magia uno che ruba la magia non saprei. Ma dovete considerare un dettaglio: com'è che la ruba? Non credo, almeno spero, che basti semplicemente usarla contro di lui per farsela prendere (altrimenti Celestia sarebbe davvero stata stupida a mandare Discord, dato che così sarebbe troppo facile per lui farsi rubare i poteri). Magari deve fare una cosa specifica per rubare i poteri altrui, e quindi basta solo impedirgli di farla per sconfiggerlo con la magia senza che te la rubi. Magari appunto Celestia, Luna, e Cadence, daranno i loro poteri a Twilight proprio mentre lui sta per prenderglieli (perché appunto se non volevano che li avesse a rigor di logica in circostanze normali sarebbero dovute scappare, e quindi se non sono scappate significa che non potevano).
Mi è venuta in mente un'altra cosa: pensate che in quell'episodio ci faranno delle gag divertenti di Discord senza poteri?

Io penso di si, e penso proprio che sarebbe davvero buffo vedere Discord che cerca di fare le sue solite cose ma non ci riesce. Chissà come sarà per lui quel periodo?! Magari è così che Twilight trova la sua chiave: confortando Discord nel momento di crisi (perché appunto anche a Q è capitato di perdere i poteri ma in quel periodo ha socializzato con quelli dell'enterprise)