My_Little_Sam ha scritto:Io non ho mai perso tempo a cercar di far capire ai miei perchè mi piacessero gli anime o i videogame, perchè è inutile.
Magari , se molti padri odiano i pony è perchè alla loro età (minimo 45-50 anni) certe boiate non le capiscono più.
Al massimo, ditegli " sei troppo vecchio per capire" o " se eri un ragazzino sarebbero piaciuti pure a te" e vedrete che vi lascerà in pace, perchè gli ricorderete sicuramente quando anche lui da giovane diceva le stesse cose ai vostri nonni ( o vi rifilerà una compilation di mazzate, una delle due )
Vi è mai capitato di amare un cartone a 6-7 anni e rivisto a 15 avete pensato " ma come faceva a piacermi quella roba lì ?"
Ecco, i vostri genitori ragionano uguale.
Pensate come saranno i vostri gusti a 50 anni , e mi auguro che a quell' età, e quando e se avrete dei figli, sarete altrettanto tolleranti nelle loro passioni.
Personalmente sono daccordo con Sam, è vero, dato che anche io ho smesso di far capire ai miei il motivo per cui alla mia età guardo ancora i cartoni e avrei voluto lavorare in quel campo!
Erano tempi diversi, come si suol dire.
longopazzo teb ha scritto:My_Little_Sam ha scritto:Pensate come saranno i vostri gusti a 50 anni , e mi auguro che a quell' età, e quando e se avrete dei figli, sarete altrettanto tolleranti nelle loro passioni.
io, se mai avrò un figlio, non mi interesserò molto hai suoi interessi anche perché probabilmente non li capirò
Sono contraria, sinceramente io starei molto attenta agli interessi di mio figlio ed è normale che se alcuni interessi vanno contro la logica di un genitore questo si preoccupi!
E non parlo di guardare un cartone come pony per protagonisti