Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda Pony_Tail » 27/08/2012, 14:00

ParyKon ha scritto:
Pony_Tail ha scritto: ma che crescano come fa Spike, ovvero all'aumentare di una sua specifica caratteristica (nel caso di spike era l'avidità).

Non è nemmeno detto però che quella di Spike fosse una crescita definitiva. Sappiamo solo che i draghi (o meglio, per ora abbiamo la conferma definitiva proprio solo per quanto riguarda Spike) hanno la possibilità di crescere tramite un aumento sproporzionato dell'avidità, ma non sappiamo se è l'unico modo.
Non è detto che l'aspetto di Spike sarebbe stato il medesimo anche in seguito ad una lentissima crescita naturale nel tempo; non a caso, il suo aspetto da adulto sembrava quasi forzato, risultato appunto di un'innaturale crescita improvvisa.
Non ha le ali, ed è profondamente diverso come fisionomia dagli altri draghi che abbiamo visto, in particolare da quello adulto, ed alla dragonessa negli schizzi di Lauren Faust. Sembra quasi "non definitivo".
In fondo, abbiamo visto che col tempo cambia (dalla nascita si è fatto abbastanza diverso, in quei pochi anni), quindi è azzardato escludere a priori che una crescita naturale nel corso del tempo possa portare a qualcosa di del tutto diverso.

Cosi si da scontato però che esistano solo un tipo di draghi, cosa che come si è vista nell'episodio di Spike non è vera.
E' molto probabile che ogni "razza di draghi" cresca nel suo modo e abbia le sue caratteristiche, quindi non è tanto strano poter pensare che Spike sia un drago di terra, senza ali.
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Alby-Wikey » 27/08/2012, 14:21

Alby-Wikey
Albero
Albero

Pony preferito: ...

Messaggioda ParyKon » 28/08/2012, 5:36

Pony_Tail ha scritto:Cosi si da scontato però che esistano solo un tipo di draghi, cosa che come si è vista nell'episodio di Spike non è vera.
E' molto probabile che ogni "razza di draghi" cresca nel suo modo e abbia le sue caratteristiche, quindi non è tanto strano poter pensare che Spike sia un drago di terra, senza ali.

Ho rivisto Dragon Quest. Potrei facilmente sbagliarmi, ma per quanto si siano visti draghi di varie forme e colori, le caratteristiche di base sono state le medesime in tutti i casi. Mi è parso di vedere solo un altro drago senza ali, tuttavia non è assurdo credere ad un errore di animazione, dato che il fisico del drago in questione era appositamente esagerato per la sorta di gag a sorpresa (quando Spike viene lanciato contro le rocce).
La possibilità che si tratti di un errore è avvalorata dal fatto che il luogo dove si è visto non era che una tappa della migrazione dei draghi, ed è improbabile pensare ad un drago senz'ali che migri come tutti gli altri (Spike viene appunto preso in giro perchè troppo piccolo e senza ali, e gli viene chiesto se per migrare resta sulla schiena di sua madre).
Ciò non esclude che le abitudini dei draghi alati possano non avere nulla a che fare con quelle di possibili altre specie, come i possibili "draghi di terra". Nonostante ciò, nella cultura popolare, attraverso i secoli e le culture, è assai raro imbattersi nella figura di un drago senza ali. Forse perchè richiamerebbe molto più un semplice rettile (oggi penseremmo ad un dinosauro).
Tutto ciò, ovviamente salvo le eccezioni che non porterebbero a simili richiami, come nel caso di draghi medievali con due o più teste (comunque rarissimi senz'ali), od i caratteristici e celebri dragoni giapponesi, dalla fisionomia totalmente differente da quelli europei, più simili ad un serpente munito di molteplici zampe, che ad un rettile generico alato.
Immagine
ParyKon
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Sì, ne ho uno

Messaggioda Kopa91 » 28/08/2012, 13:14

ParyKon ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:Cosi si da scontato però che esistano solo un tipo di draghi, cosa che come si è vista nell'episodio di Spike non è vera.

Ho rivisto Dragon Quest. Potrei facilmente sbagliarmi, ma per quanto si siano visti draghi di varie forme e colori, le caratteristiche di base sono state le medesime in tutti i casi. Mi è parso di vedere solo un altro drago senza ali, tuttavia non è assurdo credere ad un errore di animazione, dato che il fisico del drago in questione era appositamente esagerato per la sorta di gag a sorpresa (quando Spike viene lanciato contro le rocce).
La possibilità che si tratti di un errore è avvalorata dal fatto che il luogo dove si è visto non era che una tappa della migrazione dei draghi, ed è improbabile pensare ad un drago senz'ali che migri come tutti gli altri (Spike viene appunto preso in giro perchè troppo piccolo e senza ali, e gli viene chiesto se per migrare resta sulla schiena di sua madre).
Ciò non esclude che le abitudini dei draghi alati possano non avere nulla a che fare con quelle di possibili altre specie, come i possibili "draghi di terra". Nonostante ciò, nella cultura popolare, attraverso i secoli e le culture, è assai raro imbattersi nella figura di un drago senza ali. Forse perchè richiamerebbe molto più un semplice rettile (oggi penseremmo ad un dinosauro).
Tutto ciò, ovviamente salvo le eccezioni che non porterebbero a simili richiami, come nel caso di draghi medievali con due o più teste (comunque rarissimi senz'ali), od i caratteristici e celebri dragoni giapponesi, dalla fisionomia totalmente differente da quelli europei, più simili ad un serpente munito di molteplici zampe, che ad un rettile generico alato.

Teoria interessante :tssorriso: Anch'io ho sviluppato meglio le mie idee sui Draghi d'Equestria dopo aver visualizzato DRAGON QUEST,dato che il tema principale è appunto Spike e la sua Specie, e sono arrivato alla conclusione che esistono altre specie oltre quella "Classica". Infatti, se si vedono i due episodi in cui Spike cresce, ovvero LA STORIA DEI CUTIE MARK e SECRET OF MY ACCESS, egli diventa un drago adulto senza ali, quindi è possibile presuporre che sia di una speciale razza di Draghi che vivono a Terra, forse nella Everfree Forest o in qualche altro luogo sperduto del Continente. Poi ricordiamoci che è nato a Canterlot, nella corte reale,e quindi sono convinto che Celestia sappia delle sue origini e che magari conosca anche il luogo dove vive la sua specie. Inoltre, se a Twiligth Sparkle viene chiesto di far nascere un drago da un'uovo,credo che non sia ne la prima ne l'unica a possederne uno. Forse sono una specie di "Draghi Domestici" al servizio delle Sorelle Principesse.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Pony_Tail » 28/08/2012, 14:07

ParyKon ha scritto:

Beh c'era anche il drago a sei zampe, o quello dalla coda enorme.
Insomma, mi sembra più logico pensare che ci siano varianti diverse di draghi che un drago abbia 2 maniere diverse di crescere ;)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Auster » 28/08/2012, 17:01

Più che altro, che sarebbe un drago senz'ali se non un dinosauro? :asd:

Oh, aspetta un attimo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda fedetru » 28/08/2012, 17:35

Thunder Jolt ha scritto:Personalmente ho sempre visto Discord più come un' entità atemporale che un vero e proprio essere vivente di cui è possibile datarne l'età. Quando lo vedo non riesco a pensare ad una data o un'età adatta a lui,per quanto lontana o vasta possa essere. E' come per le Divinità di D&D,più o meno.
Per Celestia e Luna il discorso è diverso:dato che sembrano ancora non essere al potere prima della fondazione di Equestria,loro sono predefinite,cioé hanno un inizio temporale. Inoltre,prendendo in considerazione Cadence,la quale è un Alicorno eppure è capace di "invecchiare",deduco che la loro prsunta immortalità non sia naturale,ma piuttosto dovuto a qualcosa,come un incantamento che permette loro di essere molto più longeve di qualsiasi pony,che in pratica ne blocca le capacità di invecchiamento.

Beh... ma Celestia e Luna non sono proprio il sole e la luna? (e le stelle e i satelliti "vivono" moltissimo :pazza: )
fedetru
Pony
Pony

Pony preferito: Derpy!

Messaggioda Kopa91 » 28/08/2012, 17:41

fedetru ha scritto:
Thunder Jolt ha scritto:Personalmente ho sempre visto Discord più come un' entità atemporale che un vero e proprio essere vivente di cui è possibile datarne l'età. Quando lo vedo non riesco a pensare ad una data o un'età adatta a lui,per quanto lontana o vasta possa essere. E' come per le Divinità di D&D,più o meno.
Per Celestia e Luna il discorso è diverso:dato che sembrano ancora non essere al potere prima della fondazione di Equestria,loro sono predefinite,cioé hanno un inizio temporale. Inoltre,prendendo in considerazione Cadence,la quale è un Alicorno eppure è capace di "invecchiare",deduco che la loro prsunta immortalità non sia naturale,ma piuttosto dovuto a qualcosa,come un incantamento che permette loro di essere molto più longeve di qualsiasi pony,che in pratica ne blocca le capacità di invecchiamento.

Beh... ma Celestia e Luna non sono proprio il sole e la luna? (e le stelle e i satelliti "vivono" moltissimo :pazza: )

Si,è vero.Ma come ci viene mostrato nella rappresentazione teatrale della fondazione di Equestria loro non c'erano quando nacque il regno, quindi sono "esseri viventi" xD Invece Discord,da canto suo, può essere un'emanazione del Caos, una delle tante che si può manifestare nel Mondo.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda fedetru » 28/08/2012, 17:46

Kopa91 ha scritto:
fedetru ha scritto:

Si,è vero.Ma come ci viene mostrato nella rappresentazione teatrale della fondazione di Equestria loro non c'erano quando nacque il regno, quindi sono "esseri viventi" xD Invece Discord,da canto suo, può essere un'emanazione del Caos, una delle tante che si può manifestare nel Mondo.

Boh... è vero... la discordia causa caos.... forse discord è una reincarnazione del caos (oppure è il caos e basta) [si potrebbe dire che ha circa... π anni :lol: (il caos non ha data, ya?)
A proposito,non riesco a capire quanti ne dimostra... :pazza: (non sembra nè vecchio, nè giovane...) :pazza:
fedetru
Pony
Pony

Pony preferito: Derpy!

Messaggioda matteolib » 29/08/2012, 0:59

Kopa91 ha scritto:Infine, credo che la Luna che compare nel 4° Episodio della Seconda Stagione sia la Luna Reale,ovvero colei che ha recuperato i poteri di Sovrana della Notte, mentre quella che ci viene presentata nel Plot è la Luna del passato, dato che,come ho detto nella mia lista delle età, ha subito una sorta di ibernazione, che ha impedito così l' "invecchiamento", si fa' per dire, della persona. Celestia, dal canto suo,aveva una criniera rosa quando governava insieme alla sorella, ovvero prima dell'ascesa di Nigthmare Moon, ma quando esiliò Luna e assunse il duplice compito di sovrana del giorno e della notte,allora si è trasformata, cambiando di fatto anche il colore della criniera.

Però,ora che ci penso, può anche essere che Luna assuma quella colorazione quando fa' sorgere la Luna, mentre ritorna come nel 1° Episodio della 1° Stagione quando Celestia fa' sorgere il sole,dato che,ripeto, ha 1000 anni solo in teoria, ma di fatto è rimasta una 18enne-19enne.

E se in teoria Luna fa una specie di "patto" con la sua parte malvagia,sulla luna, che la "iberna" dentro se stessa e quindi diventando nightmare moon,in parole povere : Luna quando divenne nightmare moon non fu più lei ma un'altra persona e il suo spirito rimase quello di una giovine ma rinchiuso all'interno di nightmare moon, questo spiegherebbe perché quando viene sconfitta si "rimpicciolisce" e quindi torna a essere la Luna prima della "trasformazione"

-Teorie complottistiche ponose LOL.
"Io non ho bisogno di stima, né di gloria, né di altre cose simili; ma ho bisogno di amore".
- G. Leopardi

La Donna è così stupida che ama baciare la mano da dove prende gli schiaffi e approfitta della mano che le dona benessere
- Anonimo
matteolib
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Applejack, Sofia

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville