1) Io non sono d'accordo con la tua affermazione che un castello esiste senza regno, poichè allora proprio per la storia dell'opposto dovrebbe esistere un regno senza castello..

quindi se il Castello è a Ponyville la prossima volta anche se continueranno come sarà ovvio chiamarlo semplicemente Ponyville ma in realtà è il regno di Ponyville e la comandante di questo regno anche se rifiuta di indossare la corona è principessa TS regina di Ponyville.
2) Come fa Discord a regalare la magia del caos se diventa come logico senza poteri? Non mi hai detto tu o qualcun altro che dice che preferisce cento volte essere trasformato in statua che essere trasformato in un semplice pony?
Vuol dire se non è una scherzo questa battuta che Discord nell'episodio dovremmo vederlo come un pony normale quando sconfitto dal malvagio

altrimenti vuol dire che mi hanno preso in giro dato che la prima parte sarà proprio sulla sconfitta di Discord dato che viene mandato lui in missione per trovare il malvagio scappato dal tartaro e lì dovrebbe consegnare la chiave diretta a TS. Guarda che pon non capisco, anche TS è capacissima anche da sola ha tramutare un oggetto in qualcos'altro, ti ricordi i topolini nell'episodio del gran galà galoppante nella stagione 1 come son diventati? Caval-topo perchè lì la magia non era completamente riuscita ma ora è cresciuta, compresa anche la sua bravura..

quindi a che serve Discord su cose che sa già?
E poi un altra cosa, se le principesse vanno nel tartaro come fanno ha passare tutte e tre la loro magia a TS? E poi non hai detto che quando vanno via l'Equestria dovrebbe avere sia il sole che la luna, ma quando il malvagio attacca TS si vede benissimo sul video spot che è tutto normale ed è evidente che le ha già imprigionate Celestia, Luna e Cadence nel tartaro, oppure e TS che va nel tartaro e loro li consegnano le magie per batterlo? Ma lo sai che per certi nemici non è con la forza bruta che li sconfiggi ma con la saggezza? Chiedili ha mago Merlino cosa ne pensa in proposito
Mi avete chiamato? Eccomi puff: