ma la hasbro non ha mai "ficcato il naso" dentro al cartone, almeno stando a quello che dice la Lauren, lei non ha mai ricevuto "ordini" la Hasbro a sempre approvato gli episodi senza chiede di aggiungere o modificare nulla.
Ma poi qui non stiamo parlando del legame Hasbro-StudioB, ma del legame "reparto giocattoli"-studioB
Sì, ma il reparto giocattoli è la Hasbro. Quest'ultima alla fine guadagna sui giocattoli, i quali vendono in buona parte grazie al cartone.
Sempre nell'intervista a Thiessen è venuto fuori che per tutta la prima stagione hanno dovuto lavorare con un budget piuttosto limitato. Ora non ricordo chi ha fatto l'esempio della mongolfiera e della manticora, ma resta il fatto che il cartone alla fine rimaneva sotto l'ala della Hasbro, con tutti i pro e contro.
Implicitamente mi fa pensare che adesso il budget non è sia un problema, avendo dimostrato di saper gestire le cose ammodino una volta forniti i mezzi.
E' per questo che a me l'affermazione "Merchandising e Friendship is Magic sono due entità separate" non lo vedo tutto negativo, ma forse come il dare una possibilità allo Studio-B di affermare sé stesso più di prima (il che, alla fine si traduce in quattrini per ambo le parti, se la cosa funziona).
Ma ripeto, è solo una mia teoria. Poi staremo a vedere quali "perle" tirano fuori.
(celestia rosa, fluttershy recolor di rainbow dash...)
E Applejack col furgone dove la metti?
No, ma se ti riferivi alle Blind Bags quelle son tutte così. I modellini sono due-tre, cambia solo il colore, anche se sono ottima carne da macello per tentativi di customizzare i pony.