Ricollegandomi a "Ispiration Manifestation" ed alla questione di Luna e Cadence che ripuliscono dalla magia nera la città, mi è venta in mente un'ipostesi. Seguitemi, un'attimo. Celestia non c'è in quell'occasione, perchè lei e quella più importante fra lae Principesse alicorno e si può permettere di mandare le altre. Abbiamo visto che è pienamente in grado da sola ti sciogliere gli effetti di un incntesimo potente, quando vuole, come nel caso di "lo voglio, è mio" di Twilight in Lezione Zero. D'altronde è la più potente, quindi sarebbe stata in grado di annullare gli effetti di "Ispiration Manifestation" da sola.
Dato che Celestia non va, ci sono volute ben
tre Principesse alicorno per svolgere questo compito. Ma delle tre vediamo gli effetti a lavoro ultimato solo su Twilight, ed è distrutta.
Ora Cadence è più grande di Twilight per età, ma è pur sempre la più givane in confronto alle millenarie Celesti e Luna. Quindi è di poco più potente di Twilight, se non di meno visto che Twilight è la discepola prescelta da Celestia.
La Principessa Luna probabilmente è molto più potente delle altre due, ma per mille anni non ha fatto niente mentre era rinchiusa nella corpo celeste omonimo. In questi mille anni Celestia ha gestito il regno da sola e si occupata di far sorgere il sole e la luna quindi ha esercitato il suo potere di più.
Celestia è la più potente fra le due e probabilmente di tutte le altre, anche se Twilight Sparkle ha il potenziale per egugliarla.
Dove voglio arrivare?
Contando quello che ha detto I.pallad che penso sia esatto.
[quote= "l.pallad"]Ed alla fine avevo indovinato su tutta la linea.

Il cattivo finale è un ladro di magia, e in quella scena di prima Luna, Celestia, e Cadence non hanno più il Cutie Mark perché avevano trasferito i loro poteri a Twilight. E questo significa che questo nuovo cattivo li ruberà a Discord (e quindi questo risponderà ad una domanda a cui avevo accennato tanto tempo fa: che cosa succederebbe se un cattivo con un animo più malvagio di Discord avesse avuto tutto il suo potere?) e sono davvero curioso di vedere che gag tirerebbero fuori di Discord senza poteri.

[/quote]
Dico che:
Twilight prenderà i poteri delle altre principesse, sia per tenerli al sicuro da Tirek sia per poterlo battere, il potere combinato dei quattro alicorni concentrato in Twilight. Magari le Principesse se ne lasciano un pò per non far vedere a Tirek che l'hanno ceduto, se questo comporta la scomparsa del Cutie Mark.(Forse non non lo sappiamo?)
Secondo le mie premesse il potere acquisito da Twilight sarà quello suo più quello di Celestia che costituisce il grosso. Ma non basterà, come è già stato detto da i.pallad e Grifen mi pare. Tirek mi sembra che qui nella G4 funzioni un pò come Cell di Dragon Ball (escluso il fatto di uccidere gli individui), quindi procederà probabilmente ad assorbire i poteri di tutti quelli che incontra per riacquisire potere. Probabilmente Discord fallirà e anche il suo potere verrà asorbito. Quindi il suo livello sarà enorme.
Indi per cui ,come stato detto da altri e non da me, il motivo per cui servirà il potre contenuto nello scrigno, cioè il Rainbow Power da quello che sappiamo dalle indiscrezioni.