Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aureola » 07/05/2014, 18:27

Grifen ha scritto:... ma guarda un po' chi è tornato XD

Complimenti Meghan, lui si che merita B)
Non resta che vedere se lo hanno fatto ancora come centauro o gli hanno fatto qualcosa di diverso...

Direi che il tizio se l'è cercata. La prossima volta le arance le comprerà la mattina anzichè la sera.
Ok scherzi a parte, anche se si tratta di un antagonista già comparso nella vecchia generazione direi che mi incuriosice visto che lo conoscevo solo di vista.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Eden » 07/05/2014, 18:35

Immagine

Vecchio e debole, confinato con l'Albero dell'Armonia, durante la crisi è riuscito a liberarsi, e ora vaga tentando di recuperare il suo antico potere. E l'Arcobaleno delle Tenebre calera su Equestria.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Piox » 07/05/2014, 19:21

Uragano ha scritto:Benissimo se le principesse dicono questo a TS allora so già che episodi fanno la prossima stagione 5 altrimenti vorrebbe dire che hanno detto una grande trollata e lo dico sullo spoiler:

Cari utenti la prossima stagione 5, tutti gli episodi, saranno quasi tutti con questo soggetto secondo me cioè che TS spedirà in missione le sue 5 amiche, non c'è alcun dubbio su questo, anche perchè se dice la canzone manda gli altri, e pazienta e intervieni solo quando ritieni che il momento sia giusto.. gli episodi saranno così secondo me.. altrimenti come ho detto sopra il seguente spoiler avrebbero fatto una trollata pazzesca dicnendo questo se dopo fanno i soliti episodi con tutte e sei. E sì amici che vi piaccia o no diventerà anche TS una troillestia ha tutti gli effetti.. XD
ciao

Uragano ha scritto:Ma sapete come si intitola questa canzone?

Uragano, se ti riferisci a quello che ho detto nel mio post era un commento ironico su come questa canzone possa essere interpretata secondo l'abitudine di Celestia di trollare.

Vi riporto qui la trascrizione trovata in rete e la mia traduzione:
Qui c'è il video per seguire per chi interessa

Testo originale

[Princess Celestia]

Your destiny's uncertain
And that's sometimes hard to take
But it will become much clearer
With every new choice you make

[Princess Luna]

Patience is never easy
I understand wanting more
I know how hard it is to wait
To spread out your wings and soar

[Princess Cadance]

But you stand here for a reason
You're gifted and you are strong
That crown is upon your head because
You belong

[All]

Know that your time is coming soon
As the sun rises, so does the moon
As love finds a place in every heart
You are a princess, you'll play your part

E' curioso! Ad un primo ascolto avevo capito "I understand wantig war" "I comprendo il volere la Guerra"

detto da Luna,

e pensavo fosse un riferimento a NightMare Moon. Però anche così ha un significato analogo. Perchè Luna fa riferimento probabilmente alla sua passata invidia per la sorella.

Traduzione

[Principessa Celestia]

Il tuo destino è incerto
e questo è qualcosa difficile da accettare
Ma esso diventera più chiaro
Con ogni nuova scelta che fai

[Principessa Luna]

La pazienza non è mai facile
Io comprendo volere di più
Io so com è diffcile aspettare
di spiegare le tue ali e di alzarsi in volo

[Principessa Cadance]

Ma tu you stand qui per un motivo
Tu sei dotata e sei forte
Quella corona è sulla tua testa perchè
Tu fai parte [ di noi]

[Tutte]

Sappi chet il tuo momento arriverà presto
Così come il sole sorge, così fa la luna
Come l'amore trova un posto in ogni cuore
Tu sei una principessa, tu farai la tua parte

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
Diavolo se è bella questa canzone non vedo l'ora di sentirla per intero.Mi aspetto una parte in cui viene fatto vedere anche il Cutie Mark di Twilight Sparkle con strofa relativa, se non qui come ripresa alla fine. L canzone tra l'altro ha senso pensando all'albero e ai CM che sono su di esso. Probabilmente anche per il fatto che anche il Cuore di cristallo e quindi il CM di Cadence
è collegato. Quindi questo messaggio è in linea con il senso di appartenenza che hanno le Principesse e gli Elementi nell'armonia del Regno.

Per quanto riguarda il titolo non lo so, non l'hanno riportato da nessuna parte, ma devo ascoltare ancora l'intervista della McCarthy edi Tara Strong.

Grifen ha scritto:... ma guarda un po' chi è tornato XD

Complimenti Meghan, lui si che merita B)
Non resta che vedere se lo hanno fatto ancora come centauro o gli hanno fatto qualcosa di diverso...

Si Tirek.Si! o Tireck o Tirac non so qual'è la trscrizione esatta?Bho? Penso il fandom sia esploso... due volte! Ci sono unsaco di fanfics che hanno Tirek impriginto nel tartaro da Celestia e Luna! Molti saranno contenti! B)

Ricollegandomi a "Ispiration Manifestation" ed alla questione di Luna e Cadence che ripuliscono dalla magia nera la città, mi è venta in mente un'ipostesi. Seguitemi, un'attimo. Celestia non c'è in quell'occasione, perchè lei e quella più importante fra lae Principesse alicorno e si può permettere di mandare le altre. Abbiamo visto che è pienamente in grado da sola ti sciogliere gli effetti di un incntesimo potente, quando vuole, come nel caso di "lo voglio, è mio" di Twilight in Lezione Zero. D'altronde è la più potente, quindi sarebbe stata in grado di annullare gli effetti di "Ispiration Manifestation" da sola.
Dato che Celestia non va, ci sono volute ben tre Principesse alicorno per svolgere questo compito. Ma delle tre vediamo gli effetti a lavoro ultimato solo su Twilight, ed è distrutta.
Ora Cadence è più grande di Twilight per età, ma è pur sempre la più givane in confronto alle millenarie Celesti e Luna. Quindi è di poco più potente di Twilight, se non di meno visto che Twilight è la discepola prescelta da Celestia.
La Principessa Luna probabilmente è molto più potente delle altre due, ma per mille anni non ha fatto niente mentre era rinchiusa nella corpo celeste omonimo. In questi mille anni Celestia ha gestito il regno da sola e si occupata di far sorgere il sole e la luna quindi ha esercitato il suo potere di più.
Celestia è la più potente fra le due e probabilmente di tutte le altre, anche se Twilight Sparkle ha il potenziale per egugliarla.

Dove voglio arrivare?
Contando quello che ha detto I.pallad che penso sia esatto.
[quote= "l.pallad"]Ed alla fine avevo indovinato su tutta la linea. B) Il cattivo finale è un ladro di magia, e in quella scena di prima Luna, Celestia, e Cadence non hanno più il Cutie Mark perché avevano trasferito i loro poteri a Twilight. E questo significa che questo nuovo cattivo li ruberà a Discord (e quindi questo risponderà ad una domanda a cui avevo accennato tanto tempo fa: che cosa succederebbe se un cattivo con un animo più malvagio di Discord avesse avuto tutto il suo potere?) e sono davvero curioso di vedere che gag tirerebbero fuori di Discord senza poteri. :D[/quote]

Dico che:
Twilight prenderà i poteri delle altre principesse, sia per tenerli al sicuro da Tirek sia per poterlo battere, il potere combinato dei quattro alicorni concentrato in Twilight. Magari le Principesse se ne lasciano un pò per non far vedere a Tirek che l'hanno ceduto, se questo comporta la scomparsa del Cutie Mark.(Forse non non lo sappiamo?)

Secondo le mie premesse il potere acquisito da Twilight sarà quello suo più quello di Celestia che costituisce il grosso. Ma non basterà, come è già stato detto da i.pallad e Grifen mi pare. Tirek mi sembra che qui nella G4 funzioni un pò come Cell di Dragon Ball (escluso il fatto di uccidere gli individui), quindi procederà probabilmente ad assorbire i poteri di tutti quelli che incontra per riacquisire potere. Probabilmente Discord fallirà e anche il suo potere verrà asorbito. Quindi il suo livello sarà enorme.

Indi per cui ,come stato detto da altri e non da me, il motivo per cui servirà il potre contenuto nello scrigno, cioè il Rainbow Power da quello che sappiamo dalle indiscrezioni.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda l.pallad » 07/05/2014, 20:08

Per questo pezzo

Io comprendo volere di più
di spiegare le tue ali e di alzarsi in volo

Io lo modificherei in

Io comprendo il voler di più
di spiegare le tue ali e di alzarsi su

Comunque non credo minimamente che Twilight, con il suo potere combinato a quello di Celestia, Luna, e Cadence possa battere Tirek (gli hanno dato i loro poteri senza il suo consenso e solo per impedire a Tirek di rubare i loro poteri in modo che non potesse diventare ulteriormente più potente, dato che già lo sarà parecchio grazie ai poteri di Discord). Non credo già in effetti che facendo così avrebbero potuto battere Discord senza gli elementi dell'armonia, ed appunto Tirek avrà il potere di Discord più quello degli altri unicorni a cui lo toglierà (e questo lo rende già più potente di lui). Quindi l'unica speranza di batterlo rimane ciò che c'è nello scrigno lasciato dall'albero dell'armonia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 07/05/2014, 20:23

@ Piox

No, non mi riferivo solamente al tuo commento ironico sulla canzone, io penso esattamente che se gli dicono le tre principesse che ora si deve comportare da principessa e rimanere paziente e intervenire solo quando necessario è chiaro cosa significa ed è così più o meno che dice la canzone da te egregiamente tradotta e che quindi nella stagione 5 secondo me la Hasbro è obbligata ha fare sì che la maggior parte degli episodi saranno le missioni che gli imporrà principessa TS alle sue cinque amiche e anche TS si comporterà esattamente da troillestia come ha fatto principessa Celestia con lei, altrimenti ciò che hanno cantato in questa canzone da te tradotta, se TS nella stagione 5 fanno gli episodi e si comporta in modo uguale, come nelle quattro stagioni ormai passate, vorrebbe dire che la Hasbro non rispetta ciò che loro stessi gli fanno dire hai suddetti pony ed infatti dovresti saperlo che sembra che la stagione 5 inizia nel 2015 e non prima.. ciao

@ Tutti
Non capisco una cosa però, non è un episodio con una trama complicata per i bambini dato che è un cartone per bambini questo finale?
E poi scusa come fanno ha battere un ruba magia così forte se basta che reciti una formula magica? Ma è impossibile batterlo, A già che le Mane6 sì diventano dei super eroi stile quel fumetto che sono entrati per merito di Spike?
E già sono curioso come faranno ha battere questo ruba magia ma con calma tanto se la stagione 5 inizia nel 2015.. deve ben passare acqua ancora sotto i ponti.. XD ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda l.pallad » 07/05/2014, 20:48

Uragano ha scritto:@ Piox

No, non mi riferivo solamente al tuo commento ironico sulla canzone, io penso esattamente che se gli dicono le tre principesse che ora si deve comportare da principessa e rimanere paziente e intervenire solo quando necessario è chiaro cosa significa ed è così più o meno che dice la canzone da te egregiamente tradotta e che quindi nella stagione 5 secondo me la Hasbro è obbligata ha fare sì che la maggior parte degli episodi saranno le missioni che gli imporrà principessa TS alle sue cinque amiche e anche TS si comporterà esattamente da troillestia come ha fatto principessa Celestia con lei, altrimenti ciò che hanno cantato in questa canzone da te tradotta, se TS nella stagione 5 fanno gli episodi e si comporta in modo uguale, come nelle quattro stagioni ormai passate, vorrebbe dire che la Hasbro non rispetta ciò che loro stessi gli fanno dire hai suddetti pony ed infatti dovresti saperlo che sembra che la stagione 5 inizia nel 2015 e non prima.. ciao

@ Tutti
Non capisco una cosa però, non è un episodio con una trama complicata per i bambini dato che è un cartone per bambini questo finale?
E poi scusa come fanno ha battere un ruba magia così forte se basta che reciti una formula magica? Ma è impossibile batterlo, A già che le Mane6 sì diventano dei super eroi stile quel fumetto che sono entrati per merito di Spike?
E già sono curioso come faranno ha battere questo ruba magia ma con calma tanto se la stagione 5 inizia nel 2015.. deve ben passare acqua ancora sotto i ponti.. XD ciao

Beh, tecnicamente appunto questo tipo non è chiaro come faccia a rubare la magia, ma appunto possiamo dire che solo perché la ruba non significa che non si possa combatterlo con essa. Basta solo non lasciargli il tempo di farlo. Per quanto riguarda Twilight, vedremo se agirà di più da principessa o no. Dopotutto alla fine di questa stagione avrà anche un palazzo tutto suo (dato appunto che la biblioteca sarà distrutta e lei si trasferirà lì), proprio come lo ha avuto Cadence all'inizio della terza stagione. Però il suo tempo libero credo lo abbia ancora. Dopotutto altrimenti come farebbe ad andare di nuovo nel mondo umano in Rainbow Rocks (a meno che non ci ritorni per un'altra missione, ma lo trovo improbabile)?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 07/05/2014, 21:18

@ Pallad
Chi lo sa, magari Equestria Girl è un altra cosa e non c'entra nulla con il My Little pony infatti lì mica può utilizzare la magia TS dato che è umana e poi chissà magari forse anche lì c'è una missione da compiere dato che sembra che la stagione 5 dei My Little pony l'amicizia è magica addirittura inizi nell'anno 2015 e non prima e non vorrei che fosse sostiutita proprio da mini episodi della Equestria Girl, come continuano ha dire, sai com'è un pochino di pubblicità alle loro bambole non guasta mai dato che forse tra un pochino arriva la concorrenza, se hai letto la mia firma sotto NM Belle.

Guarda sbaglierò ma sono convintissimo che dovrà per forza cambiare qualcosa sugli episodi dei My Little pony l'amicizia è magica, è troppo chiaro quello che dicono le principesse a TS e sarebbe anche logico e anche ora, non credi Pallad?

Ormai l'esperienza TS di essere principessa lo ha fatto, è passato un anno e credo proprio che sia ora e tempo che diventi una principessa, dato che ora poi ha un castello.

Dai Pallad faranno degli epicissimi episodi delle sue missioni richieste da principessa TS alle sue cinque amiche poi interverrà alla fine, quando serve per aiutare come sempre le sue amiche, è ora e tempo di cambiare episodi mio espertissimo amico, altrimenti come tu sai, saranno sempre quei tipi di episodi noiosi, le sfide tra AJ e RD per chi è la più grande di tutte, il panico di FS, l'esuberanza di PP, la superbia di RD, la liti fra AJ e Rarity, Rarity che fa le commedie e TS che va in paranoia per un non nulla, credo che basti questo per capire che è ora e tempo di cambiare disco musicale altrimenti se continui ad ascoltare lo stesso disco musicale anche se è una bellissima canzone per una settimana di fila penso che l'ultimo giorno non ne puoi più e lo getti dalla finestra, non credi Pallad? Ogni cosa ha la sua fine purtroppo ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda babil » 07/05/2014, 21:55

Occhio, hanno messo una recensione in rete che spoilera il finale di stagione. Io personalmente ho evitato di leggerla.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Twilight Sparkle » 07/05/2014, 22:46

babil ha scritto:Occhio, hanno messo una recensione in rete che spoilera il finale di stagione. Io personalmente ho evitato di leggerla.

Dove posso trovarla?
sto per esplodere dall'impazienza T_T
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 07/05/2014, 23:18

Twilight Sparkle ha scritto:
babil ha scritto:Occhio, hanno messo una recensione in rete che spoilera il finale di stagione. Io personalmente ho evitato di leggerla.

Dove posso trovarla?
sto per esplodere dall'impazienza T_T

Risposta:
La trovi su Equestria Daily, lì c'è scritto il sito, lo apri, ti dice dove c'è lo spoier, anche lì ti avvisa che è un grosso spoiler ed è vero ma ATTENZIONE E' PROPRIO UN GRANDE SPOILER MAI VISTO che non lo dico a te per non rovinare la sorpresa agli altri, leggi e fa silenzio.. grazie
ciao
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville