l.pallad ha scritto:Beh, la biblioteca non è ancora distrutta quindi è ovvio che quella scena sia accaduta dopo il passaggio di poteri. Ma in realtà non è certo che Twilight lo sappia o no cosa gli è successo, dato che, come ho detto, le principesse potrebbero avergli trasmesso i poteri a distanza e lei appunto è altrettanto confusa su cosa gli sia accaduto (perché dalla scena della porta deve essergli appena successo). Perché dopotutto dovrebbe nasconderlo alle sue amiche? Non credo faccia davvero differenza se lo sanno o no (per quanto ne sappiamo Tirek può benissimo accorgersene da solo, dato che Twilight in quello stato attira facilmente l'attenzione). Comunque la scena dimostra che Twilight non può affatto passare il resto della sua vita in quelle condizioni (anche se forse il termine più adatto sarebbe l'eternità, dato che se anche prima non era immortale, di sicuro lo è diventata dopo aver ricevuto i poteri di Celestia e Luna). E quindi alla fine dell'episodio restituirà i poteri alle principesse.
Ci avevo pensato anch'io ma mi incuriosisce quello che Twilight dice dopo aver ftto saltare in aria la porta. Che deve controllarlo meglio e deve fare pratica, più il sorrisetto che fà alla fine. In effetti semra un pò spaesta Twilight.Non ho tutta la scena, quindi quello che accade dopo mi potrebbe smentire. Vedremo chi ha ragione.
Il mio commento deriva solo dalle impressioni che mi dà la scena.