Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda Aurelicornus » 29/08/2012, 3:49

Xary ha scritto:Beh parrebbe, dato la loro chioma unica, persino nei confronti di quella di Cadence, per non parlare di Luna nella S01 e le sorelle nell'introduzione.

a pensarci, nella puntata natalizia, sembra che inizialmente fossero tutti gli unicorni a occuparsi del sole e della luna, mentre ora sono 2 alicorni speciali... come se fossero delle SuperSayan dei Pony...

Avendo il Cutiemarks degli astri, secondo me le due Sorelle dovevano essere tanto abili nel muovere gli astri che forse da sole bastavano per controllarli. Non credo siano sempre stati Alicorni (non esistono negli eventi di HWE) ma abbiano tenuto questo compito anche dopo essere diventate Principesse.
E' interessante che gli Alicorni nella serie non sono mai definiti tali, ma sono chiamati solo "Unicorni". Anche Cadence è definita Unicorno. Vengono distinte anche come Principesse perché sono tutte regnanti.
Sembra che la forma degli Alicorni non sia intesa come quarta razza, ma una specie di investitura del titolo di regnanti, un po' come ricevere la corona.

Cadence ottiene una chioma simile a quella di Celestia quando aiuta Shining Armor a lanciare il suo incantesimo alla fine di Canterlot Wedding... io interpreto la cosa come un segno che le Principesse sono legate alla magia dell'Armonia (di cui sono rappresenanti). Luna e Celestia nel loro alternarsi sono una rappresentazione del concetto, e la criniera magica di Luna potrebbe essere un segno della loro riconciliazione. Cadence si è appena sposata, forse la criniera svolazzante gli verrà in seguito man mano che vivrà col marito...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda FluttershyLover » 29/08/2012, 8:17

Kopa91 ha scritto:Mmmm... :raritythink: Secondo me:

Celestia: 1000 anni(o 1025,per essere proproio esatti :oops: dato che doveva averne 24-25 anni quando sconfisse sua sorella Luna.)
Luna: 18-19 anni (Sebbene sia stata imprigionata nella Luna per 1000 anni,io credo che Celestia l'abbia Ibernata, o perlomeno bloccata in una specie di limbo,dove il tempo non è passato. Infatti, quando lei ritorna normale dopo essere stata sconfitta come NIGTHMARE MOON,assume le sembianze di com'era il giorno in cui è diventata malvagia,quindi il tempo per lei è come se non fosse passato ed è rimasta un'adolescente.Inoltre,essendo più piccola di Celestia, credo che abbia 5-6 anni di differenza con la sorella.)
Twiligth Sparkle: 19 anni ( Penso che sia la più piccola del gruppo,assieme a Pinkie Pie.)
Pinkie Pie: 19 anni (Coetanea di Twiligth.Vive assieme ai Cake nell'ANGOLO ZUCCHERINO,che secondo me considera come una seconda famiglia,e si è trasferita a Ponyville appena compiuti 17 anni, dato che come Applejack viveva in una fattoria,e quindi avrà frequentato solo la scuola primaria.)
Rarity: 20-21 anni (penso che sia la più grande,anche perché gestisce un'attività tutta sua,il che richiede una grande maturità.)
Rainbow Dash: 20 anni ( Dato che è cresciuta a Cloundsdale,come ci mostrano i suoi flashback, credo che si sia trasferita a Ponyville poco dopo il diploma, che avrà preso sui 17-18 anni.)
AppleJack: 19-20 anni (Anche lei coetanea di Pinkie e Twi. Vive con la sua famiglia,quindi è anche lei appena uscita dall'adolescenza ed ha iniziato la sua attività di venditrice di mele non appena finita la scuola primaria e subito dopo aver acquisito il suo CUTIE MARK.)
Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)
Spike: 9-10 anni (Dopo aver visto DRAGON QUEST,credo che sia ancora all'infanzia,dato che un drago di 15-16 anni sviluppa un corpo più robusto, anche se è vero che i Draghi vivono centinaia di anni ed è possibile quindi che si sviluppano molto,ma molto più tardi rispetto ad un normale pony. Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.)
Applebloom,Scootaloo e Sweety Bell: 8-9 anni (Credo che frequentino la 2 o la 3° Elementare, quindi sono ancora molto piccole.)

Altri:
Granny Smith: 70-75 anni (E' molto anziana e al tempo stesso molto saggia,credo che una settantina li abbia...forse anche ottanta xD)
Big Machintosh: 25-26 anni (L'età è quella,anche se in Italiano gli hanno dato una voce eccessivamente vecchia... xD)
Miss Cheerilee: 25-26 anni (Nell'episodio di San Valentino, dice che BIG MAC è un suo grande amico,quindi credo che siano cresciuti insieme...E credo anche che si piacciano,ma sono troppo timidi per dichiararsi xD)
Major: 35-40 anni (La classica donna di carriera.)
Derpy Hooves: 20 anni (La stessa età di Rainbow :P )
Shining Armor: 25-28 anni ( Dai Flashback di Twiligth, quando lei aveva 6-7 anni lui era già adolescente ed aveva il suo CUTIE MARK,quindi credo che abbiano 6-8 anni di differenza,ma forse anche 5.)
Princess Cadance: 25-28 anni (Coetanea di Shining.)

Antagonisti:
Trixie: 20-25 anni (Leggermente più grande di Twiligth.)
Queen Chrisalis: 100-200 anni (Penso che un centinaio di anni li abbia...Ma non credo sia così antica come Celestia,sebbene sia grande quanto lei.)
Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene :D )

Fine :dealwithmac:

Lo penso anch'io!!
Immagine
FluttershyLover
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 29/08/2012, 15:40

Nel mio headcanon (XD) (usando età mentali "umane", non da pony)

Rarity - 24/23 anni (gestisce un negozio, è più matura come comportamento, ecc...)
AJ - 23 (ha detto che è stata l'ultima della sua classe ad avere un CM, quindi è relativamente più anziana)
Pinkie, Twilight - 23 anni (senza alcun motivo )
Fluttershy, RD - 22 anni(Pinkie ha detto che ha un anno in più a Shy, ma andava all'accademia insieme a RD, quindi eta se non uguale simile)

Trixie - 24

CMC - 10/12 anni (piccole, ma desiderose di diventare "adulte")

Spike - 12/15 (Spike ha l'età più variabile, a causa della complessità dei suoi comportamenti... levando la sua antura draconoide direi un età da inizio teen.ager)

Big Mac, Shining Armor - 25/26 anni (più maturo ma non eccessivamente)

Cherliee - 26 anni (una giovane maestrina di campagna)

Zecora, Mayor Mare - 30/35 anni

Celestia, Luna, Discord - più di 2000 anni di base (nel mio headcanon Discord non è tanto lo spirito del caos, quanto sua forma fisica, avatar, come per le principesse. Probabilmente non sono nati con tali poteri, ma li hanno ottenuti.)

Cadence - 27 anni
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Darkyz » 06/09/2012, 12:49

Eden ha scritto:Nel mio headcanon (XD) (usando età mentali "umane", non da pony)

Rarity - 24/23 anni (gestisce un negozio, è più matura come comportamento, ecc...)
AJ - 23 (ha detto che è stata l'ultima della sua classe ad avere un CM, quindi è relativamente più anziana)
Pinkie, Twilight - 23 anni (senza alcun motivo )
Fluttershy, RD - 22 anni(Pinkie ha detto che ha un anno in più a Shy, ma andava all'accademia insieme a RD, quindi eta se non uguale simile)

Trixie - 24

CMC - 10/12 anni (piccole, ma desiderose di diventare "adulte")

Spike - 12/15 (Spike ha l'età più variabile, a causa della complessità dei suoi comportamenti... levando la sua antura draconoide direi un età da inizio teen.ager)

Big Mac, Shining Armor - 25/26 anni (più maturo ma non eccessivamente)

Cherliee - 26 anni (una giovane maestrina di campagna)

Zecora, Mayor Mare - 30/35 anni

Celestia, Luna, Discord - più di 2000 anni di base (nel mio headcanon Discord non è tanto lo spirito del caos, quanto sua forma fisica, avatar, come per le principesse. Probabilmente non sono nati con tali poteri, ma li hanno ottenuti.)

Cadence - 27 anni

d'accordo con tutto tranne che con Applejack, il metodo con cui gli hai attribuito l'età è troppo casuale: i pony non prendono il cutiemark a un età precisa ( e anche se fosse cosi non sarebbe la più giovane?o sbaglio?), dato che i pony ricevono il cutiemark quando scoprono il loro talento non credo sia il metodo giusto :oops: . poi se sbaglio ditemelo.
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Darkyz
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Big Jackintosh » 06/09/2012, 13:32

Eden ha scritto:Pinkie ha detto che ha un anno in più a Shy

Veramente è il contrario...

Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda PraiseTheSun » 12/09/2012, 20:06

Kopa91 ha scritto:Mmmm... :raritythink: Secondo me:

Celestia: 1000 anni(o 1025,per essere proproio esatti :oops: dato che doveva averne 24-25 anni quando sconfisse sua sorella Luna.)
Luna: 18-19 anni (Sebbene sia stata imprigionata nella Luna per 1000 anni,io credo che Celestia l'abbia Ibernata, o perlomeno bloccata in una specie di limbo,dove il tempo non è passato. Infatti, quando lei ritorna normale dopo essere stata sconfitta come NIGTHMARE MOON,assume le sembianze di com'era il giorno in cui è diventata malvagia,quindi il tempo per lei è come se non fosse passato ed è rimasta un'adolescente.Inoltre,essendo più piccola di Celestia, credo che abbia 5-6 anni di differenza con la sorella.)
Twiligth Sparkle: 19 anni ( Penso che sia la più piccola del gruppo,assieme a Pinkie Pie.)
Pinkie Pie: 19 anni (Coetanea di Twiligth.Vive assieme ai Cake nell'ANGOLO ZUCCHERINO,che secondo me considera come una seconda famiglia,e si è trasferita a Ponyville appena compiuti 17 anni, dato che come Applejack viveva in una fattoria,e quindi avrà frequentato solo la scuola primaria.)
Rarity: 20-21 anni (penso che sia la più grande,anche perché gestisce un'attività tutta sua,il che richiede una grande maturità.)
Rainbow Dash: 20 anni ( Dato che è cresciuta a Cloundsdale,come ci mostrano i suoi flashback, credo che si sia trasferita a Ponyville poco dopo il diploma, che avrà preso sui 17-18 anni.)
AppleJack: 19-20 anni (Anche lei coetanea di Pinkie e Twi. Vive con la sua famiglia,quindi è anche lei appena uscita dall'adolescenza ed ha iniziato la sua attività di venditrice di mele non appena finita la scuola primaria e subito dopo aver acquisito il suo CUTIE MARK.)
Fluttershy: 20 anni (Coetanea di Rainbow Dash. Avendo frequentato lo stesso campo di volo quando erano piccole,credo che abbiano la stessa età.)
Spike: 9-10 anni (Dopo aver visto DRAGON QUEST,credo che sia ancora all'infanzia,dato che un drago di 15-16 anni sviluppa un corpo più robusto, anche se è vero che i Draghi vivono centinaia di anni ed è possibile quindi che si sviluppano molto,ma molto più tardi rispetto ad un normale pony. Quindi credo che Spike sia ancora un bambino.)
Applebloom,Scootaloo e Sweety Bell: 8-9 anni (Credo che frequentino la 2 o la 3° Elementare, quindi sono ancora molto piccole.)

Altri:
Granny Smith: 70-75 anni (E' molto anziana e al tempo stesso molto saggia,credo che una settantina li abbia...forse anche ottanta xD)
Big Machintosh: 25-26 anni (L'età è quella,anche se in Italiano gli hanno dato una voce eccessivamente vecchia... xD)
Miss Cheerilee: 25-26 anni (Nell'episodio di San Valentino, dice che BIG MAC è un suo grande amico,quindi credo che siano cresciuti insieme...E credo anche che si piacciano,ma sono troppo timidi per dichiararsi xD)
Major: 35-40 anni (La classica donna di carriera.)
Derpy Hooves: 20 anni (La stessa età di Rainbow :P )
Shining Armor: 25-28 anni ( Dai Flashback di Twiligth, quando lei aveva 6-7 anni lui era già adolescente ed aveva il suo CUTIE MARK,quindi credo che abbiano 6-8 anni di differenza,ma forse anche 5.)
Princess Cadance: 25-28 anni (Coetanea di Shining.)

Antagonisti:
Trixie: 20-25 anni (Leggermente più grande di Twiligth.)
Queen Chrisalis: 100-200 anni (Penso che un centinaio di anni li abbia...Ma non credo sia così antica come Celestia,sebbene sia grande quanto lei.)
Discord: 1500 anni (Dato che esisteva già prima di Celestia e Luna, è lecito supporre che abbia moooltissi anni, ma devo ammettere che se li porta bene :D )

Fine :dealwithmac:

This ^ :spike: tranne che per luna...che secondo me ne dimostra sui 25 (anche se essendo un alicorno ne avrà 1000)
Trixie Best Pony, caso chiuso.

Facebook
PraiseTheSun
Facebook Operator
Facebook Operator

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Rally » 14/09/2012, 19:48

PraiseTheSun ha scritto:This ^ :spike: tranne che per luna...che secondo me ne dimostra sui 25 (anche se essendo un alicorno ne avrà 1000)

Secondo me, durante la prigionia all'interno della luna, Princess Luna era in uno stato di sonno e quindi non è invecchiata.
Questa è la mia opinione. ^^_big
E' tutto ignoto, non è stato mai rivelato.
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda Just Sindra... » 14/09/2012, 20:48

Parlando delle main six avevo letto da qualche parte che hanno tutte circa 17-19 anni, tranne Rarity che dovrebbe averne 21, ma stare con pony più giovani fa sentire anche lei giovanile .-.
Just Sindra...
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna

Messaggioda Kopa91 » 14/09/2012, 20:57

Rally ha scritto:
PraiseTheSun ha scritto:This ^ :spike: tranne che per luna...che secondo me ne dimostra sui 25 (anche se essendo un alicorno ne avrà 1000)

Secondo me, durante la prigionia all'interno della luna, Princess Luna era in uno stato di sonno e quindi non è invecchiata.
Questa è la mia opinione. ^^_big
E' tutto ignoto, non è stato mai rivelato.

Anch'io sono di questa opinione ^^
Come ho spiegato nella scheda delle Età,non credo che lei sia invecchiata naturalmente come Celestia, quindi la reputo ancora un'adolescente,sebbene abbia 1000 anni e passa "in Teoria" :oops: :oops:
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda Eden » 22/09/2012, 1:32

Big Jackintosh ha scritto:
Eden ha scritto:Pinkie ha detto che ha un anno in più a Shy

Veramente è il contrario...

Perché ricordavo questa scena inversa? :sorpresa: