Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda l.pallad » 11/07/2014, 10:35

Erena ha scritto:
Non so, andavo per clichè, nei film sui talent di solito c'è sempre il gruppo protagonista, un gruppo rivale particolarmente forte popolato da bulletti e gente presuntuosa, e poi una serie di gruppi anonimi che non rappresentano molto dal punto di vista narrativo, onestamente preferirei un gruppo nemico in cui tutti sono personaggi ben definiti piuttosto che vari gruppi in cui sappiamo solo il nome del leader.

Mh ma quanti gruppi possono esserci in una scuola? già ne sappiamo tre: twilight, adagio e Trixie. In più Sunset canterà, ma non sappiamo se in un gruppo o come canzone staccata dal contesto della gara, o perfino col gruppo di Trixie.
Possiamo prevedere che il gruppo della GPT sarà probabilmente la spalla comica, probabilmente proprio quel gruppo anonimo di cui parlavi adatto solo alle scenette. Spero che almeno non siano Snip e Snails i suoi due tirapiedi. Preferirei Sunset a questo punto, con GPT.

Ah, e ovviamente il gruppo di Flash Sentry, visto che dal primo film suonava la chitarra 8D

No. Non credo. Ricordiamoci che Adagio Dazzle non è Sunset Shimmer, e quindi è ovvio che non avrà Snips e Snails come tirapiedi. Quei due non saranno nemmeno nella banda di Trixie sicuramente.

petardo238 ha scritto:
Grifen ha scritto:Altre conferme che il film sarà per il 27 settembre.

http://www.harkinstheatres.com/theatres ... eId=190588

28 ottobre per il Blu-Ray (negli USA):

http://www.equestriadaily.com/2014/07/r ... -date.html

Ottimo, così per l'uscita in FullHD saranno già belli pronti i SubIta %)

Beh, non saprei. Di certo quando uscirà vorrei vederlo il prima possibile senza imbattermi in spoiler come mi accadde in passato col primo film. Però è incredibile in effetti. Un tempo ci voleva un anno perché un film uscito al cinema uscisse in cassetta/dvd. Adesso invece ci vuole addirittura solo un mese.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda angypon003 » 11/07/2014, 10:43

FedeBrony93 ha scritto:
angypon003 ha scritto: sono d'accordissimo!Lo stavo per scrivere io :troll: ,ma il mio è in un altro contesto , secondo me hanno stoppato le clip , proprio perchè ci saranno le storyboard e come tutti sappiamo il vero show è più importante dei film e poi dopo la clip di AJ mi sono posta una domanda ''e se non mettessero la clip di twilight , perchè non vogliono spoilerare?'' e ora credo che la mia domanda sia diventata una affermazione :p . E poi inizia a settembre , quindi non vedo bisogno di altre clip , hanno già fatto vedere abbastanza , quel che rimane è la trasformazione di twilight e lo scontro con Adagio Dazzle , che ovviamente non si possono far vedere essendo le parti più importanti .Quindi credo che sia normale non avere più clip e trailer , per adesso abbiamo bisogno di più informazioni sulla quinta stagione :mrgreen: (che è ancora un bel po lontana)

Offtopic:
Prima di scrivere altri messaggi, passa a presentarti qui ^_^

Grazie dell'informazione 0:)
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda petardo238 » 12/07/2014, 1:42

l.pallad ha scritto:...
Beh, non saprei. Di certo quando uscirà vorrei vederlo il prima possibile senza imbattermi in spoiler come mi accadde in passato col primo film. Però è incredibile in effetti. Un tempo ci voleva un anno perché un film uscito al cinema uscisse in cassetta/dvd. Adesso invece ci vuole addirittura solo un mese.

Considerando che attualmente i proiettori dei cinema, non necessitano più delle pellicole, ma (in grandi linee) hanno un lettore di schede di memoria (teoricamente crittografate, ma basta un PC... :yay: ), nel quale c'è l'intero film registrato in digitale (diciamo una specie di memoria SD molto rapida e capiente, un equivalente supporto BD diciamo). Avendo il film originale in digitale, e non più con il supporto in pellicola, non è più necessario il porting da supporto analogico in digitale, poiché è già in digitale; in questo modo, non dovendo fare lunghi processi di trasposizione, fanno presto ad affidarlo ai vari distributori, i quali non ci mettono niente a masterizzare in parallelo su più supporti (ormai BD) i vari film che gli vengono affidati.
Una volta ci voleva un annetto, perché il porting non veniva fatto subito ad un film, ma avevano in coda una serie di film lunghissima. Con l'arrivo del digitale, uno step non c'è più; però comunque ancora oggi, ci sono tantissimi film con il multilanguage, sottotitoli e contenuti extra. Queste lavorazioni comunque ancora oggi non fanno che aumentare il tempo di uscita sul mercato.
In sostanza:
  1. porting;
  2. racimolazione audio varie lingue;
  3. creazioni sottotitoli varie lingue;
  4. test sincronizzazione audio di ogni lingua;
  5. test sincronizzazione sottotitoli di ogni lingua;
  6. racimolazione contenuti extra;
  7. trailer altri film
  8. creazione menù;
  9. test generale;
  10. masterizzazione in massa.

Quello che oggi non si fa più è il punto "1", ma tutti gli altri passaggi, comunque, richiedono parecchio tempo.
Per fare tutto in un mese, come nel nostro caso, bisogna eliminare tantissimi passaggi, ma questo è possibile solo per il paese di produzione: praticamente una volta che Hasbro ha finito il film, lo affidano ad un distributore, il quale eseguirà solo:
  1. eventuale racimolazione contenuti extra (tipo intervista ai produttori) che eventualmente verrà già fornita;
  2. eventuali trailer di altri film (già sono pronti, bisogna solo inserirli);
  3. creazione menù (un bambino è in grado di farlo in ½ora, figuriamoci un professionista);
  4. test generale (il menu se corrisponde e visualizzazione contenuto (insomma se lo vedono));
  5. masterizzazione in massa. (mi sa la parte più lunga)

Un bel risparmio di tempo, considerando che l'audio inglese, lo fornisce già bello in sincronia il produttore (Hasbro) ;)
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Aurelicornus » 15/07/2014, 1:43

Su Equestria Daily è stata diffusa la voce che una delle cose che vedremo al San Diego Comic Con per Equestria Girls, sarà un qualche genere di scena tra Flash Sentry e Twilight Sparkle, anche se non è specificato il come e perchè (se sia ad Equestria o nel mondo umano):

http://www.equestriadaily.com/2014/07/d ... ht-in.html

Sinceramente, mi interessa di più vedere che ci combinano nel castello ora. E se magari c'è anche la toilette, perché nella vecchia biblioteca di Twilight non ho mai visto la porta per i servizi igienici XD
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Clessidrus » 15/07/2014, 9:28

Grifen ha scritto:Su Equestria Daily è stata diffusa la voce che una delle cose che vedremo al San Diego Comic Con per Equestria Girls, sarà un qualche genere di scena tra Flash Sentry e Twilight Sparkle, anche se non è specificato il come e perchè (se sia ad Equestria o nel mondo umano):

Sinceramente, mi interessa di più vedere che ci combinano nel castello ora. E se magari c'è anche la toilette, perché nella vecchia biblioteca di Twilight non ho mai visto la porta per i servizi igienici XD

Boh, staremo a vedere, io opto per un dialogo nel mondo umano.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 15/07/2014, 11:38

Clessidrus ha scritto:
Grifen ha scritto:Su Equestria Daily è stata diffusa la voce che una delle cose che vedremo al San Diego Comic Con per Equestria Girls, sarà un qualche genere di scena tra Flash Sentry e Twilight Sparkle, anche se non è specificato il come e perchè (se sia ad Equestria o nel mondo umano):

Boh, staremo a vedere, io opto per un dialogo nel mondo umano.

Ovvio che è nel mondo umano. Dopotutto Twilight ha avuto una relazione con il flash sentry umano. Quello pony invece lo conosce a malapena.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 15/07/2014, 11:48

Può anche essere che sia il classico dialogo e cliché del "Mi ricordi qualcuno", se dovesse accadere nel mondo ponico.
Nel finale del film, lo guarda proprio in quel modo e se lo domanda pure chi è.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Mr. Alicorn » 15/07/2014, 13:28

Beh, visto che gran parte del film si svolge nel mondo umano, mi sembra improbabile che ci facciano vedere una delle poche scene pony, anche perchè è meglio conservarle per il film. Quegli minuti in Equestria nel primo film erano una bella sorpresa.
Mr. Alicorn
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Barbossi » 15/07/2014, 15:00

Chissà se diranno qualcosa anche su quella serie rumor che è "Equestria Academy".
Barbossi
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda angypon003 » 15/07/2014, 15:10

il ritorno di flash?NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO T_T , ma sono contenta per le storyboard ^3^ comunque anche io me lo sono chiesto riguardo se ci sia il bagno nel suo castello XD , comunque spero che ci siano più episodi su Discord e storie sul passato delle nostre alicorn (inclusa cadence) :mrgreen:
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville