Retsu ha scritto:Piuttosto, notare la chioma simil-NightMareMoon, la colorazione più scura ed i gioielli che da viola sono diventati neri. Luna ha un design tutto nuovo.
Si, lo stile dei capelli è come quello di Nightmare Moon, ma devono essere perennamente mobili come quelli di Celestia. E' una delle caratteristiche più belle che avevano messo in Nightmare Moon, ed è bello che la abbiamo messa su Luna.
A proposito, c'era un altro personaggio che ricordo avere la peluria mobile, il Pirata Fantasma LeChuck.

Credo che Luna appaia snella perchè in realtà è ancora bambina: Lauren tempo fa aveva indicato che "Luna non era cresciuta del tutto", perciò deve essere pressapoco adolescente. Da adulta l'idea sarebbe che abbia una forma diversa da Celestia, e quella di Nightmare Moon dovrebbe essere "qualcos'altro".

Il disegno precedente era identico a quello dei pony ma con ali e corno... non era ancora il tempo di studiargli un design accurato visto che non si sapeva ancora se la serie proseguiva e se potevano davvero usare ancora Luna (la questione della licenza EI).
Sono curioso di vedere se però la reazione iniziale delle protagoniste sarà qualche dubbio sulla Principessa o se sono loro che dovranno faticare a presentare Luna a Ponyville.

Retsu ha scritto:Comunque penso avrebbero fatto meglio a non rivelare Luna in questo modo... Così hanno solo rovinato la sorpresa.
Però anche Discord è stato mostrato un paio di giorni d'anticipo prima della trasmissione...

Aggiunta: mi viene il dubbio se anche la colorazione nera dei gioielli sia uno degli effetti di non stare più sotto i vincoli EI. Con i gioielli neri ha un aspetto più cupo, che mi piace anche e sta in linea con il senso del personaggio, ma mi viene il dubbio che con i regolamenti della licenza EI avrebbero criticato pure la scelta dei colori (troppo scuro per le ragazzine!).