Shima ha scritto:Io invece lo trovo sensato, perché c'è da considerare che sia Luna che Celestia un tempo avevano i capelli normali, poi ad un certo punto diventano così. Potevano lasciarli in questo modo da subito, e invece hanno optato per questa scelta.
Credo riguardi più l'età che i poteri in sé, però i casi son due: o Twilight e le amiche hanno beccato proprio quel periodo in cui Luna ha superato la pubertà (:lol:) e finalmente è diventata la degna regina della notte, oppure è avvenuto davvero un cambiamento dopo ciò che successo con Nightmare Moon.
Propendo anche io per questa ipotesi.
Credo che l'idea di Lauren sia semplicemente che Luna fosse senza magia quando è tornata normale, perchè l'incantesimo-arcobaleno gli ha espulso l'incantesimo malvagio ed è rimasta senza poteri; di conseguenza anche la criniera magica è diventata "normale". Poi col tempo li ha recuperato la magia e la criniera brillante sottolinea che ha tutti i suoi poteri: sembra che anche per Lauren Luna abbia sempre avuto i capelli così.
Comunque, dalla risposta penso che sia un particolare a cui lei non ha mai pensato quando ha fatto Luna (come lo ammette anche lei: questa cosa la hanno pensata gli autori della S2).
Ma sono anch'io dell'idea che la spiegazione più semplice che possono usare è che Luna sia semplicemente cresciuta, perchè effettivamente adesso è alta poco più di Twilight mentre nella S1 aveva più o meno l'altezza dei Ponies; e avrebbe anche senso con quelli di Nightmare Moon, che è una versione "adulta" di Luna, e dunque è come dire che i capelli gli sarebbero sempre diventati così crescendo.
Però il simbolismo che lei li abbia così perchè diventata "buona" per me si scontra col fatto che Nightmare Moon li ha uguali. :/
A me piace anche una idea dei fans secondo cui i capelli di Luna brillino solamente di notte mentre di giorno sono azzurri, e nell'episodio 1 non si sono visti perchè oramai era l'alba. Capelli polimorfici (ma si agitano già come la barba di LeChuck, perciò...), ma direbbero che di notte è lei ad avere il comando.
Vabbè, tanto domani vediamo.
Shima ha scritto:A meno che non ci trollino tutti e Luna non risponda "mi sono fatta i capelli alla Nightmare Moon per spaventarvi, sono carini vero?"

... questa sarebbe geniale
E poi Lunestia mica può essere di meno di Trollestia.