Mi piace la spiegazine fatta al momento della Faust. è quasi la stessa che avrei dato acnh'io
si vede che anche lei come me si ricorda le storie che si inventava da piccola mentre giocava.
un mito...
Pony_Tail ha scritto:per me sta semplicemente crescendo .-.
cioè NM aveva la stessa eta di Celestia, poi grazie agli elementi la hanno "purificata" riportandola a quando era giovane. Ora sta ricrescendo, riacquistando quello che sarebbe stato il suo normale look da grande (ovvero quello di NM) senza essere schizzata di mente (spero

)
a essere precisi, il look di Nightmare Moon NON è lo stesso che avrebbe Luna da grande, solo i capelli le sono rimasti simili una volta tornati i poteri magici dopo l'abbattimento. Per il resto non è che mi sembra poi così tanto cresciuta (ribadisco che essendo gli Alicorni degli esseri millenari, dubito che abbiano lo stesso ritmo di crescita dei pony. un anno poco la cambia X3)
In riassunto: Quand'erano giovani Luna ebbe l'attacco di gelosia che la fece andare in berserk trasformandosi in NM, Celestia la sigillò NELLA luna (

) bloccandole in questo modo anche la crescita (oddio... sembra una cosa sporca detta così)
Liberatasi dopo tutti quegli anni, una volta infranta la sua nightmare moon-modo è tornata all'aspetto che aveva quando è stata sigillata, ossia ben più giovane di Celestia la quale invece col passare del tempo è cresciuta (e si è sbiancata)
questo sono abbastanza sicuro che sia ufficiale
poi vabè, alla fine anch'io sono più per il: