Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda Psy_Twi » 15/10/2012, 1:00

Ripesco, é un topic interessante e non voglio che vada perso.
Vediamo;
Celestia: ovviamente oltre mille anni; bisogna contare che lei e la sorella non c' erano ai tempi della nascita di Equestria, cosa che nel mio strano headcanon é accaduta circa novecento anni prima che Tia nascesse. Quindi, tirando una data a caso dopo dei calcoli a caso, dico 1126 anni! :yay:
Ora passiamo alla minore, Luna. Anch' essa ha di base più di mille anni e forse cinque o sei in meno della sorella, quindi dico 1117 o 1118, non so.
Ma come hanno vissuto così a lungo? Forse, essendo alicorni, ovvero in apparenza le pony più potenti di Equestria, non sono destinate a morire presto, ma non scarto l' ipotesi che siano stati gli Elements a dare loro l' immortalità.
Io dò più credito alla seconda, perché credo che quando le due erano giovani avevano la criniera normale, come mostrato nel libro di Twilight all' inizio della storia. Dopo di che é diventata eterea, perché con gli Elements le sorelle hanno ragiunto l'apice dei loro poteri. Detto questo passiamo al personaggio che trovo sotto questo aspetto il più interessante della serie, ovvero Discord. La sua é un' età quasi indefinibile in quanto é l' unico di cui non si hanno assolutamente indizi sul passato, a parte il fatto che é stato tramutato in pietra da Celestia e Luna con l'ausilio degli Elements. Ed é qui che la mente dei fan si scatena :yay:
Nella mia opinione, infatti, Discord non può esistere da sempre, anche se nel pilot della s2 pronuncia la parola "eoni", indicando un lungo periodo di tempo, cosa che mi confonde non poco :P Trovo che piutosto che il caos in sé sia un suo "avatar". Tengo a precisare una cosa già detta da nonsochi, nonsodove, nonsoquando; se avesse tanti anni, qiundi esperienza, non si sarebbe fatto battere dalle Sei in quel modo, facendo la figura del pirla. Quindi dico che ha un paio di anni in più di Tia, ed é vissuto così a lungo perché quelli fighi come lui non crepano tanto facilmente. Lol.
Quindi concludo: Il limite dei caratteri del cell fa schifo. >:C
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Rally » 15/10/2012, 17:54

Psy_Twi ha scritto:Ripesco, é un topic interessante e non voglio che vada perso.
Vediamo;
Celestia: ovviamente oltre mille anni; bisogna contare che lei e la sorella non c' erano ai tempi della nascita di Equestria, cosa che nel mio strano headcanon é accaduta circa novecento anni prima che Tia nascesse. Quindi, tirando una data a caso dopo dei calcoli a caso, dico 1126 anni! :yay:
Ora passiamo alla minore, Luna. Anch' essa ha di base più di mille anni e forse cinque o sei in meno della sorella, quindi dico 1117 o 1118, non so.
Ma come hanno vissuto così a lungo? Forse, essendo alicorni, ovvero in apparenza le pony più potenti di Equestria, non sono destinate a morire presto, ma non scarto l' ipotesi che siano stati gli Elements a dare loro l' immortalità.
Io dò più credito alla seconda, perché credo che quando le due erano giovani avevano la criniera normale, come mostrato nel libro di Twilight all' inizio della storia. Dopo di che é diventata eterea, perché con gli Elements le sorelle hanno ragiunto l'apice dei loro poteri.

Beh, allora questo potrebbe spiegare come mai Luna nella seconda puntata ha la criniera come un pony normale, evidentemente prima era contro gli Elementi dell'Armonia, dopo di ché, essendosi pentita, ha ricevuto la criniera come è apparsa in "Luna Eclipse".
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda Psy_Twi » 15/10/2012, 18:05

Rally ha scritto:
Psy_Twi ha scritto:Ripesco, é un topic interessante e non voglio che vada perso.
Vediamo;
Io dò più credito alla seconda, perché credo che quando le due erano giovani avevano la criniera normale, come mostrato nel libro di Twilight all' inizio della storia. Dopo di che é diventata eterea, perché con gli Elements le sorelle hanno ragiunto l'apice dei loro poteri.

Beh, allora questo potrebbe spiegare come mai Luna nella seconda puntata ha la criniera come un pony normale, evidentemente prima era contro gli Elementi dell'Armonia, dopo di ché, essendosi pentita, ha ricevuto la criniera come è apparsa in "Luna Eclipse".

Sì, è quello il ragionamento che ho fatto ^_^
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Vinyl Dash » 26/10/2012, 22:38

Secondo me le loro età sono queste:
-Celestia:più di mille anni,1050,più o meno
-Luna:anche lei più di mille anni,1045 più o meno
-Twilight Sparkle:18-19 anni
-Rarity:20 anni
-Applejack:20 anni
-Pinkie Pie:16 anni
-Fluttershy:17 anni
-Rainbow Dash:19 anni
-Spike:9-10 anni
-CMC,Diamond Tiara,Silver Spoon,Twist,Truffle Shuffle:8-9 anni
-Big Macintosch:26 anni
-Granny Smith:79 anni
-Shining Armor:26 anni
-Princess Cadence:23 anni
-Cheerilee:24 anni
-Derpy:21 anni
-Discord:più di mille anni,1300,più o meno
-Fratelli Flim Flam:25 anni
-Trixie:22 anni
-Chrysalis:Penso più di un cento anni,500 più o meno
-Vynil Scratch (o DJ-PON 3):26 anni
-Octavia:26 anni
Ultima modifica di Vinyl Dash il 06/01/2013, 16:12, modificato 2 volte in totale.
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 28/10/2012, 0:48

Io ho sempre pensato che Celestia e Luna fossero la maggiore e la minore in senso prevalentemente metaforico... Se teniamo presente il pilot ci vengono giustamente mostrate tutte e due come esseri ancestrali legate al Sole e alla Luna non solo come custodi -che poi è la ragione per cui Luna viene confinata nella luna, non sulla luna.
Insomma, Celestia è più grande di Luna in quanto il Sole lo è de... l'astro argenteo.
Poi è chiaro che nel momento in cui si devono dare delle date -e da esseri ancestrali diventano solo dei pony molto vecchi- ci può anche stare che Celestia sia materialmente nata prima, ma il senso prevalente nella relazione tra i personaggi vorrei che rimanesse quello più metafisico: troppe fanart dipingono Luna quasi solo come la sorellina insicura e dipendente di Celestia :lunasad_big: O magari ci sono mille fanfic con Celestia e Luna gemelle che non ho letto, sempre possibile.

Farei lo stesso identico ragionamento anche se non adorassi Luna, eh. :lunaimplying_big:
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

Messaggioda Eden » 28/10/2012, 1:17

[quote][Twilight Sparkle:18-19 anni
-Rarity:17 anni/quote]

Nono, Rarity ha sempre dato l'impressione di essere la più grande la in mezzo... io direi 22 anni, tenendo conto dei tuoi altri punti di vista.

Il problema è che lo sviluppo dei pony può essere diverso da quello degli uomani, quindi l'età "nostra" non conta o non possiamo farci un'idea precisa
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Vinyl Dash » 28/10/2012, 12:03

Eden ha scritto:
Rainbow Dash-34 ha scritto:Twilight Sparkle:18-19 anni
-Rarity:17 anni

Nono, Rarity ha sempre dato l'impressione di essere la più grande la in mezzo... io direi 22 anni, tenendo conto dei tuoi altri punti di vista.

Il problema è che lo sviluppo dei pony può essere diverso da quello degli uomani, quindi l'età "nostra" non conta o non possiamo farci un'idea precisa

Tutto può essere
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda Psy_Twi » 28/10/2012, 19:37

The Amazing Qualcuno ha scritto:Io ho sempre pensato che Celestia e Luna fossero la maggiore e la minore in senso prevalentemente metaforico... Se teniamo presente il pilot ci vengono giustamente mostrate tutte e due come esseri ancestrali legate al Sole e alla Luna non solo come custodi -che poi è la ragione per cui Luna viene confinata nella luna, non sulla luna.
Insomma, Celestia è più grande di Luna in quanto il Sole lo è de... l'astro argenteo.
Poi è chiaro che nel momento in cui si devono dare delle date -e da esseri ancestrali diventano solo dei pony molto vecchi- ci può anche stare che Celestia sia materialmente nata prima, ma il senso prevalente nella relazione tra i personaggi vorrei che rimanesse quello più metafisico: troppe fanart dipingono Luna quasi solo come la sorellina insicura e dipendente di Celestia :lunasad_big: O magari ci sono mille fanfic con Celestia e Luna gemelle che non ho letto, sempre possibile.

Farei lo stesso identico ragionamento anche se non adorassi Luna, eh. :lunaimplying_big:

Beh, secondo me più che esseri ancerstali hanno avuto il loro ciclo vitale come tutti i pony. Infatti ricordo che in Heart's Warming Eve viene narrato che il sole le la luna venivano controllati dagli unicorni, non ancora dalle Principesse, che quindi sono nate e cresciute come tutti i pony, ottenendo l' immortalità in seguito, magari grazie agli Elementi.

Offtopic:
BTW, riguardo all' immagine che si è diffusa di Luna sulla luna trovo che sia totalmente sbagliata. Luna, o meglio, Nightmare Moon è stata imprigionata in una prigione più "spirituale" che fisica bloccando totalmente la sua anima all' interno del satellite per mille anni, avendo, diciamo, la coscienza annebbiata, riuscendo solo a covare il suo sentimento di vendetta.
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda GingerMelody » 02/11/2012, 23:23

Per me Celestia ha un miliardo di anni, Luna pure ma molti meno di Celestia, e Discord infinitamente più di Celestia. Non sparo numeri ma per me è così... Per le mane 6 e tutti gli altri pony di sfondo direi dai 17 ai 20 anni, tipo Rarity ce la vedrei di 20 anni, poi sapendo che Fluttershy ha un anno in più di Pinkie Pie, direi Fluttershy 18 e Pinkie 17? Non lo so, comunque secondo me Rainbow Dash è la più piccola, direi sui 16 anni.. Twilight e AJ direi tipo 18 anni... Poi per le fillies direi sui 7/8 anni, mi sembrano bimbe delle elementari, tipo 2° o 3° elementare... Per gli anziani (che a me fanno tenerezza, adoro Granny Smith XD )
credo 80/90, e infine per i "BBBFF" direi sui 30... non so che pensare :o_orainbow_big:
Immagine
-Datemi un po' di conconsola!- -Eh?- -Eh, considerazione eh, considerazione si... MA STAI ZITTA E PASSAMI QUELLA PALLA!- [La saggezza di Federica]
GingerMelody
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy e AJ

Messaggioda Psy_Twi » 02/11/2012, 23:37

Io ho un headcanon abbastanza strano:
Twilight, AJ, Pinkie, e Rainbow sui 17 anni, Flutter sui 18 mentre Rarity intorno ai 20. Spike 13 o 14 anni, mentre le CMC sui 12. Big Mac 22, Cadence e Shining sui 25-26. Granny Smith mi viene da dire ultracentenaria, ma non saprei davvero.
Ci tengo a precisare inoltre che sto ragionando in anni umani, mi viene più facile farlo visto che i pony di Equestria e i suoi abitanti in generale parlano o comunque hanno atteggiamenti umani.
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville