Vediamo;
Celestia: ovviamente oltre mille anni; bisogna contare che lei e la sorella non c' erano ai tempi della nascita di Equestria, cosa che nel mio strano headcanon é accaduta circa novecento anni prima che Tia nascesse. Quindi, tirando una data a caso dopo dei calcoli a caso, dico 1126 anni!

Ora passiamo alla minore, Luna. Anch' essa ha di base più di mille anni e forse cinque o sei in meno della sorella, quindi dico 1117 o 1118, non so.
Ma come hanno vissuto così a lungo? Forse, essendo alicorni, ovvero in apparenza le pony più potenti di Equestria, non sono destinate a morire presto, ma non scarto l' ipotesi che siano stati gli Elements a dare loro l' immortalità.
Io dò più credito alla seconda, perché credo che quando le due erano giovani avevano la criniera normale, come mostrato nel libro di Twilight all' inizio della storia. Dopo di che é diventata eterea, perché con gli Elements le sorelle hanno ragiunto l'apice dei loro poteri. Detto questo passiamo al personaggio che trovo sotto questo aspetto il più interessante della serie, ovvero Discord. La sua é un' età quasi indefinibile in quanto é l' unico di cui non si hanno assolutamente indizi sul passato, a parte il fatto che é stato tramutato in pietra da Celestia e Luna con l'ausilio degli Elements. Ed é qui che la mente dei fan si scatena

Nella mia opinione, infatti, Discord non può esistere da sempre, anche se nel pilot della s2 pronuncia la parola "eoni", indicando un lungo periodo di tempo, cosa che mi confonde non poco :P Trovo che piutosto che il caos in sé sia un suo "avatar". Tengo a precisare una cosa già detta da nonsochi, nonsodove, nonsoquando; se avesse tanti anni, qiundi esperienza, non si sarebbe fatto battere dalle Sei in quel modo, facendo la figura del pirla. Quindi dico che ha un paio di anni in più di Tia, ed é vissuto così a lungo perché quelli fighi come lui non crepano tanto facilmente. Lol.
Quindi concludo: Il limite dei caratteri del cell fa schifo.