Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Se doveste introdurre qualcuno a MLP...

Messaggioda Dantès » 24/01/2012, 1:17

Fenrir Werewolfe ha scritto:90% delle produzioni animate/su carta che escono oggi anche in pubblico/fumetteria

Beh, sei un critico clemente, se non altro.

Comunque un mio amico ha espresso la volontà di vedere The Last Roundup dopo che ha visto il video dove la gente in chat reagisce a Derpy che parla...
E' fatta! :pazza:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Emeri » 24/01/2012, 1:31

Fenrir Werewolfe ha scritto:Sì, ma non è che bisogna obbligare la gente a vedere la serie :shock:
Così si rischia di essere invasivi e nocivi: in poche parole, dei gran rompiballe :P
L'impostazione della serie è quella che è, può piacere come no, a me basta che i miei amici rispettino i miei gusti :tssorriso:
Che poi io, al contrario, stronchi il 90% delle produzioni animate/su carta che escono oggi anche in pubblico/fumetteria è un'atro discorso... :pazza:

Ovviamente non è corretto esagerare. 8-) Si può tentare di bronizzare le altre persone, ma senza eccedere. :pinkamena:
Peace & love & pony! :eeyup:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Controls » 24/01/2012, 2:22

Emeri ha scritto:
Fenrir Werewolfe ha scritto:Sì, ma non è che bisogna obbligare la gente a vedere la serie :shock:
Così si rischia di essere invasivi e nocivi: in poche parole, dei gran rompiballe :P
L'impostazione della serie è quella che è, può piacere come no, a me basta che i miei amici rispettino i miei gusti :tssorriso:
Che poi io, al contrario, stronchi il 90% delle produzioni animate/su carta che escono oggi anche in pubblico/fumetteria è un'atro discorso... :pazza:

Ovviamente non è corretto esagerare. 8-) Si può tentare di bronizzare le altre persone, ma senza eccedere. :pinkamena:
Peace & love & pony! :eeyup:

ovvio infatti non ho mai obbligato nessuno (anche se sembra funzionare a parere di Shima XD) poi bisogna nuovamente vedere con chi lo fai, io per esempio sto facendo un pò di pressione a questo io amico conoscendo che la serie può piacergli gli deveno solo cadere un pò di pregiudizzi degli altri (sapete almeno lui a una dignità da difendere) e in più lo conosco da 8 anni e abbiamo un rapporto di mutuo debito (insomma ognuno dei 2 deve troppo al altro, ma entrambi non consideriamo quello fatto dall'altro come pareggio XD).
Detto questo aggiungo che fare un pò di pressione è utile perchè bisogna far in modo che almeno venga data una possibilità al cartone, considerando questo saremmo qui se non avessimo dato una possibiltà al cartone? (non considerate me perchè mi hanno freagto spike e la mia curiosità :P )

Per quanto riguarda a last roundUp togliendo il fantastico inseguimento non penso possa provocare una reazione così intensa in un non brony... No sto dicendo puttanate XD Derpy power!!!!
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Aurelicornus » 25/01/2012, 0:05

Guardate, adesso come adesso, se dovessi consigliare una puntata per farsi una idea, consiglierei ancora Return of the Harmony, perché sono le due puntate che fanno da esempio per come è stata impostata la serie ora: contiene sia momenti assurdi, i momenti epici e anche quelli commoventi. Anche se ha una impostazione classica per un fantasy, è anche una puntata molto originale. Ma poi per fare un'idea delle puntate "normali" sicuramente adesso aggiungerei The Last Roundup: non tanto per Derpy, che ad uno nuovo non dice molto se non che è una spassosissima scena, ma per tutto l'insieme esplosivo per come vengono usati i personaggi: hanno tutti il loro momento e Pinkie colpisce duro con le sue apparse ;)

La Stagione 1 inizierei a tralasciarla: è vero che ci sono puntate con scene memorabili come Party of One, ma i primi episodi non rendono l'idea di cosa sia diventato ora FiM dal punto di vista stilistico e narrativo.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Controls » 25/01/2012, 0:21

Grifen ha scritto:Guardate, adesso come adesso, se dovessi consigliare una puntata per farsi una idea, consiglierei ancora Return of the Harmony, perché sono le due puntate che fanno da esempio per come è stata impostata la serie ora: contiene sia momenti assurdi, i momenti epici e anche quelli commoventi. Anche se ha una impostazione classica per un fantasy, è anche una puntata molto originale. Ma poi per fare un'idea delle puntate "normali" sicuramente adesso aggiungerei The Last Roundup: non tanto per Derpy, che ad uno nuovo non dice molto se non che è una spassosissima scena, ma per tutto l'insieme esplosivo per come vengono usati i personaggi: hanno tutti il loro momento e Pinkie colpisce duro con le sue apparse ;)

La Stagione 1 inizierei a tralasciarla: è vero che ci sono puntate con scene memorabili come Party of One, ma i primi episodi non rendono l'idea di cosa sia diventato ora FiM dal punto di vista stilistico e narrativo.

come non quotare, anche se credo che return of harmony abbia bisogno del pilota della prima stagione per stare in piedi, perchè se no oltre alla miticità di discord non si capisce apoieno le sue macchinazioni e gli effetti dei suoi raggiri, ma qui so0no certo di toppare in pieno (però per principio scrivo sempre cosa lil cervello pensa XD)
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda Aurelicornus » 25/01/2012, 1:48

Controls ha scritto:come non quotare, anche se credo che return of harmony abbia bisogno del pilota della prima stagione per stare in piedi, perchè se no oltre alla miticità di discord non si capisce apoieno le sue macchinazioni e gli effetti dei suoi raggiri, ma qui so0no certo di toppare in pieno (però per principio scrivo sempre cosa lil cervello pensa XD)

Io trovo che invece sia un capitolo che funziona bene come introduzione, anche se affronta il lato "cattivo" delle protagoniste, perchè hanno tutte pari visibilità e non ci sono riferimenti forti alle domande precedenti. Ossia, non è come in Staremaster dove si parla di una caratteristica già apparsa in un precedente episodio (lo sguardo di Fluttershy), e perciò affronta un lato particolare della sua personalità. In Return of the Harmony le protagoniste sono raccontate con la loro personalità in generale: vedi Twilight che tenta di tenere insieme le amiche ma ha i momenti dove gli vengono i cinque minuti, o Fluttershy che fa la paurosona per cose come la vetrata o il labirinto, ma appena passano le discord-farfalle gli passa tutto. Discord come antagonista svolge perfettamente lo scopo di approfondirle, perchè se segui bene la storia noti che le influenza sfruttando delle cose che gli fanno paura: AJ ha paura di perdere le amiche per dire qualcosa di vero (e ciò succede guardacaso in The Last Roundup - non voleva tornare a casa e dire che non aveva vinto), Pinkie Pie teme di sentirsi disprezzata perché eccentrica, e Twilight di vedersi abbandonata dalle altre. Sotto vari punti di vista, RotH fa conoscere molto meglio i personaggi rispetto all'avventura con NMM.

Sicuramente chi la vede la prima volta non ha idea del potere degli Elementi siano così importanti o cosa ci sia stato di eccezionale nella vicenda con Nightmare Moon, ma sono delle informazioni che fanno da cornice tanto quanto la storia di Celestia e Luna con il primo episodio.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Discord » 26/01/2012, 14:25

Sceglierei il 3 della seconda stagione, se solo non fosse che secondo me un episodio del genere si apprezza al meglio solo dopo aver già conosciuto il carattere "tradizionale" di Twilight...altrimenti Psycho Twilight dice poco ad uno che non ne è abituato...forse dopotutto i primi due della seconda stagione sarebbero i più adatti, con un buon bilanciamento tra "presentazione" dei protagonisti e divertimento :mmmm2:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Consigli per bronizzare un amico?

Messaggioda OrsoBartholomew100 » 25/02/2013, 11:09

Il punto è questo, ho un amico che sa che sono un brony da molto tempo e i far diventare un Brony anche lui, ma come faccio? Pensavo di dirgli di vedersi una puntata, voi quale mi consigliereste?
lalalala
OrsoBartholomew100
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Princess Luna

Re: Consigli per bronizzare un amico?

Messaggioda CrystalMelody » 25/02/2013, 14:03

Per me dovresti cominciare dalla prima! ^_^

Grazie a chiara dash 22 ^

Immagine
Gallery^
CrystalMelody
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight

Re: Consigli per bronizzare un amico?

Messaggioda Marcotti » 25/02/2013, 14:11

Guarda tra tutte ti consiglierei una puntata che disintegri completamente i suoi pregiudizi da show per bambine, come "Party of One" o "Lesson Zero", se non diventa brony guardando quei due episodi, allora è un caso perso.
Le prime due puntate della s1 non sono adattissime, ingranano lentamente ed è il primo impatto che conta.
Ovviamente è vivamente consigliato guardarle in eng, magari sottotitolate.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville