MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Retsu » 19/11/2011, 20:31

Grifen ha scritto:Se è una rievocazione storica, in base a quello che ci è stato detto, io tiro ad indovinare che ci sono due periodi che potrebbero mostrare: cosa hanno fatto Luna e Celestia dopo aver sconfitto Discord, perchè all'inizio era lui a governare Equestria e dopo gli hanno assunto il titolo di Principesse; l'altra è che si vada a prendere l'"età oscura degli Unicorni" a cui apparterrebbe Star Wirls. Non è detto che il regno così come istituzione si sia formato subito, anche se Canterlot esisteva già durante l'era oscura (Star Wirls aveva uno scaffale a suo nome nella biblioteca della città), ma non è stato detto se la città esistesse al tempo di Discord.

La sola speculazione personale che faccio è che Discord abbia deciso di prendere come "capitale del Caos" Ponyville perchè al suo tempo aveva issato già là il suo trono (certe abitudini non si perdono...). :)

Concordo, anche se penso opteranno più che altro per la prima opzione, ovvero il periodo in cui Discord venne sconfitto e sostituito dalle due sorelle, e probabilmente anche l'esilio di Luna.
Mi aspetto quindi di vedere Twilight recitare la parte di Celestia (o dirigere la baracca), e qualcun altro interpretare Discord. :spike:

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Aurelicornus » 19/11/2011, 20:46

Retsu ha scritto:Concordo, anche se penso opteranno più che altro per la prima opzione, ovvero il periodo in cui Discord venne sconfitto e sostituito dalle due sorelle, e probabilmente anche l'esilio di Luna.

Secondo me l'esilio di Luna lo mostreranno in un episodio diverso (se lo mostrano, ma se parlano della "Storia di Equestria"...), la mia impressione è che sia successo qualche tempo dopo. Per me è una storia che da sola ha bisogno di una puntata tutta dedicata a sè; ancora meglio se fosse Luna a raccontarla.
Tuttavia niente impedirebbe che la accennino come presumi. Anche in quel caso ci sarebbe qualche dettaglio in più che potremmo aspettarci di vedere approfondito in futuro.

Retsu ha scritto:Mi aspetto quindi di vedere Twilight recitare la parte di Celestia (o dirigere la baracca), e qualcun altro interpretare Discord. :spike:

Voto Pinkie Pie come Discord. :lol:

E' un peccato che non sappiamo se ci sarà mai Trixie, perchè in questo episodio e in una situazione come questa, quel personaggio secondo me sarebbe perfetto da usare alla fine per "sistemare" una situazione che diventa disastrosa come uno spettacolo fatto dalle Cutie Mark Crusaders :scootangelo: , e dar spettacolo è la cosa che a Trixie esce meglio. :mmmm: :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 20/11/2011, 3:52

Non garantisco che sia una conferma, ma pare che The Hub trasmetta davvero l'episodio in anticipo.

Immagine

http://www.ponibooru.org/post/view/86836
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 20/11/2011, 23:35

magari è a tema pseudo-natalizio, l'avevano messo come 13° ma magari per ritardi sull'inizio della serie (ricordo che è stata saltata anche una settimana) hanno deciso di anticiparlo prima del natale :p

Dico io eh.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 21/11/2011, 16:45

La Hasbro, almeno quella Italiana, non considerebbe un gran "problema" il fatto che questa volta la canzone di Smile Smile Smile sia stata leakata, dunque posso togliere la "censura" al riguardo. Se dovessero esserci (con la probabilità pressocchè quasi allo 0%) lamentele dalla casa madre, me lo faranno sapere cortesemente, dunque non preoccupatevi. Eccola qui, anche se oramai la avremo sentita tutti.

Taliesin ha scritto:magari è a tema pseudo-natalizio, l'avevano messo come 13° ma magari per ritardi sull'inizio della serie (ricordo che è stata saltata anche una settimana) hanno deciso di anticiparlo prima del natale :p

Credo anch'io che sia una versione del "natale" in versione Pony, così come Halloween è stato riscritto secondo la loro cultura (oramai posso usare questo termine). Sarà interessante vedere come trasformano la festa per adattarla all'ambientazione, e soprattutto cosa combinano le 6 ad organizzare la recita :lol: .
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MK15 » 22/11/2011, 11:31

Una cosa, anche il prossimo episodio (quello di questo sabato) avrà come protagonista la nostra RD no? La cosa mi pare alquanto strana, cioè due episodi di fila che hanno lo stesso pony delle 6 principali protagonista? Non ho assolutamente niente contro RD è la mia seconda preferita (subito dopo Twilight), e quindi mi fa piacere vederla dinuovo, però a tutto c'è un limite eh? Comunque ci sono ancora 15 episodi non annunciati per questa stagione, arriverà il momento anche per le altre. D'altro canto per me ogni episodio nuovo è benvenuto, finora nessuno mi ha mai dato una delusione.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Auster » 22/11/2011, 14:28

Shadowman ha scritto:Una cosa, anche il prossimo episodio (quello di questo sabato) avrà come protagonista la nostra RD no? La cosa mi pare alquanto strana, cioè due episodi di fila che hanno lo stesso pony delle 6 principali protagonista? Non ho assolutamente niente contro RD è la mia seconda preferita (subito dopo Twilight), e quindi mi fa piacere vederla dinuovo, però a tutto c'è un limite eh? Comunque ci sono ancora 15 episodi non annunciati per questa stagione, arriverà il momento anche per le altre. D'altro canto per me ogni episodio nuovo è benvenuto, finora nessuno mi ha mai dato una delusione.

Sì, stando alla sinossi sarà un altro episodio dedicato a Rainbow Dash.
Effettivamente fa un po' strano anche a me, non solo per il fatto che siano due episodi di fila dedicati allo stesso personaggio, quanto per il fatto che a parte Return of Harmony finora abbiamo solo episodi incentrati su un personaggio solo.
Nella prima stagione ne abbiamo avuti diversi così, ma diluiti tra altre puntate con a tema il rapporto tra tutte le mane 6 o comunque almeno un paio di personaggi.
Un po' tali episodi mi mancano perché erano interessanti e davano colore e varietà alla vasto intreccio gordiano di rapporti tra le protagoniste che alla fin fine sono la base e l tema del cartone.

Comunque nonostante le prime incertezze sulla S2 (ritardo mostruoso nelle canzoni e negli episodi su personaggi multipli) ho piena fiducia negli animatori e ho speranza di trovare quelle puntate verso la fine della stagione.

In ogni caso, correggetemi se sbaglio, non necessariamente gli episodi autoconclusivi come questi vengono scritti nell'ordine in cui vengono trasmessi.
Ad esempio Ticket Master è stato il primo, pure se non so se considerarlo comunque il primo della serie visto che i primi due sono molto differenti dagli altri (escluso infatti il pilot in 2 parti, Ticket Master è il primo anche in ordine di trasmissione) http://mlp.wikia.com/wiki/Forum:Specula ... ket_Master
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 22/11/2011, 14:58

Si in effetti ci vorrebbero più episodi incentrati su 2 protagoniste come Look Before You Sleep o Fall Weather Friends. Però è pur vero che c'è un episodio dello stesso tipo di quelli trasmessi finora della S2, Sisterhooves Social, che è incentrato sul rapporto tra Rarity e sua sorella Sweetie Belle, però stiamo parlando delle Mane 6 quindi non conta. In ogni caso ci sono altri 15 episodi non rivelati, a supposizione l'11 sarà incentrato su tutte e 6 le protagoniste quindi buono a sapersi. Per il 24 dicembre mi aspetto una puntata a tema natalizio quindi probabilmente potremmo avere un altro con tutte e 6 le protagoniste. Staremo a vedere.
MK15
Pony
Pony

Messaggioda Taliesin » 22/11/2011, 16:07

Beh alla fine siamo solo al 7° episodio, e: i primi 2 erano su tutte le mane 6, il 3° su Twilight, il 4° su Luna, il 5° su Rarity+Sweetie Belle (anche se in parte c'era un bel po' di Applejack + AppleBloom), il 6° su AppleBloom con un pizzico di Zecora e il 7° su RbD. Poichè non si sa molto di chi sarà "l'eroe mascherato" dell'ottava, non possiamo ancora dire con certezza se sarà incentrato su RbD nuovamente oppure no. Vedremo :)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda MK15 » 22/11/2011, 16:28

Taliesin ha scritto:Beh alla fine siamo solo al 7° episodio, e: i primi 2 erano su tutte le mane 6, il 3° su Twilight, il 4° su Luna, il 5° su Rarity+Sweetie Belle (anche se in parte c'era un bel po' di Applejack + AppleBloom), il 6° su AppleBloom con un pizzico di Zecora e il 7° su RbD. Poichè non si sa molto di chi sarà "l'eroe mascherato" dell'ottava, non possiamo ancora dire con certezza se sarà incentrato su RbD nuovamente oppure no. Vedremo :)

In realtà sulla MLP wikia nella pagina dell'episodio ho trovato questo:

"Verizon FiOS summaryEdit:
When Rainbow Dash discovers that a new masked avenger has been stealing [her] thunder as Ponyville's resident hero, so [she] attempts to reclaim [her] glory by doing various heroic acts, but [she] encounters many problems on [her] quest."

Quindi credo che sarà sempre incentrato su di lei, però potrebbe esserci qualche altra sorpresa, staremo a vedere.
MK15
Pony
Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville