Leak G6? Una raffica di falsità.

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Leak G6? Una raffica di falsità.

Messaggioda LooneX » ieri, 9:19

Mi sembra che non se ne parli abbastanza ma, per qualche motivo a me ignoto, un sacco di persone sta facendo passare questa roba per un vero leak.
Spoiler: Non lo è.

Scrivo questo breve post per fare chiarezza su quanto sta accadendo e confermarvi che è tutto falso e generato tramite intelligenza artificiale.

Dunque: su Twitter (X) c'è un utente, tale "D001", che pare aver appena scoperto come funziona un'IA generativa (Suno, per l'esattezza). Avrà pensato bene di usarla per creare una finta canzone della G6 e spacciarla per vera. Incredibilmente, il trucco ha funzionato: una marea di gente crede ciecamente che sia materiale autentico.
La canzone in questione è questa:

Potrete notare che tutti i reupload principali (anche su youtube) sono tutti di "D001"

L'immagine allegata, invece, è 'sta schifezza:
Immagine

Sapete qual è la "prova schiacciante" usata per convincere la gente che questa spazzatura sia autentica? "YouTube reclama la canzone per conto di Hasbro Music".
Immagine
Il claim c'è, è oggettivamente vero. Ma quello che molti ignorano (e che io purtroppo so bene, essendo youtuber) è che il sistema di Content ID è tutt'altro che perfetto e facilmente abusabile. Basta una melodia simile o qualcuno che faccia dei claim falsi e... fatta la gabbola!

L'altra argomentazione diffusa è: "Se analizzo il brano con un tool AI che rileva canzoni AI, la canzone viene classificata come umana". Ragazzi... ci vuole davvero poco ad aggirarli questi sistemi.
Basta inserire qualche imperfezione volontaria e i sistemi non riescono più a riconoscere la matrice artificiale. Nel video, infatti, sono presenti diversi punti palesemente alterati: a 00:19-00:20 (così come i tre "My Little Pony" iniziali, che seguono un ritmo totalmente scollato dalla melodia), a 00:29-00:30, a 00:40-00:41 e così via.
Oltretutto, lo stile generale e la resa vocale urlano "AI" da tutti i pori.

Parliamo delle illustrazioni: il logo mostra un copyright datato 2026, mentre il video riporta 2023. Un'incongruenza bella e buona.

E per quanto riguarda il Content ID? Ho intenzione di sbugiardare anche quello: ho già presentato un reclamo (contestazione) per farlo rimuovere. Vi terrò aggiornati!
Immagine

In più, da quanto ho capito, il 24 Luglio dovrebbe esserci un panel in una fiera in America dove la Faust in persona dovrebbe svelarci qualcosa di più.

In sostanza: ragazzi, tenete gli occhi aperti e non credete a tutto quello che vedete in giro, per quanto reale possa sembrarvi a una prima (e a quanto pare anche seconda) occhiata.
www.loonex.eu
Firma Completa ~ Lasciate ogni speranza o voi che entrate. (Attenzione, è seriamente lunga.)
Immagine
il mio primo canale era troppo mainstream.
Immagine

Whelp
Immagine

AVVISO CONTENUTI:
:yellow: :erotic:

^Se non sai da dove viene... stai mentendo. =)

AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Zona corrieri profumati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Indovinate chi aveva un pacco con loro in quei giorni? Indovinate cosa è successo?
Immagine

Ok, basta con i corrieri. Ricordiamo un magico evento:
Immagine
Ok sì, è stato magico... soprattutto perché la sala era davvero piena! si riusciva a stento a respirare!

:rarydespair:

AVVISO CONTENUTI:
:green: :language:

LooneX
Operatore
Operatore

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Re: Leak G6? Una raffica di falsità.

Messaggioda babil » ieri, 21:37

Grazie per il chiarimento, avevo postato l'immagine nel topic della G6 anche se qualche dubbio ce l'avevo.

Diamine, ci sono già le fanart (con metà che perculano l'assenza di Aj e Rarity).

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Torna a Ponyville