L'origine di Discord

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

L'origine di Discord

Messaggioda Contrappasso » 28/05/2012, 19:50

Qual è, secondo voi, l'origine del nostro Draconequus burlone?
Personalmente è una faccenda che mi ha sempre incuriosito.
Secondo la mia fanfic, ha un padre: governa tutto il mondo tranne ovviamente Equestria, e Discord è il suo erede.
Per voi, invece? È venuto dal nulla, come forse sarebbe più adatto a un tipo come lui, o (andando in campi più dark) è frutto di crudeli esperimenti genetici?
che il brainstorming abbia inizio :mrgreen: .
Contrappasso
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Re: L'origine di Discord

Messaggioda Darix96 » 28/05/2012, 23:42

Ovvio, lui è sempre stato, e sempre sarà, finché ci sarà un po' di chaos, non avrebbe senso dire che il chaos è stato creato se tutto è stato fatto da esso.
(và là quanto sono philosophico) :awesome:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Discord » 30/05/2012, 14:52

Contrappasso ha scritto:Qual è, secondo voi, l'origine del nostro Draconequus burlone?
Personalmente è una faccenda che mi ha sempre incuriosito.
Secondo la mia fanfic, ha un padre: governa tutto il mondo tranne ovviamente Equestria, e Discord è il suo erede.
Per voi, invece? È venuto dal nulla, come forse sarebbe più adatto a un tipo come lui, o (andando in campi più dark) è frutto di crudeli esperimenti genetici?
che il brainstorming abbia inizio :mrgreen: .

Da dove viene il padre allora? Immagine

Secondo me Discord esiste da ancora prima di Celestia/Luna, d'altronde è una specie di creatura mitologica...quanto all'origine direi che è una questione difficile...del resto non sappiamo nulla nemmeno dell'origine dei pony :spikey:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Shaggley » 30/05/2012, 15:15

Io dovrei stare zitto.

Perché poi mi viene davvero voglia di lavorare a The Iron Age of Ponies e diossà se non ho già altra roba da scrivere.

Ma la mia idea è che Discord sia una parte delle forze che reggono Equestria, alla stessa maniera degli Elementi dell'Armonia, e quindi creato assieme a loro e per opposizione ad essi... come l'ombra proiettata da una candela - dopotutto, il nostro dio del caos preferito è stato soltanto 'congelato' e non distrutto, come è accaduto a NMM. Ne deriva la congettura che Discord sia in un qualche modo legato agli Elementi, e che la lotta continuerà senza fine.

Dopotutto, non è che sia stato sigillato per sempre: quando le Mane 6 lasceranno questo mondo, gli Elementi dovranno trovare altri pony a cui connettersi... e chissà che succederà nel frattempo: :discodiscord:

Io credo sia solo una questione di tempo. :AB_sclero:
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cancellato » 30/05/2012, 16:03

Contrappasso ha scritto:Secondo la mia fanfic, ha un padre: governa tutto il mondo tranne ovviamente Equestria, e Discord è il suo erede.

Nepotismo mitologico.
Cancellato

Messaggioda Lord Remiem » 31/05/2012, 10:38

Io ho notato che, anche per alcune citazioni, Discord ricorda questo personaggio. :mrgreen: Magari è solo un caso, ma entrambi esaltano ad un certo punto la bellezza del nonsense, hanno un aspetto abbastanza... casuale ed altro che ora non mi viene in mente :spikey:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Pony preferito: Trixie

Messaggioda warulver » 31/05/2012, 10:54

E' possibile che sia come i protagonisti di Sandman o di alcune divinità di alcuni popoli: Nati nel momento stesso in cui è nata la concezione di ciò che rappresentano (nel suo caso il Caos e la Mancanza di Armonia).
Immagine
warulver
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Contrappasso » 31/05/2012, 14:31

Lord Remiem ha scritto:Io ho notato che, anche per alcune citazioni, Discord ricorda . :mrgreen: Magari è solo un caso, ma entrambi esaltano ad un certo punto la bellezza del nonsense, hanno un aspetto abbastanza... casuale ed altro che ora non mi viene in mente :spikey:

a me invece ricorda Sheogorath in Oblivion.

se la Faust non avesse esplicitamente detto che si è ispirata al personaggio di Q per Discord, penserei che si è ispirata a Sheogorath. Vedete le sue citazioni e capirete xD
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Torna a Ponyville