Pagina 1 di 4

La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:06
da Taliesin
Esiste una regola non scritta per cui molte (non tutte) serie animate (soprattutto di casa Disney) debbano durare 65 episodi e non oltre - successo o meno - affinché gli autori non si adagino sugli allori e tirino fuori nuove proposte e nuove idee, oltre che per una questione di spazi televisivi limitati e cose simili.

Alcuni esempi...

Mi è suonato un campanello di allarme quando ho realizzato che per ora solo 13 episodi della season 3 sono stati accertati, mentre la seconda parte ancora no.

26 + 26 + 13... :p:c:

Spero con tutto il cuore che sia solo un caso.

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:08
da Pandemy
O M G !
Spero proprio che sia una coincidenza... non ci dormirò la notte :p:c: :p:c: :p:c:

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:09
da Amuzani
in America forse... è probabile esattamente come i Kamen Rider durano in media 49 episodi (ma ci sono delle eccezioni) idem le serie di una volta, che ora hanno ridotto a 26/29

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:12
da Auster
Esiste anche la regola non scritta del: finché tira lo portano avanti :sisi:

Può darsi che tu abbia ragione, ma se è vero che è il Dio Quattrino a far ballare il burattino, troncare la serie a 65 quando potrebbe dare ancora di più mi pare una cosa poco furba.

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:25
da VixVixious
Che io ricordi, serie come House, Lost, Beautiful o Dragonball sono durate parecchio più che 65 episodi. E queste serie avevano tutte una cosa in comune: un'audience alle stelle e un seguito fedele pazzesco. Interromperle sarebbe stata una mossa inconcepibilmente stupida. E so che hanno cancellato cose come Firefly e My Name is Earl, ma cancellare Friendship is Magic è letteralmente buttare soldi... Salvo un voltagabbana di massa del fandom (o una stagione del calibro delle generazioni precedenti), questa serie è una macchina stampadollari di prima categoria.

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:55
da Shima
VixVixious ha scritto:Che io ricordi, serie come House, Lost, Beautiful o Dragonball


Si parlava di cartoni animati americani :p

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 1:57
da Howling Wind
Mah, come hai detto te è più una specie di tradizione, quanto una regola 'matematica' sulla creatività... Senza contare che Hasbro ha trovato la gallina dalle uova d'oro, dubito che smetta di sfruttarla così presto e ho fiducia nel team creativo che possa macinare ben più di 65 episodi di buona qualità. Inoltre, MLP:FiM è diventata una serie molto particolare per il suo intreccio con il fenomeno Brony (sono abbastanza sicuro che senza di noi la Season 2 sarebbe stata molto diversa), quindi non penso che sia sensato applicarci canoni generali. Insomma:



Se poi è vero pestiamo Taliesin per aver menato sfiga :furibondo:

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 2:09
da Cancellato
Shima ha scritto:
VixVixious ha scritto:Che io ricordi, serie come House, Lost, Beautiful o Dragonball


Si parlava di cartoni animati americani :p

Ma per certi versi FiM somiglia più a una sit-com o a un anime.

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 2:18
da Shima
Dvalinn ha scritto:Ma per certi versi FiM somiglia più a una sit-com o a un anime.


Resterebbe comunque un cartone animato americano.

E comunque no, per niente XD E' un cartone in pieno stile Cartoon Network così come ce ne sono un sacco, da Billy & Mandy ad Adventure Time, passando per Phineas & Pherb.


Fra l'altro, visto che mi è venuto in mente Billy & Mandy, quello durò ben di piu' (7 stagioni da circa 10-14 episodi l'una) e anche i Fantagenitori... Quindi con un po' di plot, anche i pony se mantengono il tiro e la Hasbro non fa ca**ate, dovrebbero reggere almeno 4-5 stagioni :3

Re: La regola dei 65

MessaggioInviato: 29/05/2012, 7:21
da Amuzani
Shima ha scritto:e la Hasbro non fa ca**ate, dovrebbero reggere almeno 4-5 stagioni :3


io un pò temo questo...

cioè se deve durare millemila episodi solo per far si che "il sogno non finisca" ma fanno delle puntate del cazzo, allora preferisco che duri poco... cioè srsly per quanto ancora le CMC saranno così ebeti da non riuscire a capire il loro cutiemark visto che SI E' GIA' VISTO il loro potenziale?...