Chi è il pony più "cliccato" in Italia?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Chi è il pony più "cliccato" in Italia?

Messaggioda Paragon » 27/04/2013, 16:10

Spoiler: Rainbow Dash.

(clicca per ingrandire)

Da una rapida analisi dei dati di visualizzazione delle pagine di Wikipedia delle Mane 6 ho notato (sai che sorpresa) che la pony più "visualizzata" tra le sei è costei --> B) .

Le meno cliccate (ancora, sai che sorpresa) sono -_- e >:( .

Ciò che mi ha sorpreso è che Twilight non è in seconda posizione: se la giocano a pari merito Twi, Fluttershy e la meglio pony™ ( :D ).

I dati precisi, per quelli cui interessasse, sono i seguenti (visualizzazioni per giorno negli ultimi 90 giorni) :
  • Rainbow Dash: 71 ± 22
  • Fluttershy: 57 ± 12
  • Pinkie Pie: 54 ± 17
  • Twilight Sparkle: 44 ± 11
  • Applejack: 34 ± 8
  • Rarity: 31 ± 8

Segue il link a una figura colorata di dubbio interesse: http://i.imgur.com/FtyMbR7.png

... Che ne pensate? C'è un motivo psicologico se i fruitori di Wikipedia in lingua italiana propendono per Rainbow Dash e schivano invece Rarity? Merito del design accattivante e più "mascolino"? Quanto peso ha la criniera color arcobaleno? E le meme dell'internet? Possono spiegare perché Pinkie sia agli stessi livelli di pageview rispetto alla protagonista Twilight?

Oppure semplicemente non c'è niente da pensare?

Il dibattito si apre (?).

FAQ preventive:
  • Quindi Rainbow Dash è il best pony? No, è solo il più mainstream.
  • Applejack ha 3 pageviews per day in più di Rarity; vuol dire che è più popolare? No, da' un'occhiata alle barre d'errore; statisticamente i due dati sono equivalenti.
  • Hai truccato i dati per alzare il punteggio di <insert pony>? Certo che no! Che basse insinuazioni!
  • Per caso quelli nella prima frase del post sono 5 complementi di specificazione di fila? Lo sono. Chiedo scusa.
Ultima modifica di Paragon il 27/04/2013, 17:50, modificato 2 volte in totale.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Pinkamena

Re: Chi è il pony più "cliccato" in Italia?

Messaggioda Auster » 27/04/2013, 16:34

Paragon ha scritto:... Che ne pensate? C'è un motivo psicologico se i fruitori di Wikipedia in lingua italiana propendono per Rainbow Dash e schivano invece Rarity? Merito del design accattivante e più "mascolino"? Quanto peso ha la criniera color arcobaleno? E le meme dell'internet? Possono spiegare perché Pinkie sia agli stessi livelli di pageview rispetto alla protagonista Twilight?

Che in Italia i pony preferiti hanno quell'ordine, nonché molto probabilmente i cliccatori della Wiki sono gli stessi del forum :asd:
viewtopic.php?f=5&t=92

L'unica minuscola differenza è Applejack che ha pochi più voti di Twilight, si parla comunque di 4 voti su 500.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Paragon » 27/04/2013, 17:16

Auster ha scritto:
Paragon ha scritto:... Che ne pensate? C'è un motivo psicologico se i fruitori di Wikipedia in lingua italiana propendono per Rainbow Dash e schivano invece Rarity? Merito del design accattivante e più "mascolino"? Quanto peso ha la criniera color arcobaleno? E le meme dell'internet? Possono spiegare perché Pinkie sia agli stessi livelli di pageview rispetto alla protagonista Twilight?

Che in Italia i pony preferiti hanno quell'ordine, nonché molto probabilmente i cliccatori della Wiki sono gli stessi del forum :asd:
viewtopic.php?f=5&t=92

L'unica minuscola differenza è Applejack che ha pochi più voti di Twilight, si parla comunque di 4 voti su 500.

Interessante il fatto che il sondaggio, per quanto datato, rimane piuttosto consistente (parliamo di un sondaggio aperto nel 2011 contro dati dell'ultimo mese e mezzo solamente). Poi bisogna anche tener conto che su 'pedia ci finiscono, potenzialmente, anche non-brony (magari addirittura hater/vandali) o comunque fan che non rientrano nell'ambito del forum. :p

Sarebbe simpatico fare un confronto con i dati della "nostra" wiki; essendo esterno al progetto, non ho idea di quante visualizzazioni ricevano le pagine delle mane6 (presumo assai meno?). Ma non so se esista un contatore di pageviews di wikia, quindi...

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Messaggioda Flutterdrew » 27/04/2013, 17:26

Accidenti Fluttershy e'seconda
Flutterdrew
BANNATO
BANNATO

Messaggioda Habanera » 27/04/2013, 17:35

Secondo me Rainbow è la più cliccata perchè qualche svampito come me :p che va sulla wiky clicca sempre nomi a caso e di solito ti viene fuori proprio Dash ,ma oltre a ciò Dash è tanto cliccata poichè è spesso vittima di serie pirata su You Tube in cui lei viene uccisa,o peggio....... :p
Per Apple Jak invece pensavo che avesse più visualizzazioni perchè è molto vecchio come personaggio,perchè compariva anche nella prima serie in assoluto di My little pony :buckthis:
Immagine
Habanera
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Derpy e Celestia

Messaggioda Crimson » 28/04/2013, 9:46

@Paragon, appena riesco chiedo a BJ riguardo al contatore di pageviews ;)

Comunque dovete tener presente che a parte utenti del forum, vandali (che, vi posso assicurare, ci sono stati) e gente esterna, qualche visualizzazione proviene direttamente anche dallo stesso staff Wiki.

Molto spesso infatti ci troviamo a dover modificare/aggiungere anche piccolissime parti nelle pagine direttamente interessate e ciò, ovviamente, può aumentare il numero di page views di determinati personaggi rispetto ad altri.

Dimenticavo, Applejack best pony.
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Auster » 28/04/2013, 12:39

Crimson ha scritto:@Paragon, appena riesco chiedo a BJ riguardo al contatore di pageviews ;)

Comunque dovete tener presente che a parte utenti del forum, vandali (che, vi posso assicurare, ci sono stati) e gente esterna, qualche visualizzazione proviene direttamente anche dallo stesso staff Wiki.

Molto spesso infatti ci troviamo a dover modificare/aggiungere anche piccolissime parti nelle pagine direttamente interessate e ciò, ovviamente, può aumentare il numero di page views di determinati personaggi rispetto ad altri.

Ma non si riferiva alla Wiki originale?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 28/04/2013, 21:52

Paragon ha scritto:
Spoiler: Rainbow Dash.

(clicca per ingrandire)

Da una rapida analisi dei dati di visualizzazione delle pagine di Wikipedia delle Mane 6 ho notato (sai che sorpresa) che la pony più "visualizzata" tra le sei è costei --> B) .

Le meno cliccate (ancora, sai che sorpresa) sono -_- e >:( .

Ciò che mi ha sorpreso è che Twilight non è in seconda posizione: se la giocano a pari merito Twi, Fluttershy e la meglio pony™ ( :D ).

I dati precisi, per quelli cui interessasse, sono i seguenti (visualizzazioni per giorno negli ultimi 90 giorni) :
  • Rainbow Dash: 71 ± 22
  • Fluttershy: 57 ± 12
  • Pinkie Pie: 54 ± 17
  • Twilight Sparkle: 44 ± 11
  • Applejack: 34 ± 8
  • Rarity: 31 ± 8

Segue il link a una figura colorata di dubbio interesse: http://i.imgur.com/FtyMbR7.png

... Che ne pensate? C'è un motivo psicologico se i fruitori di Wikipedia in lingua italiana propendono per Rainbow Dash e schivano invece Rarity? Merito del design accattivante e più "mascolino"? Quanto peso ha la criniera color arcobaleno? E le meme dell'internet? Possono spiegare perché Pinkie sia agli stessi livelli di pageview rispetto alla protagonista Twilight?

Oppure semplicemente non c'è niente da pensare?

Il dibattito si apre (?).

FAQ preventive:
  • Quindi Rainbow Dash è il best pony? No, è solo il più mainstream.
  • Applejack ha 3 pageviews per day in più di Rarity; vuol dire che è più popolare? No, da' un'occhiata alle barre d'errore; statisticamente i due dati sono equivalenti.
  • Hai truccato i dati per alzare il punteggio di <insert pony>? Certo che no! Che basse insinuazioni!
  • Per caso quelli nella prima frase del post sono 5 complementi di specificazione di fila? Lo sono. Chiedo scusa.

Ti rispondo alle tue domande qui sullo spoiler:

1) RD viene selezionata di più secondo me di R e di tutte le sue amiche per due dettagli, il primo è che è l'unica ad avere i colori arcobaleno, cioè una criniera e la coda a più colori e il secondo è che è sportiva, vuole vincere sempre le compitezioni e andare in squadra con i suoi eroi o campioni preferiti i mitici wonderbolts (scusa se non ho scritto giusto)
2) R non viene selezionata secondo me perchè ogni tanto, guarda troppo hai dettagli, fa troppo la precisina, la schizzinosa e la snob cioè fa un po' la vip viziata.
3) La criniera e aggiungo anche la coda arcobaleno secondo me influisce molto... anche se non riesco ha capire perchè la serie della G3 dove i My Little Pony avevano quasi tutti le criniere con due o tre colori, dicono che c'era troppo colore... va a capire certe persone... capisco criticare gli episodi e hanno ragione ma i pony...
4) PP ha li stesse livelli di TS perchè secondo me per questi detttagli: è la pony più' illogica dato che si nascoste in posti che non sarebbe possibile andare, come dentro in uno speccchio o in un vaso chiuso, certe volte appare a testa in giu come se fosse appesa, fa apparire gli oggetti dal nulla, saltella invece di camminare, riesce ad anticipare gli eventi immediati con delle combinazioni involontarie del suo corpo, è veloce poichè riesce addirittura ad anticipare anche la velocissima e mitica RD, suona dieci strumenti insieme, può rompere la quarta parete, cerca l'amicizia ha tutti i costi con gli altri e forse la cosa più importante che a tutti penso piacerebbe quasi sempre avere un amica così, poichè PP E' LA MITICA PONY DELLE FESTE!

Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Paragon » 29/04/2013, 10:41

Auster ha scritto:
Crimson ha scritto:@Paragon, appena riesco chiedo a BJ riguardo al contatore di pageviews ;)

Ma non si riferiva alla Wiki originale?

I miei dati si riferiscono a Wikipedia, quelli con cui proponevo un paragone si riferiscono alla "My Little Pony L'Amicizia è Magica Wiki" (perché è quella italiana, con cui ha senso fare un confronto), quindi Crimson alludeva a quest'ultima. :mrgreen:

@Crimson: lo so, e infatti anche i dati che ho recato io sono affetti da alcune mie visualizzazioni, ma almeno nel mio caso ho stimato che fossero una percentuale del tutto irrilevante (negli ultimi 90 giorni non ho quasi fatto modifiche alle Mane6, e anche nel caso, si tratta di pochi conteggi concentrati in singole giornate, facilmente soppresse dal processo di media); non so se si possa dire lo stesso sull'altra wiki, visto che immagino possegga molti più editori "regolari". :)

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Torna a Ponyville