Chiude PonyArchive

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Chiude PonyArchive

Messaggioda Taliesin » 21/12/2011, 0:54

NOTIZIA SU EQUESTRIA DAILY

La situazione è: un sito che forniva gli episodi dei pony piratati li distribuiva tranquillamente a tutti, alla luce del sole, facendoci anche soldi con gli sponsor. Hasbro (come è suo sacrosanto diritto) ha fatto chiudere il sito. La reazione non è stata felice - anche se molti dicono sia un fake, e messo su da altri.

Ora dico io: Hasbro trasmette gli episodi su di un canale privato USA. Vende gli episodi tramite iTunes solo in USA (non per scelta loro, è che in America funziona così), e presto farà i DVD. Hasbro ha sempre chiuso un occhio sulla distribuzione via youtube, perché alla fine a loro conviene, potendo aggirare le leggi sulla distribuzione oltreoceano paradossalmente permettendo ad altri di infrangere la legge sui copyright; così facendo ci ha permesso di amare questa serie meravigliosa: vorrei vedere quanti di noi sarebbero qui oggi se avessimo dovuto aspettare la serie italiana. :o

Quello che dico io è: amici di Ponyarchive, vi è andata bene finché è durata. Avete reso un grossissimo servizio alla comunità, ma sapevate che legalmente eravate nel torto più marcio del mondo. Avete voluto calcare la mano cercando anche di farci del profitto (magari per finanziarvi, può essere giusto anche quello)... ma non arrabbiatevi se poi viene fatta applicare la legge.

Prima di sputare sulla mano che vi nutre, ricordatevi che se Hasbro avesse voluto avrebbe potuto fare tabula rasa di tutti i contenuti illegali, e addio pony.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Re: Chiude PonyArchive

Messaggioda Auster » 21/12/2011, 1:07

Taliesin ha scritto:facendoci anche soldi con gli sponsor

Questa me la ero persa, io ero convintissimo che -donazioni a parte- gli amministratori di Ponyarchive facessero tutto aggratisse.
E questo cambia tutto, perchè se qualcun altro ci lucra sopra sono dieci volte più rapidi a mobilitarsi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 21/12/2011, 1:53

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:facendoci anche soldi con gli sponsor

Questa me la ero persa, io ero convintissimo che -donazioni a parte- gli amministratori di Ponyarchive facessero tutto aggratisse.
E questo cambia tutto, perchè se qualcun altro ci lucra sopra sono dieci volte più rapidi a mobilitarsi.

Ho riletto bene, e oltretutto chiedevano non solo donazioni ma incentivavano a pagare qualcosa prima di scaricare.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Controls » 21/12/2011, 2:18

e mo dove le andiamo a beccare le puntate?!? comunque la hasbro a fatto bene a farlo chiiudere se ci lucravano io sono pienamente daccordo.
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

Messaggioda akay » 21/12/2011, 6:04

Controls ha scritto:e mo dove le andiamo a beccare le puntate?!? comunque la hasbro a fatto bene a farlo chiiudere se ci lucravano io sono pienamente daccordo.

The internet is for a pony :lol:
Ripeto se escono i dvd subbati ita io sono il primo a dare dei soldi alla Hasbro
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Emeri » 21/12/2011, 11:47

Controls ha scritto:e mo dove le andiamo a beccare le puntate?!? comunque la hasbro a fatto bene a farlo chiiudere se ci lucravano io sono pienamente daccordo.

Il tubo, indeed! :derp1:
Ultima modifica di Emeri il 21/12/2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Amuzani » 21/12/2011, 11:49

sapevo che avrei dovuto scaricare gli episodi finchè ero in tempo...
Amuzani

Messaggioda Romeo » 21/12/2011, 14:19

Amuzani ha scritto:sapevo che avrei dovuto scaricare gli episodi finchè ero in tempo...

Anche io adesso dovrò cercarli da qualche altra parte D:
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda MK15 » 21/12/2011, 14:36

Ma quindi questo vuol dire.... NIENTE PIù PUNTATE SU YT?! Per favore ditemi che ho capito male T_T
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Auster » 21/12/2011, 14:37

Shadowman ha scritto:Ma quindi questo vuol dire.... NIENTE PIù PUNTATE SU YT?! Per favore ditemi che ho capito male T_T

No, vuol dire niente più puntate su Ponyarchive, il sito principale dal quale venivano scaricati gli episodi.
Ci si possono comunque procurare altrove, tipo Youtube.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Prossimo

Torna a Ponyville