La situazione è: un sito che forniva gli episodi dei pony piratati li distribuiva tranquillamente a tutti, alla luce del sole, facendoci anche soldi con gli sponsor. Hasbro (come è suo sacrosanto diritto) ha fatto chiudere il sito. La reazione non è stata felice - anche se molti dicono sia un fake, e messo su da altri.
Ora dico io: Hasbro trasmette gli episodi su di un canale privato USA. Vende gli episodi tramite iTunes solo in USA (non per scelta loro, è che in America funziona così), e presto farà i DVD. Hasbro ha sempre chiuso un occhio sulla distribuzione via youtube, perché alla fine a loro conviene, potendo aggirare le leggi sulla distribuzione oltreoceano paradossalmente permettendo ad altri di infrangere la legge sui copyright; così facendo ci ha permesso di amare questa serie meravigliosa: vorrei vedere quanti di noi sarebbero qui oggi se avessimo dovuto aspettare la serie italiana.

Quello che dico io è: amici di Ponyarchive, vi è andata bene finché è durata. Avete reso un grossissimo servizio alla comunità, ma sapevate che legalmente eravate nel torto più marcio del mondo. Avete voluto calcare la mano cercando anche di farci del profitto (magari per finanziarvi, può essere giusto anche quello)... ma non arrabbiatevi se poi viene fatta applicare la legge.
Prima di sputare sulla mano che vi nutre, ricordatevi che se Hasbro avesse voluto avrebbe potuto fare tabula rasa di tutti i contenuti illegali, e addio pony.