Appello della ponyship Italiana

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Appello della ponyship Italiana

Messaggioda SmakkoHooves » 30/12/2011, 16:29

Per incentivare l'arrivo della roba pony in italia si
invitano TUTTI i pony-fan a indossare magliette-felpe
con pony (anke non originali) ed andare a chiedere
nei negozi di abbigliamento /accessori cioe'
(che abbiano altri abiti con cartoni-fumetti)
di vestiario tipo felpe,maglie eccc... di "friendship is magic"
oltre a chiedere a tutti i negozi di giocattoli se hanno cose
dei pony (meglio ovviamente se si indossa la suddetta maglia-felpa)

Questo appello e' rivolto in particolare ai Brony

Ricordate, piu' richiesta ce' piu' roba arriva!!!!!

(ovvio che se andate sempre nello stesso negozio rompete,
al massimo fate il giro dei negozi 1 volta ogni 1-2 mesi)
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Re: Appello della ponyship Italiana

Messaggioda Aedesyr » 30/12/2011, 16:37

L'iniziativa è un pò vaga eh :lol:
Franchising di vestiario esiste solo non ufficiale, aka roba non importabile nei negozi italiani, quindi è abbastanza inutile :lol:
In quanto ai negozi, io il mio lo faccio già in abbondanza.
(Y I CANT FIND U, FLUTTERSHY)
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda SmakkoHooves » 30/12/2011, 17:03

il discorso e' che a chiedere il negozio sa' che ce richiesta, mentre se entrate cercate e uscite nessuno ne sa niente...
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 30/12/2011, 17:30

Apprezzo la buona volontà ma

1) Dubito che quattro gatti con le magliette di MLP nei negozi possano fare la differenza sul mercato.
2) I pony li compriamo già.
3) Sono pigro, e fare ulteriori richieste con l'unico obiettivo di aumentare la richiesta sul mercato mi pare fuori luogo. Perché dovrei impegnarmi a far capire alle sedi italiane che il merchandising in piccola parte interessa anche un diverso tipo di target se loro per primi non si sforzano di fare ricerche sul mercato? E comunque sia non passiamo inosservati, già la community italiana è conosciuta dalla Hasbro.
4) Il problema non si pone nemmeno perché i giocattoli ci sono, e dove non ci sono si trovano su internet o poco più distanti visto che la distribuzione sul territorio italiano è disomogenea. Il problema casomai riguarda la qualità dei giocattoli che molti brony vorrebbero più fedeli al cartone. Ma anche qui, fintanto che pure noi si compra la Celestia rosa senza battere ciglio, tale problematica resta congelata in egual misura :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda SmakkoHooves » 30/12/2011, 17:58

...fare ulteriori richieste con l'unico obiettivo di aumentare la richiesta sul mercato mi pare fuori luogo. Perché dovrei impegnarmi a far capire alle sedi italiane che il merchandising in piccola parte interessa anche un diverso tipo di target se loro per primi non si sforzano di fare ricerche sul mercato? E comunque sia non passiamo inosservati, già la community italiana è conosciuta dalla Hasbro.

Perche' non e' il fatto del target e' il discoso che se ha piu' di un target magari una ricerchina cela fanno, altra cosa, siccome in italia sono ... e
i giocattoli ARRIVANO PARECCHI MESI PRIMA DELL'ARRIVO DELLA SERIE ormai i giocattoli non si trovano, ma se vedono che li chiedono
probabilmente ritornano nei negozi.e non fanno ricerche perche pèer loro sono giochi come gli altri mica fanno ricerche per ogni serie no?
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Aedesyr » 30/12/2011, 18:02

Non funziona proprio così lol, mavvabè
è ovvio che se ad un negoziante millemila persone gli chiedono mlp, li riordina
ma UN brony che differenza vuoi che faccia? :lol: al massimo il negoziante ti riordina la fluttershy, se gliela chiedi(poi dipende dal distributore, se è possibile fare gli ordini personalizzati o se si accollano semplicemente quello che il distributore decide di mandargli, ecc)
La buona volontà è sempre cosa buona e giusta, ma in questo caso non cambia nulla :lol:

(senza contare che la hasbro già ci segue <3 )
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda SmakkoHooves » 30/12/2011, 18:30

se i vari brony e brony femmine che non ho capito come si chiamino di preciso vanno a chiedere in ogni citta' (facciamo tipo 22 brony per citta' minimo)
vedi che un pensierino i negozi celo fanno, o almeno spero, magari spingete anche i vostri parenti piu' prossimi e bronyzzate a manetta in giro.
(anche ragazze e' che non so il termine preciso...)
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda XXN » 30/12/2011, 22:33

Smakkowarner ha scritto:se i vari brony e brony femmine che non ho capito come si chiamino di preciso vanno a chiedere in ogni citta' (facciamo tipo 22 brony per citta' minimo)
vedi che un pensierino i negozi celo fanno, o almeno spero, magari spingete anche i vostri parenti piu' prossimi e bronyzzate a manetta in giro.
(anche ragazze e' che non so il termine preciso...)

Pegasister please.

Lodabile come idea, ma metterla in pratica.. beh, dato che ho il carisma pari a 0(io), non credo che un ragazzo a cui piacciono i pony potrebbe convincere un negoziante a comprare stock di magliette con i pony sopra, ma credo che anche uno dei più carismatici al mondo tentennerebbe per convincere un negoziante a vendere quella roba se non sa nemmeno cos'è :lol:

PS ot: una volta ho visto una ragazza con una maglietta con un pony, mi sono limitato a fissarla mentre usciva dal negozio, mi sa che era una delle generazioni vecchie, chissà se era vecchia anche la maglietta :spike:
XXN

Messaggioda Alixey » 31/12/2011, 0:00

Non penso che entrare agghindati con indumenti ponosi possa aumentare la popolarità del fenomeno brony in italia. Al massimo ci becchiamo qualche insulto e qualche invito ad andare a quel paese. :lol:
Alixey

Messaggioda DanielRoscoe » 31/12/2011, 0:04

Alixey ha scritto:Non penso che entrare agghindati con indumenti ponosi possa aumentare la popolarità del fenomeno brony in italia. Al massimo ci becchiamo qualche insulto e qualche invito ad andare a quel paese. :lol:

O prese in giro tramite le citazioni dai Soliti Idioti.
FEELS BAD, FAN. :zzzz:

CINQUANTA MESSAGGI!!
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Prossimo

Torna a Ponyville