TinpDb ha scritto:Grifen ha scritto:Nella parte 2 in Return of the Harmony, l'incantesimo protettivo a bolla di Twilight da solo annulla la magia del caos di Discord, anche se non stavano ancora usando gli Elementi. Forse è fatto per far scena, ma mi da l'impressione che Twilight non avrebbe neppure bisogno degli Elementi per esiliare nemici come Discord o Nightmare Moon, ma solo delle sue amiche.
Per il resto è una studiosa, immagino che per la magia più comune avrà studiato sodo com'è tipico per lei fare.
Secondo me è per il fatto di aver anche solo INDOSSATO l'Elemento che i suoi incantesimi si sono potenziati...ma forse ho letto troppi manga.
E poi beh, se non fosse migliorata in una stagione di studio mi arrabbierei.
Aggiungerei che c'erano tutti gli elementi riuniti, e pronti all'attacco, il semplice incantesimo da difesa "a bolla" ha subito un boost istantaneo, si tratta comunque di magia.. potrei azzardare che hanno funzionato stile "catalizzatore" (no non quelli delle macchine, roba tipo bacchette magiche, amuleti "cape and wizard hat" e via dicendo)
il tutto non ha comunque un senso, è un cartone, di certo dovevano vincere, altrimenti se twilight non avesse difeso le compagne, le avrebbe di nuovo corrotte.. non vedo il senso di dover ricominciare il tutto da capo

Martin ha scritto:Una cosa che non molti hanno notato... almeno, qui non ne ha parlato nessuno, mi sembra... è che l' "anziana" nel centro è la signora Foster, dal cartone animato "Foster's home for imaginary friends"!
http://www.vegalleries.com/cartoonnetwo ... ters01.jpg
(per chi non lo sapesse, "Foster's home for imaginary friends" è un cartone che Craig McCracken e Lauren Faust hanno prodotto per Cartoon Network...)
Oltretutto, è uno scherzo della prospettiva, o è anche umana?
In effetti le somiglia, magari è un riferimento volontario alla serie.. probabilmente sarà un pony di piccole dimensioni, questo spiega perchè si vede praticamente la testa e basta

PS: cavolo che bello quel cartone, alcune volte l'ho visto ed era sempre interessante, oltre che i personaggi erano al limite di perdere la propria sanità mentale in certi episodi