[Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

Messaggioda XXN » 17/10/2011, 22:20

TinpDb ha scritto:
Grifen ha scritto:Nella parte 2 in Return of the Harmony, l'incantesimo protettivo a bolla di Twilight da solo annulla la magia del caos di Discord, anche se non stavano ancora usando gli Elementi. Forse è fatto per far scena, ma mi da l'impressione che Twilight non avrebbe neppure bisogno degli Elementi per esiliare nemici come Discord o Nightmare Moon, ma solo delle sue amiche.

Per il resto è una studiosa, immagino che per la magia più comune avrà studiato sodo com'è tipico per lei fare. ;)

Secondo me è per il fatto di aver anche solo INDOSSATO l'Elemento che i suoi incantesimi si sono potenziati...ma forse ho letto troppi manga.

E poi beh, se non fosse migliorata in una stagione di studio mi arrabbierei.

Aggiungerei che c'erano tutti gli elementi riuniti, e pronti all'attacco, il semplice incantesimo da difesa "a bolla" ha subito un boost istantaneo, si tratta comunque di magia.. potrei azzardare che hanno funzionato stile "catalizzatore" (no non quelli delle macchine, roba tipo bacchette magiche, amuleti "cape and wizard hat" e via dicendo)

il tutto non ha comunque un senso, è un cartone, di certo dovevano vincere, altrimenti se twilight non avesse difeso le compagne, le avrebbe di nuovo corrotte.. non vedo il senso di dover ricominciare il tutto da capo :lol:

Martin ha scritto:Una cosa che non molti hanno notato... almeno, qui non ne ha parlato nessuno, mi sembra... è che l' "anziana" nel centro è la signora Foster, dal cartone animato "Foster's home for imaginary friends"!
http://www.vegalleries.com/cartoonnetwo ... ters01.jpg
(per chi non lo sapesse, "Foster's home for imaginary friends" è un cartone che Craig McCracken e Lauren Faust hanno prodotto per Cartoon Network...)

Oltretutto, è uno scherzo della prospettiva, o è anche umana?

In effetti le somiglia, magari è un riferimento volontario alla serie.. probabilmente sarà un pony di piccole dimensioni, questo spiega perchè si vede praticamente la testa e basta :confusione:

PS: cavolo che bello quel cartone, alcune volte l'ho visto ed era sempre interessante, oltre che i personaggi erano al limite di perdere la propria sanità mentale in certi episodi :whywubwoo:
XXN

Status: Offline

Messaggioda Aurelicornus » 17/10/2011, 23:33

Martin ha scritto:Oltretutto, è uno scherzo della prospettiva, o è anche umana?

A me sembra come Pony... io mi chiedo se sia solo un cameo, oppure se sono anche tre personaggi che vedremo in un episodio.

XXN ha scritto:Aggiungerei che c'erano tutti gli elementi riuniti, e pronti all'attacco, il semplice incantesimo da difesa "a bolla" ha subito un boost istantaneo, si tratta comunque di magia.. potrei azzardare che hanno funzionato stile "catalizzatore" (no non quelli delle macchine, roba tipo bacchette magiche, amuleti "cape and wizard hat" e via dicendo)

Per me se le collane/tiara fossero in funzione in quel momento anche per "potenziale", avrebbero illuminato anche la corona di Twilight, per far capire che era sotto il suo effetto. Per me è solo un incantesimo dell'unicorna. Ho sempre avuto l'impressione che Twilight sia un personaggio diverso dagli altri come concetto, non solo per i poteri, (ne avevo parlato un bel pò qui), e l'idea che Twilight sia al pari di Discord con quella situazione anche senza gli oggetti, ma grazie alle amiche, è logica per il senso della storia, ma se ha davvero senso vedremo cosa ci verrà mostrato andando avanti.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Oranfreezah » 17/10/2011, 23:37

Io per la bolla pensai che ebbe l'effetto di annullare quella parte di chaos semplicemente perchè gli elementi dell'armonia erano lì riuniti, poi li hanno effettivamente attivati
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Aurelicornus » 19/10/2011, 18:31

Oranfreezah ha scritto:Io per la bolla pensai che ebbe l'effetto di annullare quella parte di chaos semplicemente perchè gli elementi dell'armonia erano lì riuniti, poi li hanno effettivamente attivati

La magia di Twilight sembra essere influenzata anche dalle sue emozioni secondo me... più si lascia coinvolgere dalle sue emozioni e gli incantesimi diventano più forti, nel bene e nel male, e può perderne il controllo: nell'episodio 3 (Ticket Master) si teletrasporta senza volerlo perchè terrorizzata dalla folla che la assedia (infatti afferma "non lo ho fatto apposta"). In Lesson Zero si teletrasporta come una matta anche per sottolineare la sua disperazione, a parte l'allenamento per me c'è anche lo stato d'animo; il caso dell'incantesimo "Mi serve, lo voglio" è un pò diverso, lo ha usato nel posto e momento sbagliato, però potrebbe averci messo poca fatica anche perchè si sentiva alle strette e dunque dava il meglio di sè.
Per come vedo io il personaggio, più si sente trascinata dalle emozioni e più la sua magia diventa forte: nel confronto come Discord doveva difendere le sue amiche, e aveva risaldato l'amicizia, perciò era un momento in cui riusciva a dare i suoi poteri al massimo.

Io ho anche l'impressione che stiano costruendo seriamente la psicologia del personaggio, che non è messa solo per divertire ma vuole avere una logica.
In Cutie Mark Cronicles, nei ricordi di Twilight si vede lei da puledrina che perde il controllo della sua magia e mettere il caos nella scuola: vedendo la situazione in modo serio un qualsiasi bambino della sua età ne riceverebbe comunque un trauma da cui è difficile guarire. Twilight quel giorno si guadagnò il cutiemark, ma anche l'incubo di perdere il controllo della sua magia e di far male a qualcuno senza volerlo.
Per esorcizzare tutte queste paure diventa ossessionata dal bisogno di essere organizzata e puntuale, e ha esteso questa mania a qualsiasi aspetto della sua vita anche se non c'entrano con la magia. La paura di non essere in ritardo non dev'essere solo la paura di deludere la principessa, ma anche quella di iniziare a perdere il controllo della situazione, e indirettamente dei suoi poteri. Un'altra cosa che Twilight non ama ammettere, anche se è resta accennata in Boast Buster, è l'idea che qualcuno esalti le sue capacità, e neanche lei ama farle vedere troppo.
Secondo me invece inconsciamente sa davvero quanto sono forti i suoi poteri magici, ma ha il terrore di esserne sopraffatta come gli è successo da puledra, e allora finge con sè stessa di non essere potente e che considera le piccole mancanze una tragedia. Non mi stupisce se gli sia venuto un disturbo della personalità se deve convivere con la paura di diventare all'improvvisamente un pericolo per tutti: la cosa non è neppure lontana dai fatti, perchè proprio in Lesson Zero quando Twilight si mette a "sragionare" con l'idea di creare "un problema da studiare", diventa un pericolosa per tutta Ponyville.
Twilight è sempre stata una secchiona ancora prima del Cutiemark, e scene come quella di aver bisogno di un libro per fare una festa con due amiche la avrebbe sempre fatta anche senza trauma. Invece è la mania di controllo che mi sembra nascondere una paura soppressa verso i suoi poteri.

Sarà interessante vedere se davvero stanno sviluppando le manie di questo personaggio per approfondirlo con serietà, e non solo usando il criterio di creare situazioni comiche: Lesson Zero è stato divertentissimo per l'estremizzazione del problema, ma mi sembra anche essere coerente con la storia passata della protagonista. Dovrebbe esserci un altro episodio nella S2 che mostra ancora il passato delle protagoniste, sulla falsariga di Cutie Mark Cronicles: forse potrebbero aver avuto davvero anche delle brutte esperienze (nei limiti dello stile si intende) che le hanno segnate.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TinpDb » 19/10/2011, 18:35

Grifen ha scritto:
Oranfreezah ha scritto:Io per la bolla pensai che ebbe l'effetto di annullare quella parte di chaos semplicemente perchè gli elementi dell'armonia erano lì riuniti, poi li hanno effettivamente attivati

La magia di Twilight sembra essere influenzata anche dalle sue emozioni secondo me... più si lascia coinvolgere dalle sue emozioni e gli incantesimi diventano più forti, nel bene e nel male, e può perderne il controllo: nell'episodio 3 (Ticket Master) si teletrasporta senza volerlo perchè terrorizzata dalla folla che la assedia (infatti afferma "non lo ho fatto apposta"). In Lesson Zero si teletrasporta come una matta anche per sottolineare la sua disperazione, a parte l'allenamento per me c'è anche lo stato d'animo; il caso dell'incantesimo "Mi serve, lo voglio" è un pò diverso, lo ha usato nel posto e momento sbagliato, però potrebbe averci messo poca fatica anche perchè si sentiva alle strette e dunque dava il meglio di sè.
Per come vedo io il personaggio, più si sente trascinata dalle emozioni e più la sua magia diventa forte: nel confronto come Discord doveva difendere le sue amiche, e aveva risaldato l'amicizia, perciò era un momento in cui riusciva a dare i suoi poteri al massimo.

Io ho anche l'impressione che stiano costruendo seriamente la psicologia del personaggio, che non è messa solo per divertire ma vuole avere una logica.
In Cutie Mark Cronicles, nei ricordi di Twilight si vede lei da puledrina che perde il controllo della sua magia e mettere il caos nella scuola: vedendo la situazione in modo serio un qualsiasi bambino della sua età ne riceverebbe comunque un trauma da cui è difficile guarire. Twilight quel giorno si guadagnò il cutiemark, ma anche l'incubo di perdere il controllo della sua magia e di far male a qualcuno senza volerlo.
Per esorcizzare tutte queste paure diventa ossessionata dal bisogno di essere organizzata e puntuale, e ha esteso questa mania a qualsiasi aspetto della sua vita anche se non c'entrano con la magia. La paura di non essere in ritardo non dev'essere solo la paura di deludere la principessa, ma anche quella di iniziare a perdere il controllo della situazione, e indirettamente dei suoi poteri. Un'altra cosa che Twilight non ama ammettere, anche se è resta accennata in Boast Buster, è l'idea che qualcuno esalti le sue capacità, e neanche lei ama farle vedere troppo.
Secondo me invece inconsciamente sa davvero quanto sono forti i suoi poteri magici, ma ha il terrore di esserne sopraffatta come gli è successo da puledra, e allora finge con sè stessa di non essere potente e che considera le piccole mancanze una tragedia. Non mi stupisce se gli sia venuto un disturbo della personalità se deve convivere con la paura di diventare all'improvvisamente un pericolo per tutti: la cosa non è neppure lontana dai fatti, perchè proprio in Lesson Zero quando Twilight si mette a "sragionare" con l'idea di creare "un problema da studiare", diventa un pericolosa per tutta Ponyville.
Twilight è sempre stata una secchiona ancora prima del Cutiemark, e scene come quella di aver bisogno di un libro per fare una festa con due amiche la avrebbe sempre fatta anche senza trauma. Invece è la mania di controllo che mi sembra nascondere una paura soppressa verso i suoi poteri.

Sarà interessante vedere se davvero stanno sviluppando le manie di questo personaggio per approfondirlo con serietà, e non solo usando il criterio di creare situazioni comiche: Lesson Zero è stato divertentissimo per l'estremizzazione del problema, ma mi sembra anche essere coerente con la storia passata della protagonista. Dovrebbe esserci un altro episodio nella S2 che mostra ancora il passato delle protagoniste, sulla falsariga di Cutie Mark Cronicles: forse potrebbero aver avuto davvero anche delle brutte esperienze (nei limiti dello stile si intende) che le hanno segnate.

Appare Grifen selvatico!
Grifen selvatico usa Wall of Text!
Utente è esausto...
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Retsu » 22/10/2011, 14:08

Versione ad alta qualità (720p) e con colore corretto.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Eden » 24/09/2012, 11:03

Grifen ha scritto:

Estrema stima per un analisi cosi approfondita e veritiera :D

Da notare che anche in passato si sono notate scene simili (ma non a questi livelli) come con il PinkieSense: Twy non riesce a capirlo, a capacitarsene, a "controllarlo" e ne diventa ossessionata, è una cosa che "disturba" il suo mondo.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Precedente

Torna a Discussione Episodi