[edizione originale] 4x16 Ain't easy being Breezies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x16 Ain't easy being Breezies

Messaggioda Aureola » 07/03/2014, 18:15

l.pallad ha scritto:A chi non piacerebbe dopotutto provare ad essere MOMENTANEAMENTE qualcosa di diverso tanto per provare.

Io ho sempre voluto essere una torta 8D . Comunque l'epiosdio è stato di gradimento. Personalmente non lo reputo uno dei migliori però comunque simpatico. Ma quanto sono tenere le voci delle mane 6 dopo la trasformazione ^3^.
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Fenice di Nanto » 08/03/2014, 1:24

Ho notato quello che per me é una piccola incongruenza: animali come farfalle possono svolazzare tranquillamente mentre questi Breezies no? Mi suona strano.
Fenice di Nanto
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: A

Messaggioda fengrin » 08/03/2014, 17:51

Fenice di Nanto ha scritto:Ho notato quello che per me é una piccola incongruenza: animali come farfalle possono svolazzare tranquillamente mentre questi Breezies no? Mi suona strano.

Breezies sono molto più fragili delle farfalle :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Aurelicornus » 08/03/2014, 21:40

Un po' tardi, ma da un paio di giorni è stato finalmente caricato il video con l'hardsub, lo trovate nel primo post. ^_^

l.pallad ha scritto:Naaah. Rainbow Dash si piace per come è. ^_^ Voleva farsi trasformare in grifone e drago solamente per provare l'esperienza. Ovvio che poi si sarebbe rifatta ritrasformare in pony. Non avrebbe mai chiesto a Twilight una trasformazione permanente. A chi non piacerebbe dopotutto provare ad essere MOMENTANEAMENTE qualcosa di diverso tanto per provare.

... ma chissà, Rainbow si era fatta amica Gilda, magari poi voleva davvero restare grifonessa :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 08/03/2014, 22:22

Grifen ha scritto:Un po' tardi, ma da un paio di giorni è stato finalmente caricato il video con l'hardsub, lo trovate nel primo post. ^_^

l.pallad ha scritto:Naaah. Rainbow Dash si piace per come è. ^_^ Voleva farsi trasformare in grifone e drago solamente per provare l'esperienza. Ovvio che poi si sarebbe rifatta ritrasformare in pony. Non avrebbe mai chiesto a Twilight una trasformazione permanente. A chi non piacerebbe dopotutto provare ad essere MOMENTANEAMENTE qualcosa di diverso tanto per provare.

... ma chissà, Rainbow si era fatta amica Gilda, magari poi voleva davvero restare grifonessa :p

No. Non credo che possa davvero pensare ad un cambiamento permanente. Dopotutto i Wonderbolts non ammetterebbero mai un grifone nella loro squadra (infatti non ne abbiamo visto nessuno in "Wonderbolt Accademy"). E poi non penso che le piacerebbe avere il becco. Anche se in effetti sarebbe interessante che facessero un episodio in cui Rainbow riesce a convincere Twilight a trasformarla (dopo che si sono messe d'accordo sul tempo) ed in tale circostanza reincontra Gilda che, non riconoscendola, la riavvicina, ed in tale circostanza impara a conoscerla sotto una nuova prospettiva.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda l.pallad » 09/03/2014, 13:39

Guardate che ho trovato. Ancora una volta, a nostra insaputa, il dottore ha contribuito a risolvere la situazione. ^_^

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 10/03/2014, 3:18

l.pallad ha scritto:No. Non credo che possa davvero pensare ad un cambiamento permanente. Dopotutto i Wonderbolts non ammetterebbero mai un grifone nella loro squadra (infatti non ne abbiamo visto nessuno in "Wonderbolt Accademy"). E poi non penso che le piacerebbe avere il becco.

Per le altre razze non è stata definita che posizione hanno in Equestria... fanno comparsa come creature intelligenti come molti cartoni, ma come hanno commentato gli animatori in Rainbow Falls, non ci sono ancora piani o idee di che ruolo hanno, o che rapporto hanno i Ponies con loro. Non penso che ad Equestria ci sia segregazione razziale, e Gilda e Rainbow Dash avevano partecipato entrambe in squadre giovanili (i Junior Speedster) come dicono in Griffon the Brush Off, perciò non credo che i Wonderbolts non accettino membri diversi dai Pegasi se sanno volare da campioni, però le altre specie sono una minoranza e per sono casi rarissimi.

Poi bè, il becco è comodo per fare tante cose. :P
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 10/03/2014, 17:13

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:No. Non credo che possa davvero pensare ad un cambiamento permanente. Dopotutto i Wonderbolts non ammetterebbero mai un grifone nella loro squadra (infatti non ne abbiamo visto nessuno in "Wonderbolt Accademy"). E poi non penso che le piacerebbe avere il becco.

Per le altre razze non è stata definita che posizione hanno in Equestria... fanno comparsa come creature intelligenti come molti cartoni, ma come hanno commentato gli animatori in Rainbow Falls, non ci sono ancora piani o idee di che ruolo hanno, o che rapporto hanno i Ponies con loro. Non penso che ad Equestria ci sia segregazione razziale, e Gilda e Rainbow Dash avevano partecipato entrambe in squadre giovanili (i Junior Speedster) come dicono in Griffon the Brush Off, perciò non credo che i Wonderbolts non accettino membri diversi dai Pegasi se sanno volare da campioni, però le altre specie sono una minoranza e per sono casi rarissimi.

Poi bè, il becco è comodo per fare tante cose. :P

Per i Junior Speedster penso che fosse una cosa diversa. Perché appunto lì era una scuola di volo generica, non un'accademia per acrobati. è ovvio che ci fossero quindi tutte le razze alate di Equestria. Abbiamo visto una squadra di grifoni nell'episodio in cui Raibow Dash prende la sua chiave. Ma non abbiamo visto alcun grifone nell'accademia dei Wonderbolt. Quindi direi di no. Oltretutto Rainbow Dash vuole essere la migliore onestamente, e quindi vorrebbe farsi ammettere con le sue sole capacità. Ma anche se prendessero i grifoni in squadra, non prenderebbero lei perché non è un vero grifone ma si è fatta trasformare con un incantesimo. E quindi la cosa sarebbe come un imbroglio (non credo per niente che sarebbe concesso). Quindi rimango della solita opinione. Rainbow Dash si farebbe trasformare per gioco, per provare l'esperienza, ma non prenderebbe mai in considerazione un cambiamento serio. Forse al massimo Spike lo farebbe per mettersi con Rarity.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 29/03/2014, 3:24

l.pallad ha scritto:Per i Junior Speedster penso che fosse una cosa diversa. Perché appunto lì era una scuola di volo generica, non un'accademia per acrobati. è ovvio che ci fossero quindi tutte le razze alate di Equestria.

Però se ci fossero sbocchi di alto rango (Wonderbolts ma non solo) non c'è da escludere che facciano anche loro selezioni, scremando studenti promettenti da altri, forse anche con criteri di razza/specie. Però ne sappiamo ben poco in realtà per sapere davvero cosa o chi prenderebbero.
Il fatto che non si vedano è per questioni di produzione, inserire animali diversi dal pony standar alza i costi perché bisogna fare altre animazioni (che spesso riciclano da altre puntate), e aggiungi che non hanno mai pensato a che ruolo hanno le altre specie in Equestria (dunque è tutta una questione di produzione, non di script o sceneggiatura), perciò è raro che li vedrai in gran parte delle puntate; il team in Rainbow Falls è stata una aggiunta degli storyboards, non era nella sceneggiatura, trattandosi di pochi secondi ci stai nel budget.

Ma tralasciando i motivi tecnici, se parliamo di antropomorfi sul serio: per me invece parlare dei Wonderbolts, o di altre organizzazioni come le Guardie Reali, è qualcosa che riflette la loro società in generale: se sono davvero sinceri sui loro principi o se siano ipocriti, e non è un argomento leggero.
Dubito che i Wonderbolts siano così stretti perché Equestria mi sembra una società fondamentalmente "equa" per tutte le razze e specie che ne fanno parte, e in "Secret of my Excess" i Wonderbolt dimostrano di avere anche un qualche ruolo al di fuori di pura rappresentanza, sembrano intervenire nelle emergenze tipo con Spike diventato gigante; probabilmente fanno la parte dell'esercito vero e proprio, o una branca dell'esercito (tipo i nostri Carabinieri). Non penso che escludano altre specie se sono cittadini a tutti gli effetti, perché ne acquisirebbero anche il dovere di difendere la nazione e le Principesse al di la della loro origine (gli sceneggiatori sono Americani e Canadesi, e questo concetto è anche molto radicato nella loro cultura: se dovesse esserci un episodio (improbabile) che toccasse temi simili, lo farebbero sicuramente su questo concetto).
Un altro motivo per me di escluderlo è che mantenere delle differenze di specie sarebbe un residuo, per me anche spiacevole per loro, delle differenze tra le tribù che esistevano alla fondazione del regno, solo che i Ponies lo farebbero verso le altre specie; se fosse così per me tradirebbero i principi su cui si fonda il loro regno, e la società.
Essendo molto marcati nella loro società, per me è difficile che i Wonderbolts facciano differenze speciste perché consistono in una delle posizioni di prestigio che, se occupate anche da altre specie, dimostrerebbero la correttezza dei loro principi. Una società come quella dei ponies, che è più una confederazione/federazione di città che conservano ancora una radice culturale individuale, ha bisogno anche di simboli e ruoli che facciano coesione tra tutti i membri del regno. I Wonderbolts d'altra parte non mostrano di fare differenze all'origine dei suoi membri, mettono in prova anche vari Pegaso di Ponyville in "Wonderbolts Academy"; mantenendo fede al principio, non dovrebbero fare esclusioni di specie se cittadini del regno.
Per il canone del cartone, se i Ponies sono riusciti a superare le loro differenze di razza, non penso che facciano differenze di specie, e non penso che penalizzerebbero un cittadino solo perché è un asino, un mulo o un grifone. Ma per i fans potrebbe essere un argomento da una fanfics di sicuro... ;)

Ci sono i Crystal Ponies che mostrano delle eccezioni: sono governati da Cadence e Shining, ma loro due non sono Crystals, e tra le guardie hanno Flash Sentry, che è un Pegaso da Equestria. Se il trono o le guardie fossero dettati da questioni razziali, i Crystal Ponies non potrebbero accettare queste due eccezioni; forse a parte Cadence in quando è stata riconosciuta dal CE, ma Flash Sentry non avrebbe giustificazioni. Questo mi fa pensare che i Ponies non hanno molto interesse verso le questioni di razza.
Non ci sono ancora molti Pegaso o Unicorni tra le guardie del CE perché è un regno tornato da poco, perciò i Ponies d'Equestria stessi la sono ancora una minoranza ed è raro che siano presenti nelle cariche pubbliche, però Sentry è quell'eccezione che non ne esclude la presenza.

Dando una spiegazione narrativa (e non tecnica), per me non si vedono perché sono solo minoranze, molto rare, in tutta la serie abbiamo visto si e no mezza dozzina di Grifoni in tutta Equestria, mentre Cranky e Matilda sono gli unici Asini che conosciamo a Ponyville (e in tutta Equestria!), mentre non se ne sono visti in nessuna altra città; è molto più raro che si inseriscano in cariche pubbliche. Probabilmente, per me, il loro mondo non ha molte spinte per spingere l'emigrazione, che storicamente sono state povertà, persecuzioni, disastri come malattie, carestie, o zone difficili da abitare dove si sviluppano culture guerriere dedite alla razzia (come i Mongoli nelle steppe siberiane, Vichinghi nella scandinavia); perciò è difficile che specie straniere si stabiliscano in altri regni per "rifarsi una vita", ancora meno che ne facciano parte delle loro cariche pubbliche.

Una questione a parte vedo le Guardie Reali, che le vedo con un ruolo di rappresentanza più che di forza militare attiva; probabilmente sono il corpo di protezione personale delle Principesse nei tempi antichi, ma passato a ruoli rappresentativi e culturali nell'era moderna, come le Guardie Svizzere in Vaticano (equipaggiati e vestiti ancora in divisa e armi da Medioevo), o i Corazzieri dei Carabinieri; Inoltre non ci sono neppure femmine, e i membri sono solo Pegasi o Unicorni di uno specifico colore, un altro punto tipico degli organi di "rappresentanza". Nel canone (Princess Twilight Sparkle) prendono ordini direttamente dalle Principesse, non dal governo (che se vogliamo dare uno sfondo realistico quello Equestrese probabilmente ha una camera di Senatori che dovrebbe raccogliere i rappresentati delle varie città; tuttavia, anche nelle democrazie odierne il capo di stato è il capo dell'esercito, e non è rimesso ad uno degli organi del governo).
Io li vedo non come l'esercito vero e proprio, ma una branca da parata delle forze armate, stanno li per "bellezza" più che combattere. Probabilmente sono scelti non solo in base alla razza, ma anche all'altezza e colore del manto (requisti simili ai corpi di rappresentanza reali: se non sei alto un tot, non sei ammissibile).
A sua volta Cadence potrebbe aver fatto una riforma all'interno del suo corpo di guardia alleggerendo alcuni requisiti (quello razziale), ma restano altri criteri di scelta tra cui il colore e l'altezza dei soggetti.

l.pallad ha scritto:Oltretutto Rainbow Dash vuole essere la migliore onestamente, e quindi vorrebbe farsi ammettere con le sue sole capacità. Ma anche se prendessero i grifoni in squadra, non prenderebbero lei perché non è un vero grifone ma si è fatta trasformare con un incantesimo.

Non significa che essendo un grifonessa sarebbe davvero migliore in qualcosa, nonostante abbia personali preferenze per i Grifoni :p
Personalmente potrei pensare che i grifoni siano più prestanti dei pegasi per la loro parte aviana, ma non penso che valga nel mondo di FiM :P. Non penso che se fosse una specie diversa sia un imbroglio in sè, perchè non penso che andrebbe più veloce o si affatichi di meno, in quel caso sarebbe davvero una differenza, però nel cartone appunto non sembrano così diversi dai Pegasi. Cambia davvero qualcosa se Dash cambiasse specie? Stando solo al canone, non penso che andrebbe più veloce (e sarebbe quello che importerebbe ai Wonderbolts, e il come lo farebbe).
Poi non tralascerei che se i Grifoni fossero davvero avvantaggiati, non penso che li avrebbero fatti gareggiare nelle selezioni degli Equestria Games nella stessa competizione di Dash, e invece erano tra i concorrenti regolari; invece avrebbero avuto una competizione a parte, o neanche fatti partecipare.

Piuttosto una domanda seria sarebbe come potrebbe venirne sconvolta la sua vita... perchè i Grifoni ad esempio non hanno cutiemarks, cosa che i Ponies ne fanno vanto, non hanno il destino "scritto sulla chiappa". :p Contando le preoccupazioni che si fanno le Crusaders per averne uno, "perdere" il cutiemark secondo me farebbe venire qualche crisi a Dashie: è davvero sicura che il suo destino sia di essere la più veloce di tutti? :p
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Precedente

Torna a Discussione Episodi