Quindi mi state dicendo che twilight soggiornava nientemeno che nel castello/palazzo di celestia (non ci avevo mai fatto caso, davvero) e che prendeva dalla biblioteca tutto quello che trovava senza neanche leggere i titoli?
...
Come ripeto da qualche anno a questa parte, nelle ultime stagioni twilight ha continuato ad avere alti e bassi.
Questo episodio lo definirei un decentemente alto.
20 piacevoli minuti ad ammirare un'adorabile twilight che abbastanza ricordava quella delle prime stagioni, forte e testarda ma non aggressiva, in preda in alcuni momenti a qualche attacco isterico ma ottimamente controllato, preoccupata per i suoi standard perfezionisti ma disponibile a ragionare sulla questione, e varie altre robe positive enfatizzate oltretutto dal doppiaggio della pacotto visto che ho visto questo episodio direttamente in italiano
Anche i riferimenti alle stagioni precedenti son stati bellini da individuare e fa piacere la loro presenza, anche se, essendo l'ultima stagione, è una cosa che mi aspetto abbastanza.
Come avete detto la morale è un po' dispersiva, non si capisce molto se quella principale sia una ambigua sull'eccessivo preoccuparsi di quel che potrebbe accadere se si infrange qualche regola (non ho capito in base a cosa twilight calcolava quella penale durante l'episodio se per un intero mese erano 28 monete...avevano modificato gli importi o calcolava gli interessi o...?) o una più condivisibile sui problemi del perseguire un immacolato perfezionismo (anche perché non ricordo se tale argomento sia già stato affrontato in qualche episodio con twilight in passato).