[Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda HB heavenly boy » 13/09/2017, 19:17

l.pallad ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:Episodio senza infamia e senza lode:
Interessante vedere A.K. Yearling in pieno declino creativo a causa dell'odio che è costretta a subire da alcuni pony, così come è evocativa l'atmosfera egiziana grazie anche alla soundtrack e ai vari character design, ma il finale è sbarellato. A dirla tutta, poi, avrei trovato più interessante vedere effettivamente il ritiro di Daring dall'avventura per dare una fine degna alle sue carriere parallele.
Ma va be'.

Non poteva di certo ritirarsi visto che il movente non era decisamente uno di quelli in cui si può mollare davvero nella vita reale. Se fosse stato qualcosa di diverso, si sarebbe potuto fare qualcosa tipo "tutte le cose prima o poi hanno una fine".
Ma non credo sarebbe educativo mollarsi e ritirarsi solo perché qualcuno la pensa male su di te. E se commetti uno sbaglio puoi semplicemente rimediare.

Be', su questo mi trovo certamente d'accordo.
Io infatti parlavo più di un ritiro alla "ho salvato il mondo intero e la sua gente; la mia missione di una vita è compiuta". Se fosse stato un finale invece "mi ritiro perché nessuno mi vuole più bene" lo avrei trovato sicuramente peggiore.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda Blackblood » 16/09/2017, 12:30

Episodio carino, così come l'ambientazione da antico egitto. La cosa che mi fa storcere un po' il naso, oltre ai difetti già elencati dagli altri, è la morale: cioè "non perdere/avere speranza" poteva andare per la situazione di Daring Do nello smascherare chi aizzava la popolazione locale contro di lei, ma fare i "salti della fede" nell'acido? Buttarsi in una situazione pericolosa semplicemente sperando di cavarsela non mi sembra proprio un bel esempio.
Se avessero fatto vedere che Pinkie aveva notato degli sbuffi di vapore e avesse chiesto a Daring di fidarsi, secondo me sarebbe stato meglio. Sperare negli altri e negli amici. Questo sarebbe stato un ottimo insegnamento.

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Precedente

Torna a Discussione Episodi