[Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Taliesin » 09/02/2012, 16:20

velgarn ha scritto:Con questa mossa quelli di iTunes si sono rivelati dei gran idioti
oppure l'han fatto apposta per guadagnarci sopra... cosa che mi disgusta ancora di più

Non credo, di sicuro si sono sbagliati.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda velgarn » 09/02/2012, 16:21

Taliesin ha scritto:
velgarn ha scritto:Con questa mossa quelli di iTunes si sono rivelati dei gran idioti
oppure l'han fatto apposta per guadagnarci sopra... cosa che mi disgusta ancora di più

Casualmente si son sbagliati... mah...
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Retsu » 09/02/2012, 16:56

My body was not ready!
Troppi 'AWW' e 'D'AWW' in un solo episodio, che sale in vetta fra i miei preferiti; fra canzone delle CMC, Cheerilee che svolge un ruolo più importante e Big Macintosh che spiccica finalmente qualche battuta vera, non so cosa sia meglio. So much shipping!

Screencaps interessanti:

Immagine
Qualche shipping che potrebbero essere passato inosservato.

Notare come la 'principessa' descritta nel libro sia un alicorno; penso che ormai gli esemplari appartenenti a questa specie si possano identificare non come 'simil-divinità', ma piuttosto come semplici regnanti.
Ultima modifica di Retsu il 09/02/2012, 17:16, modificato 2 volte in totale.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda Big Jackintosh » 09/02/2012, 17:01

Sulla puntata, per ora, dico solo questo: la McCarthy non delude mai e, imho, si riconferma la migliore sceneggiatrice. :twilightclop:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Taliesin » 09/02/2012, 17:10

velgarn ha scritto:
Taliesin ha scritto:

Casualmente si son sbagliati... mah...

E la malizia sta nel...? Guadagnarci 20 euro prima che te lo facciano rimuovere 1 minuto dopo? non è un'occasione COSI' importante, probabilmente hanno ricevuto il video da mettere in vendita da Hasbro, l'hanno caricato in database pronto per la vendita ma per sbaglio l'hanno reso visibile ante tempore. Può succedere, te l'assicuro XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda MK15 » 09/02/2012, 17:13

Esilarante sotto molti versi come puntata, non rientra tra le mie preferite ma è comunque molto divertente. Adesso abbiamo pure la conferma che ci sono anche i videogiochi e i cimiteri a Ponyville XD.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Cyan_Frame » 09/02/2012, 17:44

dico solo che le Cutey Mark Crusaders si riconfermano come aralde dell'apocalisse XD
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Eden » 09/02/2012, 17:48

Puntata EPOCALE!

Non grido al capolavoro, ma
non mi aspettavo cosi tante cose. Pensavo a qualcosa di comico, ma questa puntata ha fatto veramente schiattare dalle risate.

Prima di tutto, le espressioni delle CMC valgono da sole tutto l'episodio, poi il vedere quante coppie (e paony maschio, ehsi) ci sono.... anche Derpy e il Dottore si trovano su un ponte insieme, magari gli sceneggiatori hanno preso spunto dal fandom?

Il pony-marmellata è stata la goccia che a fatto trabbocare il vaso, la sono schiattato a ridere e non ho smesso più XD

Poi i funerali, i videogame, il prete, il doppiaggio di Big Mac... ha espanso enormemente il suo vocabolario, anche se mi è quasi venuto il diabete, e le espressioni dei due, intossicati dall'amore, sono stupende XD

Bello pure il finale, come pensavo io, pur non mostrando Big Mac e la maestrina come coppia, lasciano comunque un apertura grossa come l'Arco di Trionfo per quel paring... amici? Qualcosa sboccerà naturalmente? Di certo Fluttershy non sarà contenta :furibondo:

Cmq, notato che Scoot, quando deve prendere la nuvola, non vola? Altra strizzata d'occhio al fandom o proprio la conferma che, anche se un pony di un mese può volare come un F14, la piccola Crociata non riesce a volare di per se?

Immagini varie

Innamorato di questa scena

Lap Dance!

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Dantès » 09/02/2012, 17:58

Niente, non ce l'ho fatta.
FUNNY FACES, FUNNY FACES EVERYWHERE

Twilight, NOOOOOOOOOOOOO!

Ma il vincitore è... (rullo di tamburi)

It's pony butter jelly time!
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Auster » 09/02/2012, 18:21

In realtà vi dico, questa puntata non mi è piaciuta molto. Eccessivamente melensa persino per gli standard della S1, che considero leggermente più sentimentale della seconda.

È stata certamente una puntata divertente, arricchita con espressioni buffissime e situazioni imbarazzanti, ma si sentiva moltissimo la mancanza degli elementi che hanno reso gloriose altre puntate. Poca originalità dei contenuti: di solito negli episodi il finale è scontatissimo, ma ci si arriva nei modi più rocamboleschi possibili, mentre qui è stato tutto fin troppo prevedibile.
Non ci sono stati nemmeno troppi approfondimenti caratteriali dei personaggi, mi sarei aspettato forse che -pozione o non pozione- ci avrebbero detto qualcosina di più di Cheerilee o di Big Mac, e invece hanno appena fatto da sfondo alle vicende delle CMC (Big Mac persino l'hanno trattenuto ad un pugno di "eeyup" e "nope". Non poi venitemi a dire che ha detto pure altre frasi che divento brutto eh).

Non so, comincio davvero a sentire il bisogno di un episodio più sostanzioso, che faccia effettivamente dire qualcosa ai personaggi piuttosto che limitarli ad una serie di sketch. Che le CMC sono certamente le più adatte a queste situazioni buffe, ma rivorrei anche i vecchi episodi con una solida morale e una storyboard carica emotivamente .

In fondo m'è parso un episodio più commerciale che altro -e non inteso con fini commerciali- ma nel senso di puntata dedicata a catturare l'attenzione del pubblico seguendo la moda di San Valentino come già molti altri cartoni hanno fatto. Speravo forse in una sorpresa epicissima che trasformasse la festività in qualcosa di più trascendentale, come fecero con Winter Wrap Up e Heart's Warming Eve, ma in realtà sono rimasto leggermente deluso.

Comunque sia chiaro, rientriamo sempre negli ottimi standard di MLP. Molte scene mi hanno fatto ridere come un cretino come quando Sweetie Belle sbraita dal cespuglio, le espressioni hanno dato quel tocco esilarante praticamente ad ogni momento.
La scena finale, quella in cui Big Mac cade nella buca, si è rivelata estremamente incalzante e fighissima, sensazione coadiuvata alla perfezione dalla musica di sottofondo, che prima è dolce e simpatica e progressivamente diventa più distorta per sottolineare la tensione del momento. Favolosa la conclusione della scena in bullet time :lol:

La canzone dell'episodio è stata molto carina, ma non mi ha stregato più di tanto. La lezioncina finale l'avevamo intuita tutti: non forzare le cose, che al cuor non si comanda.
Voto finale: un 6+ giusto per solidarietà. Episodio gradevole e divertente ma estremamente sottotono.

Vabbè altre immagini:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi