[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda Taliesin » 13/12/2012, 14:54

Per il momento questo è l'episodio più bello della season 3. A parte che, come ho già detto in altre occasioni, si stanno veramente superando nella creazione di nuovi paesaggi ed ambientazioni, anche la trama mi è piaciuta da morire.

I personaggi sono affini ai loro caratteri (vi ricordo che RD è l'elemento della Lealtà, quindi tutte le sue reazioni in questo episodio sono fantastiche), ed il fatto che lei abbia dei principi morali ben definiti la rende veramente speciale e profonda come personaggio. Bene o male a lei piace pavoneggiarsi e fare sfoggio delle sue abilità, ma MAI a scapito degli altri. È talmente radicata nei suoi principi che è pronta ad abbandonare il suo sogno pur di rimanere fedele a ciò in cui crede, e trovo splendida la morale di fondo per cui è giusto dare il massimo, ma è necessario darlo nella giusta direzione. Il comportamento di
Lightning Dust è deprecabile soprattutto nel momento in cui le viene fatto notare di aver messo in pericolo delle vite, e lei di tutta risposta dice "ma alla fine non è successo niente". Tipico atteggiamento da teste di ca :yay: o che spesso è presente nella mentalità e nei modi di fare dei più giovani: se faccio una minchiata ma nessuno si fa male, non è un problema.

Pinkie che
sclera con la cassetta delle lettere
mi ha fatto morire dalle risate, e geniale anche il modo in cui è stata introdotta la
mongolfiera (a fini OVVIAMENTE commerciali)
senza stonare minimamente con la trama, anzi. Mi ha fatto morire dal ridere anche
il salvataggio di Fluttershy quando si rendono conto che è una pegaso e che può volare per conto proprio
, ma soprattutto ho adorato
SO MUCH CLOUD CHASER
<3

E si, effettivamente lo shipping in quest'episodio (soprattutto l'ossessione di Pinkie per RbD) è alle stelle XD
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda RX-77 » 13/12/2012, 14:55

Mentre ero al bagno, luogo di grandi pensieri, mi è venuto in mente come l'accademia dei Wonderbolts fosse molto più "militarizzata" del normale: ad esempio le uniformi, il fatto di rivolgersi sempre con "sissignora!", il percorso ad ostacoli, il fatto di essere divisi a squadre, il saluto militare alla fine,...
Tutto ciò porta a pensare a come i Pegasi, in passato razza basata su una rigida disciplina militare (vedere Hearth's Warming Eve), siano ancora usati tutt'oggi come truppe regolari d'elite, oltre che come squadrone per spettacoli acrobatici; ciò spiegherebbe anche come mai siano intervenuti proprio i Wonderbolts durante l'attacco di Spikey-Wikey.
Il sistema sociale di Equestria mi piace sempre di più: dovremmo adottarlo :sisi: (e l'aveva detto pure Platone).

Just my two cents.

PS: è stato anche interessante vedere come la "magia" (se così possiamo chiamarla) di un pegasus pony possa modificare la struttura molecolare di una nuvola per renderla consistente; notare come tutto ciò avviene fino a che Rainbow Dash rimane a contatto con essa.
Ultima modifica di RX-77 il 13/12/2012, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Taliesin » 13/12/2012, 15:08

RX-77 ha scritto:Mentre ero al bagno, luogo di grandi pensieri, mi è venuto in mente come l'accademia dei Wonderbolts fosse molto più "militarizzata" del normale: ad esempio le uniformi, il fatto di rivolgersi sempre con "sissignora!", il percorso ad ostacoli, il fatto di essere divisi a squadre,...
Tutto ciò porta a pensare a come i Pegasi, in passato razza basata su una rigida disciplina militare (vedere Hearth's Warming Eve), siano ancora usati tutt'oggi come truppe regolari d'elite, oltre che come squadrone per spettacoli acrobatici; ciò spiegherebbe anche come mai siano intervenuti proprio i Wonderbolts durante l'attacco di Spikey-Wikey.
Il sistema sociale di Equestria mi piace sempre di più: dovremmo adottarlo :sisi: (e l'aveva detto pure Platone).

Beh si, i wonderbolts sono un'organizzazione paramilitare, questo era già stato appurato ^^

E certo, Platone guardando MLP disse proprio "effettivamente la Polis greca ben si confa all'adattarsi alla gerarchia sociale del colorato equino equestriense".
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 13/12/2012, 15:15

Non ha modificato la struttura molecolare (H2O, c'è poco da modificare), quanto le proprietà fisiche e la tensione superficiale.

Shipping a parte (RD-RR; RD-LD; Rarity-Thunderjolt; altre coppie di background in giro), mi è piaciuto
sia a livello di storia che di costruzione del mondo con i WonderBolt sempre più definiti, che per la morale,
ma ritengo che il migliore della S3 sia ancora Magic Duel.
Forse avrei aggiunto una linea di dialogo a RD che si scusava per non aver fermato prima Lightning Dust, e fa un po' strano la motivazione percui LD viene fatta leader, specie se si riflette che RD ha salvato il mondo due volte, e almeno una volta ha fatto il lavoro dei wonderbolt dopo che loro avevano clamorosamente fallito. Che ci siano anche li favoritismi?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Dantès » 13/12/2012, 15:28

Xary ha scritto:Shipping a parte (Rarity-Thunderjolt)

Qui ho riso.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Xary » 13/12/2012, 15:30

Non è Thunderjolt quello che la afferra al volo?
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MK15 » 13/12/2012, 15:30

La cosa che mi ha colpito di più è che questo è sicuramente l'episodio dove RD mostra più coerenza nel suo elemento (la lealtà) rispetto ad episodi precedenti. Sono sorpreso da questa cosa perchè.... è stato scritto dalla stessa di Mare do Well, l'episodio dove invece era decisamente MENO coerente al suo elemento rispetto agli altri.... Ironico XD
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Dantès » 13/12/2012, 15:31

Xary ha scritto:Non è Thunderjolt quello che la afferra al volo?

Eh, gli piacerebbe... 8D

No, quello è Thunderlane. TJ è il nostro mod XD
Ultima modifica di Dantès il 13/12/2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Xary » 13/12/2012, 15:33

Ops... my bad! :p :DERPDERP:
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RX-77 » 13/12/2012, 15:40

Taliesin ha scritto:Beh si, i wonderbolts sono un'organizzazione paramilitare, questo era già stato appurato ^^

E certo, Platone guardando MLP disse proprio "effettivamente la Polis greca ben si confa all'adattarsi alla gerarchia sociale del colorato equino equestriense".

Prima di questa puntata, per me erano ancora "la migliore pattuglia acrobatica di Equestria", un po' come le nostre frecce tricolore che si esibiscono soltanto.
Ci son rimasto così bene che ora mi son messo a cercare su ebay un paio di occhialoni come quelli dei Wonderbolts, asd :asd: (e forse ho trovato un surrogato accettabile a basso costo).
Xary ha scritto:Non ha modificato la struttura molecolare (H2O, c'è poco da modificare), quanto le proprietà fisiche e la tensione superficiale.
[...]

Vero, ma anche solo avvicinare le molecole d'acqua fa sì che tutte le forze intermolecolari deboli prevalgano (vedi ad esempio le interazioni di Van der Waals dipolo-dipolo); ciò che stupisce di Rainbow Dash è che sia in grado di comprimere una nuvola fino a renderla quasi come un elastomero e senza far sì che le molecole d'acqua sotto forma di vapore coalescano in acqua liquida.
...
Ok, forse sto pensando troppo: meglio tornare a scrivere la tesi prima di dire qualche ca***ta qua sopra. XD

inb4: Magic!

PS: Rainbow Dash best pegasus pony. :sisi:

EDIT: niente da fare, continuo a pensarci.
Proprietà fisiche quali modulo elastico, tensione di snervamento e rottura, e in parte anche la tensione superficiale dipendono in principal modo proprio dai legami intermolecolari: più sono forti, più le proprietà elencate prima si alzano.
Ora, per ricreare ciò che Rainbow Dash è riuscito a fare, mi è venuto in mente solo la possibilità di creare un reticolo cristallino amorfo sfruttando proprio le forze intermolecolari di Van der Waals: sono sì deboli, ma in gran numero possono far diventare una nuvola come un grande pezzo di gomma reticolata.
Ultima modifica di RX-77 il 13/12/2012, 16:01, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi