Mhà, credo anch'io che il punto debole in questa puntata sia proprio con Pinkie... può funzionare che te la aspetti, però ci voleva qualche imprevisto in più. E' sicuramente la parte meno convincente della trama; anche se neppure io saprei bene cosa aggiungerci. Pazienza.
Il finale del "Pony of Shadow" per me è un richiamo ai cartoni del passato di questo filone che raccontano una leggenda: nella puntata si vede che la leggenda è falsa, il finale la smentisce, però nell'ultima sequenza si vede invece che è vera ma i protagonisti non lo sanno. Dunque per me non ne sentiremo più parlare.
Però... l'idea che una parte dell'essenza di Nightmare Moon fosse rimasta nel Castello, dopo la sconfitta da parte di Celestia, la avevo avuta anch'io per un lavoro giusto un annetto fa (al momento in sospeso)... perchè anch'io avevo visto dei buoni sviluppi.
Probabilmente finisce qui, ma neppure io butto via la possibilità che riappaia...
Vitriol ha scritto:Con questo episodio è ormai CHIARO che la direzione artistica di MLP ci ha incluso nel target. Si perché con tutte quelle "references", mi spiegate quale bambina di sei anni conosce Castlevania ed Il Fantasma dell'Opera?
Dopotutto anche nella S1 c'è un riferimento ai Tribbles di Star Trek (i Parasprite) della serie classica e altri camei simili...

Uragano ha scritto:AJ e RD la devono finire come amiche di litigare per sapere a tutti i costi chi è la più brava dal momento che questo comportamento comporta di solito prima o poi solo guai.
AJ e RD si "sfidano" da sempre

... è un continuo da Fall Weather Friends, solo che adesso non si danno sgambetti.
Uragano ha scritto:e ha proposito niente chiavi.
Secondo me dovremmo aspettare un po'... un candidato potrebbe essere Power Ponies, mentre i successivi non li vedo con uno spunto adatto dove metterli ma... vedremo!