[Edizione originale] 4x03 Castle Mania

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Cafi96 » 30/11/2013, 18:30

Forse un po' banale, Pinkie Pie nel ruolo di organista era prevedibile, ma l'intreccio ha funzionato e Angel involontariamente antagonista ha inciso in positivo sull'episodio. Aggiungo che è stato molto scorrevole e divertente. Per me può benissimo ricevere un 10/10.
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Chocolate Chip

Messaggioda Psy_Twi » 30/11/2013, 18:35

Stupendo, tutti che gridano, Angel si riconferma best pet. Tutto perfetto tranne il finale che mi ha mandato abbastanza in SRSLY? in modo assurdo. Cioè. Siete seri? E io che mi aspettavo chissà chi T_T
Comunqu imho 8-9/10. Sta andando melgio del previsto ^3^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Dragonjerk » 30/11/2013, 18:39

Episodio carino, aspetto di rivederlo in 1080p prima di dare un giudizio finale. Classica commedia degli equivoci con qualche bella trovata. Cose che mi son saltate all'occhio:
- Rarara oggi era particolarmente fabulous; - Dat Rainbow girlish scream ^3^ ; - Angel è sempre il solito a***ole, btw dat cute laugh; - Untrustable armors, pewdiepato docet; - Speravo tanto che il misterioso suonatore
fosse Octavia *_* dag nabit, Pinkie!
- Finale intrigante
Sombra is back?
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Uragano » 30/11/2013, 18:59

Offtopic:
Nominato di nuovo Sombra che non c'entra nulla in questo episodio e allora ripeto voglio l'episodio dell'alter ego di celestiaaaa! E non ditemi di smettere poiché ogni volta che nominate sombra io risponderò sempre questo ritornello
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Vitriol » 30/11/2013, 19:27

Poteva essere fatto meglio -_-
Oddio, non è assolutamente malaccio eh! Però: mi citate Castlevania nel titolo; mi fate circolare su Hub tutte quelle immagini di scary ponies; organo; ombre; ambientazione e poi....scade tutto nella commedia degli equivoci e del ridicolo, con numero sette personaggi messi in croce <.<
Mi aspettavo più movimento, questo si.

TUTTAVIA.
Con questo episodio è ormai CHIARO che la direzione artistica di MLP ci ha incluso nel target. Si perché con tutte quelle "references", mi spiegate quale bambina di sei anni conosce Castlevania ed Il Fantasma dell'Opera?
Quindi apprezzo queste alzate di cappello, apprezzo le musiche (l'organo suonato da Pinkie è un CULT), mi piace il nuovo modo in cui stanno gestendo gli episodi (riferimenti e allusioni integrati in un arco narrativo) ma come "script" questo episodio non regge i suoi predecessori terzi delle altre stagioni.
Un 6/10 ci sta.

P.s.: l'ombra alla fine, la "creepy shadow" mi sa tanto di Zecora. Almeno, gli occhi sono i suoi, come in Bridle Gossip. Quindi: o è lei o hanno riciclato anche qui come per il quadro che si muove (come giustamente osservato, è lo stesso di MMMistery :p).
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda ArtistHeart » 30/11/2013, 19:32

Avevo già visto l'episodio dal leak e oggi l'ho rivisto.
A me è paciuto molto questo ep. era leggero e mi ha strappato tante risate. Ad un certo punto mi è sembrato un episodio della S1 ^3^
Mi ha fatto piacere vedere AJ e Rainbow che gareggiano di nuovo dopo tantissimo tempo, Angel che fa lo str***o come sempre... è per questo che è il secondo best pet. Il diario di Celestia e Luna eh? Chissà cos'altro c'era scritto 8D Rarity mi ha fatto ridere TANTISSIMO e quella ombra alla fine mi ha fatto pensare a Zecora ma dopo pensai: Che sia un cattivo che rivedremo nel finale di stagione? Dopotutto in questo ep. hanno rinominato quella misteriosa scatola è possibile che ci siano diversi riferimenti espliciti ad episodi passati negli episodi futuri.
Nel complesso mi è piaciuto, certo poteva essere fatto meglio ma l'ho apprezzato tantissimo per me è un 7-8/10
Adesso ad aspettare la prossima settimana <3
My gallery: viewtopic.php?f=101&t=5125

Be alert, someone is watching you
ArtistHeart
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AJ-Luna-Pinkie-Twi

Messaggioda RX-77 » 30/11/2013, 19:59

Twilight è troppo adorkable! ^_^

IMO è stata una bellissima puntata: ho riso e sorriso per quasi tutto il tempo vedendo solamente i personaggi comportarsi esattamente come pensavo si sarebbero comportati. XD
Per non parlare dell'animazione che viene sempre più migliorata e del lato dark di questo episodio. E le espressioni facciali! Oh gosh, Sono adorabili! http://imgur.com/a/z5aVw
Ultima modifica di RX-77 il 30/11/2013, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda nikolaibronyski » 30/11/2013, 19:59

gli episodi 3 sono solitamente i piu divertenti e random della stagione, e anche questo sebbene lontano dalle vette di eccellenza raggiunte da "too many PP's" e "lesson zero" mi ha divertito molto. all inizio era un pò noioso ma verso il finale è diventato epico ^3^
gli do un 8/8.5 dato che è un buon episodio del tipo "random" e secondo me gli episodi di questo tipo sono i migliori poiche mettono in risalto il vero spirito di MLP, non trame complicate o feelz vari (che ci stanno benissimo eh) ma soltanto pura randomess B)

sirocco888 ha scritto:BTW, pinkie che suona il motivetto del baseball all'organo, non ha prezzo. XD

^Quoto, risi malissimo in quel momento XD
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda Aurelicornus » 30/11/2013, 20:22

Mhà, credo anch'io che il punto debole in questa puntata sia proprio con Pinkie... può funzionare che te la aspetti, però ci voleva qualche imprevisto in più. E' sicuramente la parte meno convincente della trama; anche se neppure io saprei bene cosa aggiungerci. Pazienza.

Il finale del "Pony of Shadow" per me è un richiamo ai cartoni del passato di questo filone che raccontano una leggenda: nella puntata si vede che la leggenda è falsa, il finale la smentisce, però nell'ultima sequenza si vede invece che è vera ma i protagonisti non lo sanno. Dunque per me non ne sentiremo più parlare.

Però... l'idea che una parte dell'essenza di Nightmare Moon fosse rimasta nel Castello, dopo la sconfitta da parte di Celestia, la avevo avuta anch'io per un lavoro giusto un annetto fa (al momento in sospeso)... perchè anch'io avevo visto dei buoni sviluppi.
Probabilmente finisce qui, ma neppure io butto via la possibilità che riappaia...

Vitriol ha scritto:Con questo episodio è ormai CHIARO che la direzione artistica di MLP ci ha incluso nel target. Si perché con tutte quelle "references", mi spiegate quale bambina di sei anni conosce Castlevania ed Il Fantasma dell'Opera?

Dopotutto anche nella S1 c'è un riferimento ai Tribbles di Star Trek (i Parasprite) della serie classica e altri camei simili... ;)

Uragano ha scritto:AJ e RD la devono finire come amiche di litigare per sapere a tutti i costi chi è la più brava dal momento che questo comportamento comporta di solito prima o poi solo guai.

AJ e RD si "sfidano" da sempre ;) ... è un continuo da Fall Weather Friends, solo che adesso non si danno sgambetti. :p

Uragano ha scritto:e ha proposito niente chiavi.

Secondo me dovremmo aspettare un po'... un candidato potrebbe essere Power Ponies, mentre i successivi non li vedo con uno spunto adatto dove metterli ma... vedremo! B)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 30/11/2013, 20:23

il mio unico commento è : Pinkie Pie è pazza, ma non nel senso "buono", lei è proprio da rinchiudere %) %)
comunque l'episodio mi è piaciuto tantissimo e l'intreccio tra le varie situazioni è stato stupendo, se il livello rimane così sarà la stagione più bella :yay:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi