[edizione originale] 4x07 Bats!

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x07 Bats!

Messaggioda BronyStarscream » 28/12/2013, 19:06

Grifen ha scritto:L'unico appunto è che avrei reso più conflittuale la scelta di AJ di sacrificare la Melona dato che doveva partecipare alla fiera ed era una delle cose a cui ci teneva fare: la avrebbe resa più cocciuta, però caratterizzata meglio (che forse è il problema di AJ, a volte è difficile trovargli un tratto interessante su cui ironizzarci sopra).

Credo che questa mancanza di indecisione di AJ nel sacrificare la sua melona metta le sue radici nello sviluppo psicologico delle protagoniste: come già avevamo osservato in Princess Twilight Sparkle ora le ponies si comportano più responsabilmente, e in questo caso Aj capisce che avendo scelto di modificare la natura dei pipistrelli deve anche accettarne le involontarie conseguenze. Inoltre, sacrificando la melona senza battere ciglio ci illustra bene il valore che da alla sua amicizia con Fluttershy.
Probabilmente se questa situazione si fosse verificana nelle prime due stagioni AJ ci avrebbe riflettuto di più e avrebbe sacrificato la mela con più riluttanza... magari con qualcuna delle sue amiche che avrebbe spinto per conservare la mela.
ImmagineImmagine
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Applejack/Fluttershy

Messaggioda TeoWolf82 » 28/12/2013, 19:07

Ad adesso solo questa versione in bassa qualità video della canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=YXLh1sLXmi0
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda BronyStarscream » 28/12/2013, 19:18

ImmagineImmagine
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Eden » 28/12/2013, 19:49

Il miglior episodio? Al secondo posto pari merito con "Flight to the Finish". Da molto sia a bronies che al target originario, sinceramente non trovo difetti ma solo pregi.

Considerazioni:

P.s. solo io ho riso come un deficente a questa scena?

Immagine

p.p.s. riferimenti a Batman ovunque in questo episodio

Immagine

p.p.p.s. certo che nonostante le belle lezioncine, c'è ancora un bel pò di bullismo nei confronti di Shy. Fregiamocene dei suoi sentimenti (le altre) e facciamo quello che vogliamo.

p.p.p.p.s.

Immagine

I simpons l'hanno già fatto! (also Dashie ubriacona).
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aurelicornus » 28/12/2013, 19:57

BronyStarscream ha scritto:Credo che questa mancanza di indecisione di AJ nel sacrificare la sua melona metta le sue radici nello sviluppo psicologico delle protagoniste: come già avevamo osservato in Princess Twilight Sparkle ora le ponies si comportano più responsabilmente, e in questo caso Aj capisce che avendo scelto di modificare la natura dei pipistrelli deve anche accettarne le involontarie conseguenze. Inoltre, sacrificando la melona senza battere ciglio ci illustra bene il valore che da alla sua amicizia con Fluttershy.

Secondo me una indecisione avrebbe però risaltato meglio il senso del sacrificio di AJ come messa in scena: per lei fare qualcosa per mantenere la fattoria e la famiglia ha la priorità su tutto, e anche la fiera come modo per guadagnare qualcosa lo sarebbe; inoltre l'idea era partita sempre dall'interesse di proteggere la sua fattoria dall'infestazione. Anche con le amicizie di mezzo, una indecisione o un dubbio sarebbero verosimili; poi facendo vedere che nonostante tutto non si tira indietro si sarebbe arrivati alla stessa morale.
Non lo definisco un errore, ma mentre nel romanzo con la scrittura puoi parlare delle motivazioni dei personaggi tramite i pensieri, e da li evitare di fargli azioni, nei film o nei cartoni invece devi spiegarle tramite dialoghi o azioni, perciò come sequenza secondo me aveva bisogno di qualche dialogo o battuta in più.

Eden ha scritto:P.s. solo io ho riso come un deficente a questa scena?

Immagine

AJ ha solo mele in testa, che ci puoi fare. XD In Castle-Mania appende una natura morta fatta solo di... mele. O.o

Eden ha scritto:p.p.p.s. certo che nonostante le belle lezioncine, c'è ancora un bel pò di bullismo nei confronti di Shy. Fregiamocene dei suoi sentimenti (le altre) e facciamo quello che vogliamo.

Fino a quando non diventa FlutterHulk... :[) :yay:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 28/12/2013, 20:06

PS: Invasione di Flutterbat imminente.

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda TeoWolf82 » 28/12/2013, 20:14

Eden ha scritto:P.s. solo io ho riso come un deficente a questa scena?

Immagine

Nope!
Riprende quella di Scrat de "L'Era Glaciale" con le ghiande XD

Grifen ha scritto:PS: Invasione di FlutterFruitBat imminente.

*Fixed

Edit: Video dell' episodio

TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda BronyStarscream » 28/12/2013, 20:42

Grifen ha scritto:Secondo me una indecisione avrebbe però risaltato meglio il senso del sacrificio di AJ come messa in scena: per lei fare qualcosa per mantenere la fattoria e la famiglia ha la priorità su tutto, e anche la fiera come modo per guadagnare qualcosa lo sarebbe; inoltre l'idea era partita sempre dall'interesse di proteggere la sua fattoria dall'infestazione. Anche con le amicizie di mezzo, una indecisione o un dubbio sarebbero verosimili; poi facendo vedere che nonostante tutto non si tira indietro si sarebbe arrivati alla stessa morale.
Non lo definisco un errore, ma mentre nel romanzo con la scrittura puoi parlare delle motivazioni dei personaggi tramite i pensieri, e da li evitare di fargli azioni, nei film o nei cartoni invece devi spiegarle tramite dialoghi o azioni, perciò come sequenza secondo me aveva bisogno di qualche dialogo o battuta in più.

Sicuramente qualche battuta in più ci sarebbe stata bene, senza dubbio, ma (e forse qui ci leggo troppo io) una indecisione nel sacrificare la mela avrebbe significato non voler ammettere di aver sabagliato. E AJ per quanto cocciuta e orgogliosa è anche molto responsabile... a volte forse troppo. Il fatto poi che tra le sei sia forse quella più "materialista" rende ancora di più il valore del gesto.
Per cui qualche battuta in più sicuramente, ma per rimarcare la fermezza della decisione e non il soppesare la cosa più importante tra la mela (e quello che ci sta dietro) e la salute di Fluttershy (compromessa per causa sua... e di Twilight, ma è verosimile che AJ si senta pienamente responsabile).
;)
ImmagineImmagine
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Messaggioda Uragano » 28/12/2013, 20:46

@ Grifen, risposta e ulteriore commento sullo spoiler:
Ho rivisto meglio l'episodio e non avevo visto l'ultima immagine mostrata e osservando l'ultima immagine mi sa che FS nonostante l'anti incantesimo è rimasta Bats.. e sarà sicuramente ancora molto golosa di mele.. e penso che come hai detto tu sul primo commento farà sicuramente qualche scherzetto ancora senza volere alla tenuta degli Apple.. sì penso proprio che ci sarà prima o poi la continuazione.. e mi viene in mente una brutta battuta: E TS è il pony anzi alicorno altamente dotato di magia? Sì per fare gli effetti contrari contro le sue amiche e i suoi contro incantesimi non funzionano, molto dotata effettivamente.. di poteri magici.. vedendo questo episodio TS fa una figura da.. dico, non dico.. sì lo dico.. da :discodiscord: .. ROFL e di essere bocciata all'istante.. per fortuna che non sa nulla principessa Celestia altrimenti.. mi sa che la degrada.. XD
Ultima modifica di Uragano il 28/12/2013, 21:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Eden » 28/12/2013, 20:50

Pony-segnale!!!

Immagine

Pinkie pie mostra il suo istinto geologico che non può sopprimere :D

Immagine