The Last Roundup redux: Episodio su Rainbow Dash = tutti parlano di Derpy.

Su quella vorrei dire una cosa più seria ma prima quella davvero importante.
Mi accodo con chi dice che l'inizio è debole, è una situazione che abbiamo già visto spesso nella serie anche con altri personaggi, proprio in Sweet and Elite dove Rarity non sa da se scegliere le amiche o i party dell'alta moda e si inventa scuse assurde per procrastinare. Stessa idea di fondo solo con Rainbow Dash.
Però la fine è stato un twist inaspettato, pensavo che Dash partecipasse all'inizio con i Wonderbolts, ma vedendo il comportamento di Spitfire e Fletfoot si ricredesse; invece da un bel colpo di scena e preferisce non partecipare invece che fare un torto a qualcuno. Anche la parte di Twilight è messa bene, forse li ci si aspettava che fosse più infastidita per l'atteggiamento di Dash, ma è verosimile che Rainbow preferisse un team più competitivo. E' una buona accortezza con la psicologia dei personaggi che ho gradito.
Spitfire alla fine si dimostra davvero stro...

pur di vincere scarica senza pensarci troppo Soarin

Però è credibile, Spitfire deve essere sempre stata in un ambiente iper-competitivo che sembra aver dimenticato anche il senso del teamwork, che dovrebbe essere anche quello di aiutarsi a vicenda. Non è così insensibile (qualcosa lo impara da Dash) ma sembra averlo dimenticato.
E per Derpy... ho sempre pensato che come personaggio fosse una buona idea di per sè: per queste gag visuali è perfetto. Non speravo proprio che gli dessero un parte così lunga (dopo la "scomparsa" dalla S3 e metà della S4, è persino più lunga della parte di The Last Roundup, e questo è davvero sorprendente), però secondo me ha fatto vedere che per queste scenette è praticamente perfetta. Sono quei casi dove devi far capire che è la cosa peggiore che potresti scegliere (scusa Derpy

) e non c'è niente di meglio della sua faccia

. L'origine nel fandom la ho sempre considerata poco importante: in un cartone comico e umoristico la ho sempre trovata funzionale, specialmente per queste scene "mute". Mi chiedo se fosse stato davvero questo quello che Lauren pensava di fare con Ditzy Doo nella S1: se lo sapete, anche lei pensava di introdurre un personaggio buffo e goffo, ma poi ha visto che la stessa idea c'era con Derpy e anche lei ha pensato di riprendere addirittura lei. Tralasciando il fan-service, quello che mi fa davvero piacere è vedere che sono riusciti a riprendere quella che è una buona idea alla radice e rimetterla nello show, perché sarebbe stato davvero un peccato doverla accantonare, e questa per me è la cosa più importante. Mi chiedo se la Hasbro gli darà un nome canon per sfruttarla nei giocattoli, se la questione era effettivamente nel nome ci vuole poco a sostituirlo. Al Comic-Con di San Diego la sua statuina ha fatto il "sold-out".
Eden ha scritto:Devo aspettare i sub per capire cosa ha detto Soarin, ma credo che si basi sempre sul fatto di essere team e cose del genere, e questo ha "attivato" dentro di lei il suo Elemento. Sinceramente, per quanto una trama e una morale "banale" l'hanno resa meglio di quanto pensassi, quindi 8/10 (ma un punto vale solo per Derpy

)
In pratica Soarin è stato ingannato da Spitfire dicendole, se non sbaglio, che avevano già un sostituto, ma Soarin non pensava che fosse proprio Rainbow Dash, e gli fa notare che mentre lei ha avuto le sue amiche a tenerle compagnia in ospedale durante l'infortunio mentre lui no, e che ora che anche Dash era infortunata, ne Cloudsdale ne Ponyville avrebbero passato le qualifiche.
Che poi è stato un bel twist, perché nel non voler fare torto a nessuno, Dash ha fatto un bel danno a tutte e due le squadre...
Dragonjerk ha scritto:Finali alternativi. A: Derpy stupisce tutti ed entra negli Wonderbolts. B: PP sostituisce RD e Ponyville ce la fa. Si, è un earth pony. E allora?
Pinkie può, ma lei ha il cheat mode sempre attivo...
Flutterlulu ha scritto:Intendi la presunta "madre" di Rainbow? Allora l'ho vista anche io
Io l'ho mancata!

Però bisogna vedere anche se ha il cutiemark a fulmine...
In cambio si vede anche un trio di grifoni in giro.