[edizione originale] 4x17 Somepony to Watch Over Me

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x17 Somepony to Watch Over Me

Messaggioda +MoonLight+Silver » 08/03/2014, 18:16

Bel episodio mi è piaciuta tanto :D
+MoonLight+Silver
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Luna ♥

Messaggioda Brainbow dash » 08/03/2014, 18:26

Come previsto mi è piaciuto molto, la gag della canzone è stata fantastica XD I piccolini fanno piani assurdi che poi mandano all'aria da soli e c'è una AJ iperprotettiva che ha comportamenti stile PP :D Direi un buon mix.
Ben realizzata anche la chimera (dovevo ancora vederla una tigre che stravede per le torte di mele). Forse la trama non spiccherà per originalità, ma nel complesso l'ho trovato molto divertente. Se dovessi dare un voto direi... 7.5/10
Immagine
Brainbow dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda SM853 » 08/03/2014, 20:12

Forse hanno un pò esagerato con il comportamento di AJ, ma nel complesso è rimasto molto carino
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Aurelicornus » 08/03/2014, 20:45

E' stato molto semplice come idea (anche rispetto ad altri della serie si intende) però lo metto tra uno dei più divertenti, scorre che è un piacere. 8D
Sotto sotto, AJ è suonata quanto Pinkie Pie XD : Pinkie si può giustificare essendo l'impersonificazione dell'allegria, ma AJ con lo stalking alla sorellina e il doppio elmetto al massimo può dire di aver preso troppe mele in testa è.é 8D
Mi piace come stanno rendendo AJ in quest'ultima stagione, dove si è evoluta con un carattere caparbio e esagerato. A parte la S1, dove aveva dei bei momenti, nella 2 e 3 era difficile trovare un qualche tratto veramente forte di AJ su cui divertirsi attorno o che la facesse brillare in qualche situazione particolare (diversamente da Twilight dove di momenti assurdi ne ha sempre avuti); Apple Family Reunion ha smosso le cose riprendendo lo strafare di AJ da Applebuck Season, ma non aveva portato avanti la cosa come invece succede già in altri episodi di questa (già con Bats AJ dimostra di fare scelte non sempre ben pesate).

Quando hanno interrotto la canzone e hanno detto "non c'è tempo per la canzone!" ho detto sul serio "Lo hanno detto davvero?" Allora lo sanno di mettersi a cantare ogni tanto pure loro :troll: XD . Scommetto che i fans faranno una versione completa o la chiederanno a breve a Ingram se c'è :D

La sola cosa che dico della palude... spero che i clienti degli Apples non si infilino sempre in posti del genere, sennò più che coltivare mele devono diventare anche Lara Croft in versione Pony XD

Psy_Twi ha scritto:Also, solo io ho notato che AB e Sweetie stanno suonando sempre più mature come voce? ò.o

E' normale, le doppiatrici americane sono adolescenti e col tempo crescono ^_^

PS: Episodio in HD!

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Eden » 08/03/2014, 20:55

Mi sono perso quasi tutta la prima parte, aspetto che esca l'episodio a 720 cosi mi guardo l'introduzione :)

Per quello che ho visto, episodio che si basa molto sull'assurdita delle situazioni, anche se hanno di gia visto (escludendo perle come il fatto "non c'è tempo per la canzone!!!", la chimera e le iper-esagerazioni di AJ).

Quasi quasi mi aspettavo una chiava da parte di AJ, che doveva essere onesta ammettendo che la sorella sapeva cavarsela da sola (teoricamente ci stava come sviluppo) , ma nada, sarà per la prossima volta :P
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Uragano » 08/03/2014, 21:00

Ciao a tutti moderatori, amministratori e utenti,
io ho visto l'episodio e mi ha deluso moltissimo, nemmeno carino, infatti non mi ha fatto per nulla ridere, qundi per me questo episodio è il peggiore della stagione 4, poichè io pensavo totalmente ad un altro tipo di episodio.

Io infatti ho visto solo e soltanto la già agitata AB che già all'inizio anche se non lo fa vedere e già in agitazione, poichè non è d'accordo con la decisione di sua nonna.. e dirlo no? AJ tu non sei stata onesta in questo caso..

Ditemi che cosa hanno fatto vedere, l'inizio che sono chiusi e non si sa nemmeno il motivo, la decisione di GS, la sigla, poi si vede che gli adulti si preparano, ma AJ è già agitata senza nessun motivo logico che questo potesse accadere, poichè non vuole lasciare AB da sola, poi parte mal volentieri e torna spavantando AB che fino ad ora si era comportata benissimo e non aveva fatto alcun danno, dov'erano questi grandi disastri provocati da AB? Sì i danni gli ha fatti ma tutto per colpa della presenza di AJ che non si aspettava il suo ritorno e l'unico danno che ha fatto perchè ha rovesciato un pochino di pasta sulla propria testa per colpa dell'agitazione di AB per la presenza di AJ.
E lei dopo che continuava ad opprimerla mettendoli continuamente il casco, anche doppio per una simile schocchezza che era la caduta di un vasetto di pasta? E poi è ovvio che AB scappi ed è lì che gli succede il guaio contro quel mostro, ma la colpa è solo e soltanto di AJ, gli altri personaggi come GS e BM potevano anche non farli parlare sono inutili infatti in questo episodio non ho visto AB che ha voluto fare vedere che sa cavarsela da sola.
Hanno fatto un episodio complicato che bastava semplicemente una trama più logica e più semplice che molte volte valgono molto più belle delle cose complicate.

Mi dispiace dovevano fare un episodio diverso, fare sì che AJ partisse lasciando AB a casa e che facesse veramente danni gravi, come ad esempio che gli scappavano le bestie, oppure che aveva bruciato mezza casa, o distrutto il famoso fienile, o che le pecore o gli animali arrabbiati e agitati avevano invaso la casa danneggiandola perchè ehm AB si era dimenticata di portarli da mangiare e da bere. Poi AJ tornava, vedeva i danni, diventata giustamente protettiva, ma qui sull'episodio che volevo io c'era il motivo, quello che hanno fatto come ho detto prima il motivo non esiste, poi AB sentendosi senza la libertà, faceva il sogno, pensava al trucco, poi scappando andava ha parlare ad TS come poteva dimostrare ad AJ che poteva benissimo cavarsela da sola e poi quando aveva capito faceva la proposta ad AJ facevano vedere questa prova, AB riusciva ha dimostrare che sa benissimo cavarsela da sola.
Io ripeto su quello che hanno fatto vedeere l'episodio la Hasbro non ho visto nè danni da parte di AB e nemmeno che AB vuole dimostrare ha sua sorella che sa cavarsela da sola, mi dispiace mi il mio voto stavolta e due periodico..
Io non so gli altri che episodio hanno visto, dato che gli è piaciuto così tanto.. su ditemi dove questi danni che ha fatto AB? E da lì che doveva essere agitata AJ invece è già agitata perchè non dice la verità ad GS che voleva rimanere a casa e anche se qualcuno ama così tanto AJ boccio all'istante anche AJ in questo episodio poichè non si è comportata per nulla bene, nè con GS, nè con BM nè con sua sorellina AB.
Questo episodio non lo rivedrò di sicuro, mi fa schifo e preferisco cento volte gli episodi precedenti.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Psy_Twi » 08/03/2014, 21:29

Uragano ha scritto:-cut-

Beh, il primo trucco per apprezzare un episodio è non farsi aspettative troppo alte sul suddetto.

Se Applebloom avesse fatto tutti i casini che avresti voluto tu, AJ non avrebbe mai potuto ricredersi successivamente, indipendentemente da quali creature AB possa aver affrontato.
Poi scusa, ma la reazione di AJ, per quanto un po' esagerata, è totalmente naturale. Se tu avessi una sorellina, anche se fossi d' accordo sul lasciarla a casa da sola, saresti preoccupato su cosa le potrebbe accadere, no? Soprattutto se hai la casa vicino alla Everfree, e solo dio sa cosa ci sia l' dentro :/
All' inizio i tre adulti si sono chiusi nell' altra stanza rispetto alle CMC per non discutere davanti a loro, e per non farsi influenzare dalle puledrine.
Sono d' accordo che è stata colpa di AJ alla fin fine, ma non lo faceva per opprimere la sorellina, ma per proteggerla. E' un atteggiamento molto esagerato (che neanche io ho gradito troppo), ma assolutamente normale e materno.
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Mindstorm » 08/03/2014, 21:50

Uragano ha scritto:torna spavantando AB che fino ad ora si era comportata benissimo e non aveva fatto alcun danno, dov'erano questi grandi disastri provocati da AB? Sì i danni gli ha fatti ma tutto per colpa della presenza di AJ che non si aspettava il suo ritorno e l'unico danno che ha fatto perchè ha rovesciato un pochino di pasta sulla propria testa per colpa dell'agitazione di AB per la presenza di AJ.
E lei dopo che continuava ad opprimerla mettendoli continuamente il casco, anche doppio per una simile schocchezza che era la caduta di un vasetto di pasta?

Perché AJ era in ansia iperprotettiva e vedeva qualunque sciocchezza come un cataclisma.

Uragano ha scritto:in questo episodio non ho visto AB che ha voluto fare vedere che sa cavarsela da sola.

E secondo te perché è partita per fare la consegna al posto di AJ?

Uragano ha scritto:Mi dispiace dovevano fare un episodio diverso, fare sì che AJ partisse lasciando AB a casa e che facesse veramente danni gravi, come ad esempio che gli scappavano le bestie, oppure che aveva bruciato mezza casa, o distrutto il famoso fienile, o che le pecore o gli animali arrabbiati e agitati avevano invaso la casa danneggiandola perchè ehm AB si era dimenticata di portarli da mangiare e da bere.

Hai dimenticato l'esplosione nucleare... XD

Uragano ha scritto:...poi AB sentendosi senza la libertà, faceva il sogno...

...perché avrebbe dovuto fare un sogno?...
L'episodio con Luna è il prossimo...
Ultima modifica di Mindstorm il 08/03/2014, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Clessidrus » 08/03/2014, 21:57

Episodio divertente e avvincente 8/10

Psy_Twi ha scritto:Sono d' accordo che è stata colpa di AJ alla fin fine, ma non lo faceva per opprimere la sorellina, ma per proteggerla. E' un atteggiamento molto esagerato (che neanche io ho gradito troppo), ma assolutamente normale e materno.

Concordo con te. Comunque sapevo che prima o poi si sarebbe trattato della iper-protezione di AJ verso Applebloom, infatti non è la prima volta che "Il Pony Onesto" tratta sua sorella come una bambina che non è capace di badare a se stessa ( Pensate all'episodio più ovvio "Chiacchiere E Pettegolezzi"). Purtroppo quando si vuole bene tantissimo a qualcuno, avvolte si tende ad esagerare, questo dimostra il fortissimo attaccamento alla famiglia della nostra arancionissima protagonista
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda CookieRaider » 08/03/2014, 22:19

Bello, questo mi è piaciuto davvero!
C'era la giusta dose di ogni cosa, umorismo, azione e feels (il tutto arricchito da un'ottima immedesimazione dello spettatore in Apple Bloom).
La chimera era fatta piuttosto bene, ma sembrava non prendersi troppo seriamente, era difficile considerarla davvero pericolosa, a parer mio non avrebbero dovuto farla parlare.
Direi che il voto è un 7,5/10, ma forse meriterebbe di più.
Dopo due episodi piuttosto scadenti, la s4 ritorna sulla retta via, yay!
P.S. Ma che fine avrà fatto Big Mac? Io speravo fosse lui a spuntare fuori e pestare la chimera XD
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi