[Edizione originale] 5x10 - Princess Spike

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x10 - Princess Spike

Messaggioda CookieRaider » 21/06/2015, 15:05

Non è un brutto episodio, però... purtroppo la s5, ancora una volta, non si è dimostrata sufficientemente originale e/o interessante.
Temo che gli unici episodi che ci ricorderemo saranno la premiere e quel capolavoro del 100°... e forse il finale, ma è ancora presto per dirlo.
Il voto è 6.5/10
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Discord

Messaggioda fengrin » 21/06/2015, 19:14

Aaaaaaahhh l'Estate non mi fa ricordare i giorni /)-.-
Non sapevo che ieri fosse Sabato ;_;

Comunque, per l'episodio...
Pare che quelli di Spike siano pericolosi.
Insomma, nella S3 ci siamo beccati Spike At Your Service, che... Eh. :pinkiegrin2:
Comunque, questo è di certo migliore di quello :sisi:

Sembra che si risparmino le cose assurde per gli episodi con Spike...

Una cosa che mi piace è che i pony sono tutti diversi (circa) e non sono più un gruppo di recolor da piazzare sullo sfondo.
Nuovi modelli, nuovi stili di criniera non buttati a caso, insomma, stanno provando a far risaltare ogni singolo pony, e ciò mi piace molto :asd:

Mi ricorda un episodio di Braccio di Ferro in cui suo padre (?) aveva l'emicrania e lui picchiava tutti quelli che facevano rumore, salvo poi scoprire che non era vero e che suo padre (nonno?) stava festeggiando in discoteca (? Ricordo bene o mi invento le cose?)

Comunque sì, come in Spike At Your Service o in Mare Do Well vediamo come ogni qualvolta ci sia una situazione che lo richiede TUTTO misteriosamente accade. E va beh :dunno:

Mi è piaciuto però, come in Twilight Time si vede che praticamente divenire principessa ti fa adorare da tutti, anche se va beh, dar per scontato che le decisioni di "Twilight" fossero giuste non è un comportamento anomalo, anche se a pensarci par strano.

ALSO LEONARDO VERSIONE PONY YEAH
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 21/06/2015, 23:06

e io che speravo qualcosa di Epico e invece
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Eden » 22/06/2015, 10:29

Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due zoccoli qui con te ti parlerò di Willy, super fico di Mane Air!
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Clessidrus » 22/06/2015, 15:04

Per il mio messaggio numero 5000 scriverò la recensione di questo episodio.

Più o meno io la penso come gli altri, ovvero che non è stato un episodio pari a quello dei suoi precedenti, ed era un po difficile emulare quello che era stato fatto in Slice Of Life. Tuttavia non sto dicendo che sia brutto, diciamo che rientra nella media dello show, la classica storia in cui qualcuno deve imparare ad assumersi le conseguenze delle sue azioni. Molte volte ho detto che gli episodi con protagonista Spike sono quelli che prediligo visto che nelle ultime stagioni ho visto questo personaggio un po trascurato dai produttori, e continuo a rimanere su tale posizione. E' un episodio simpatico, forse ricalca un po quello che si era visto nei precedenti episodi ma a me sta bene. Inoltre viene mostrata una delegazione di 50 paesi, che assomiglia un po a quella dell'ONU se così possiamo dire, di cui sono sicuro che la rivedremo molto presto (Magari nel doppio episodio finale della quinta stagione?). Ma la cosa che ho molto gradito è stata la continua evoluzione (Oltre che alla sua apparizione) di Princess Cadance, e per una volta ha preso il posto di Twilight come voce della coscienza di Spike. Il finale invece mi ha stupito, sono rimasto molto contento. Promemoria, sto iniziando a sospettare che Twilight sia imparentata con i gatti visto che dorme da qualsiasi parte, ha dormito sui pancake, ora sui libri, la prossima volta dentro al cannone delle feste di Pinkie XD .
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Ponieddu » 22/06/2015, 17:24

Eden ha scritto:

Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due zoccoli qui con te ti parlerò di Willy, super fico di Mane Air!

Aaahh ecco a chi si sono ispirati per questo pony Ahahaha! Avevo in mente qualcosa di simile ma non proprio a Willy il Principe di Bel Air!!
Penso che sia chiaro a tutti che c'era un CHIARISSIMO riferimento anche a Leonardo da Vinci che fa un ritratto di Spike in versione "supermacho"! :[)

A parte questo.. Puntata molto :rariface:

Dopo il MEGABOTTO della puntata 100. . Questa è stata una puntata molto :meh:
Mi sono sentito come in una cena al ristorante dove, dopo una magnifica cena, prendi il dolce però non è di tuo gradimento! Ecco!

Puntata molto sottotono (con una trama degna della serie a fumetti "Friends Forever" circa), sarà stato che l'autore della puntata era nuovo però, ciò non toglie che la puntata mancava di divertimento!!!
SPIKE!! SPIKE ACCIDENTI! Un personaggio che mi piace! In questa puntata era molto negativo: come avete detto alcuni di voi, in questa puntata si è dimostrato avaro (beh anche gli altri draghi che abbiamo incontrato erano tirchi, quindi può darsi che è nel loro DNA esserlo) e con questa mania di potere che gli ha dato alla testa.
In poche parole, Spike è ancora molto immaturo, nonostante sia sotto l'ala protettiva di Twilight e le varie vicende a lui accadute in passato non lo hanno reso migliore..
Si sentiva la mancanza del resto delle Mane in questa puntata. Fancypants forse forse si è mosso più di Cadence (che ha solo riparato la tubatura)..
Infine Twily che fa la bella addormentata per tutta la puntata ^3^
Pensavo fosse migliore, invece mi è rimasto l'amaro in bocca dopo aver visto la puntata.
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda Blackblood » 22/06/2015, 19:57

Diciamo un episodio nì...
Dalla sinossi mi ero immaginato che Spike sarebbe andato completamente fuori di testa, come è successo l'ultima volta con la sua avidità, prendendo il posto di Twilight, invece ha dato qualche ordine (forse anche a casaccio, ma devo aspettare i sottotitoli in italiano per dirlo) dopodiché si è messo in panciolle visto che aveva fatto il suo "dovere".
Nota positiva dell'episodio, però, è sempre più diversa la moltitudine di pony che inseriscono negli episodi, basta con i solidi pony recolor e vedo che inseriscono anche molti pony "speciali" :ajsmile2:
Una cosa che mi ha stupito è stato Fancypants. Lo credevo uno lento all'ira, non lo avrei mai immaginato alla guida di una rivolta popolare su per le stanze di Twilight :fluttershock:
Ah probabilmente Spike stava per tentare il suicidio visto che stava cercando di uscire dalla finestra di una torre alta chi sa quanti metri dal terreno e senza ali :U

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda Clessidrus » 22/06/2015, 22:38

Mi sono dimenticato una cosa

E' una mia impressione o Twilight ha quasi raggiunto in altezza la sua cognatina?

^3^ E poi vi chiedete ancora perché amo questo personaggio ^3^
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 23/06/2015, 22:29

Ho finalmente visto l'episodio sottotitolato in italiano. Davvero carino.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Piox » 25/06/2015, 16:49

Che dire l'episodio non mi ha colpito molto.
La sua lezione di vita la dà, ma non saprei.

Vantaggi - Cadence che è approfondita.
- pony di sfondo

fengrin ha scritto:
ALSO LEONARDO VERSIONE PONY YEAH

Si. questo

Mi è piaciuto il riferimento al rinascimento con Leonardo e La posa di Spike da "Giudizio Universale" (che sarbbe di Michelangelo /)-.- vabbè)

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi