[Edizione Originale] 7x02 - All Bottled Up

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 7x02 - All Bottled Up

Messaggioda HB heavenly boy » 18/04/2017, 9:12

Boh, a me 'sto episodio è piaciuto, e non poco.
Parliamo innanzitutto di Starlight e Trixie: al momento, io penso che loro si trovino in una situazione simile a quelle delle mane 6 ai loro albori negli episodi della prima stagione, in cui si ritrovano a scoprire le varie sfumature dell'amicizia; e su alcune cose sono quindi ancora un po' impacciate.
E ora, potrò sembrare severo e poco indulgente, ma per coloro che hanno detto che per la nuvola rossa di Starlight non viene fornita una spiegazione, rispondo così: siete voi che non avete avuto occhio attento. Non so gli altri, ma a me non piace quando in un cartone (e questo accade soprattutto negli anime) trattano il pubblico come uno stupido e cercano di fornirgli spiegazioni anche per le cose più insignificanti, senza così stimolare la loro concentrazione. Lo sceneggiatore in questo episodio, con mio sommo piacere, non ha commesso questo errore. Bastava fare i giusti collegamenti e si poteva capire che la nuvola rossa si generava a causa della rabbia repressa di Starlight.
Per quanto riguarda la storia delle mane 6, per me è stata inserita per evidenziare il distacco tra l'amicizia loro e quella prematura tra Starlight e Trixie.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TenGwisin00 » 18/04/2017, 12:39

L'episodio mi è garbato dimorto,
dal ritiro dell'amicizia delle mane6, che sembrava più che altro una fusione tra i giochi da tavolo della Hasbro e Saw, alle parti con Starlight e Trixie. E questo mi porta a mettere un 9 su 10 alla puntata e proprio perché c'è Trixie, una pony che ho adorato già dal suo esordio e il pensiero che la potrò vedere spesso in giro per Ponyville mi fa drizzare le mie piume da Tengu, e il motivo che abbiano creato adesso la nuvola rossa che rappresenta parte dello stress di Starlight mi fa chiedere, come mai non possa mai essere accaduto prima? Ma poi rifletto per il fatto che nessuna pony può farti perdere meglio le staffe se non la grande e potente(E fastidiosa) Trixie, ma per lo meno potrebbe essere il momento in cui la nostra cara unicorno blu inizia a maturare, già è un bene che stia imparando nuove magie al di fuori del suo magic show,(Il povero Spike ne avrà di tazze da tè da pulire da oggi in poi) così come Starlight impara a dire la verità verso i difetti degli altri pony o meglio i difetti della sua amica del cuore e che lo voglia o no bisogna imparare ad accettarla così com'è. Spero che in italiano che Trixie possa conservare la sua doppiatrice, dato che è la stessa di Cadence.
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda fengrin » 18/04/2017, 21:15

HB heavenly boy ha scritto:
Bastava fare i giusti collegamenti e si poteva capire che la nuvola rossa si generava a causa della rabbia repressa di Starlight.

Il punto è che non hanno dato una spiegazione perché succede solo adesso e solo a Starlight
Ciò equivarrebbe a dire che mai nessun unicorno nella storia di Equestria ha represso la rabbia
Quella non è una spiegazione, solleva solo più domande

E lo dico io che l'episodio l'ho gradito eh
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda HB heavenly boy » 18/04/2017, 22:12

fengrin ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:
Bastava fare i giusti collegamenti e si poteva capire che la nuvola rossa si generava a causa della rabbia repressa di Starlight.

Il punto è che non hanno dato una spiegazione perché succede solo adesso e solo a Starlight
Ciò equivarrebbe a dire che mai nessun unicorno nella storia di Equestria ha represso la rabbia
Quella non è una spiegazione, solleva solo più domande

E lo dico io che l'episodio l'ho gradito eh

Non venne nemmeno spiegato nella season 1 perché Twilight, pochi istanti prima di ottenere il CM, ha perso il controllo dopo lo spavento preso per colpa dell'Arcoboom Sonico. Non dico che sei incoerente nelle tue argomentazioni: penso solo che questi fenomeni (compresa la nuvola rossa), nel mondo Equestriano, siano parte integrante della magia e di alcune sue disfunzioni, e dato che non viene nemmeno negato possono variare da unicorno a unicorno (varia la cromia della magia, possono variare anche le disfunzioni).
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Erzette17 » 18/04/2017, 22:25

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda tizietto » 19/04/2017, 12:42

Ah e non dimentichiamoci del nuovo trixie meme, eh.
Immagine
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Mindstorm » 19/04/2017, 22:30

Episodio SUB ITA disponibile! Cliccate il link relativo nella mia firma.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda petardo238 » 20/04/2017, 7:58

Effettivamente mi è piaciuto molto più del primo:
finalmente sta maturando il rapporto di amicizia tra la eccentrica Trixie con la repressa Starlight (con il suo oscuro passato).
È bello vedere che le due amiche hanno ancora molto da imparare l'una dall'altra: una forse ha capito che non deve prendere tutto alla leggera, specialmente quando sta studiando la magia; mentre l'altra deve esternare di più le proprie emozioni, per evitare accumuli pericolosi di rabbia repressa.

Si, mi è proprio piaciuto.
8/10 ^3^

-----EDIT-----
Poteva anche il mio quasi procione preferito esimersi dal rieditare questo stesso frame? (si, Lumineko e Racoonkun sono i miei attuali disegnatori preferiti :D )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Blackblood » 21/04/2017, 13:34

Anche qui, non è che l'episodio mi sia dispiaciuto, ma...
anch'io mi sento di dover schierare contro la nuvola rossa (o, almeno, contro una sua eventuale inutilità). Non dico che devono per forza spiegare la sua provenienza, però essa apre, inevitabilmente, a domande come: solo Starlight può produrre una cosa del genere o possono farlo anche gli altri unicorni? Era visibile agli altri pony? (quando Starlight entra in cucina, Spike sembra non notare la gigantesca nuvola rosso sangue che aleggia sulla testa dell'unicorno) Si trattava di rabbia, magia, o rabbia magica?
E no, non citatemi la criniera infuocata di Twilight. A mio modo di vedere, quello era solo un effetto cartoonesco, come quando ad un personaggio escono gli occhi dalle orbite o cade letteralmente a pezzi. Effetto che la serie mi sembra abbia un po' perso nel corso delle stagioni (escludendo Pinkie Pie, ovviamente :pinkiegrin: ).
Qui, invece, la cosa è leggermente più "seria"; questa nuvola rossa ha addirittura infettato i pony che erano nelle vicinanze di Starlight e Trixie! Quindi mi pare ovvio che ci sia qualcosa sotto di ben più grave.
A ben pensarci, se questa faccenda della nuvola rossa non rimane una cosa isolata e viene sfruttata bene, darà a Starlight un peso ancora maggiore. Vuol dire che il suo potenziale magico è strabiliante, ma se diventa incontrollato rischia di provocare gravi danni a Ponyville e chi ha intorno.
Insomma, è tutto da vedere. :dunno:

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda petardo238 » 21/04/2017, 14:09

Blackblood ha scritto:Anche qui, non è che l'episodio mi sia dispiaciuto, ma...
anch'io mi sento di dover schierare contro la nuvola rossa (o, almeno, contro una sua eventuale inutilità). Non dico che devono per forza spiegare la sua provenienza, però essa apre, inevitabilmente, a domande come: solo Starlight può produrre una cosa del genere o possono farlo anche gli altri unicorni? Era visibile agli altri pony? (quando Starlight entra in cucina, Spike sembra non notare la gigantesca nuvola rosso sangue che aleggia sulla testa dell'unicorno) Si trattava di rabbia, magia, o rabbia magica?
E no, non citatemi la criniera infuocata di Twilight. A mio modo di vedere, quello era solo un effetto cartoonesco, come quando ad un personaggio escono gli occhi dalle orbite o cade letteralmente a pezzi. Effetto che la serie mi sembra abbia un po' perso nel corso delle stagioni (escludendo Pinkie Pie, ovviamente :pinkiegrin: ).
Qui, invece, la cosa è leggermente più "seria"; questa nuvola rossa ha addirittura infettato i pony che erano nelle vicinanze di Starlight e Trixie! Quindi mi pare ovvio che ci sia qualcosa sotto di ben più grave.
A ben pensarci, se questa faccenda della nuvola rossa non rimane una cosa isolata e viene sfruttata bene, darà a Starlight un peso ancora maggiore. Vuol dire che il suo potenziale magico è strabiliante, ma se diventa incontrollato rischia di provocare gravi danni a Ponyville e chi ha intorno.
Insomma, è tutto da vedere. :dunno:
SOLO una mia opinione personale:
Ho come la sensazione che questa cosa della nuvola, gli autori, già se la siano dimenticata, relegando questa cosa ad un singolo episodio. Sinceramente non penso la vedremmo più in giro è.é
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi