[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda Harmony Protector » 23/12/2012, 13:59

Visto ieri in streaming, per adesso ancora senza sub

Non tra i miei preferiti della S3, ma l'originalità, la comicità e la forza d'animo con cui gli sceneggiatori hanno esplicato i valori dei sentimenti familiari è da premiare a peso d'oro. Bellissima canzone, me ne fregano poco le testuali parole (se capite che intendo) ma ha un ritmo folkloristico davvero appassionante, pienamente in tono con le tradizioni del sud.
Le scene con le filly, il passaggio delle stelle cadenti, l'apparizione di AJ in foto con Braeburn mi hanno costretto a farmi impiantare un pacemaker dalla pucciosità, come restistergli?
Mi sono compiaciuto pure al ritorno della corrispondenza per Celestia, come già detto finalmente AJ è in grado di scrivere qualcosa di più sostanziale. I suoi sentimenti sono grandi, tuttavia è piuttosto negata nel saperli esprimere direttamente, eccelle nel dimostrarlo nei fatti ma sotto sotto nasconde una certa timidezza :ajblush_big:
Voto 7/10, sono soddisfatto ^3^

Parlando fuori campo dell'episodio,c'è qualcosa che mi preoccupa: la comicità di Pinkie sta degenerando in random nosense sempre più in fretta. Ora non è un fatto che pone fine allo steretipo di un personaggio, ma in confronto alle stagioni precedenti mi sembra uscita dai vecchi schemi e compare sotto un nuova luce di esuberanza senza limiti. Tra l'altro, la sua mania per le feste appare più affievolita rispetto ad una volta: non ne dà più alcuna dimostrazione, sia in senso pratico che in senso teorico (quella del Crystal Empire non conta, le era stato chiesto di organizzarla a discrezione d'altri).
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Calicanto » 23/12/2012, 14:18

Dantès ha scritto:Racist barn, Racist barn, 1, 2, 3, 4 :ajlie_big:

CURSE YOU, DAMMIT! Non potrò mai più cantarla senza sbagliare! /)-.-

Comunque non so perché, ma quest'episodio mi è piaciuto davvero tanto. Era figo.

Più che altro la canzone mi ha ricordato qualcos'altro 8D

Ah, e poi... Applejack is the new Tom Sawyer :ajsnicker_big:

Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Howling Wind » 23/12/2012, 14:44

Mi è molta piaciuta la lettera a Celestia, in particolar modo l'ultima battuta: "You'll remember the who long after you have forgotten the what"... E' una cosa molto stupida a pensarci, ma proprio per la sua semplicità tendiamo a non accorgecene. Per la mia esperienza personale, mi basta pensare ai nostri raduni, in cui alla fine non facciamo altro che camminare, ma sono i partecipanti a renderli speciali.

E proprio la morale riflette appieno il taglio di questo episodio... Come puntata, non ha nulla di eclatante salvo la canzone. Ma a rivederlo, mi accorgo di tante piccole cose - animazioni, pony presenti, piccole scenette - che mi fanno davvero tanto piacere vedere, forse perfino più di Rainbow che fa le sboronate alla Wonderbolt Academy o Twilight che sfida Trixie. Sono tanti piccoli frammenti delle vite finzionali dell'Apple Family, ma che insieme fanno uno splendido quadro, come i tanti tasselli di vetro colorato formano la vetrata di una cattedrale.

Qua si vede una cosa ottima, troppo ben fatta per essere una casualità o un'impressione. Il tema viene riflesso nel ritmo, la lezione che è importante stare con altri piuttosto che fare viene mostrata con un episodio che nel complesso non ha nulla di speciale, ma che è speciale perché ha tanti piccoli momenti speciali. I flashback delle altre riunioni sono deliziosi ad esempio, ma ci sono molti più piccoli particolari: le due Apple che stanno facendo le frittelle che parlano dei figli è molto, molto tenero; le chiacchiere 'geriatriche' sono azzeccate e rincuoranti; tutti i saluti tra i parenti all'inizio della riunione mi hanno fatto davvero sorridere; la filly che, al termine della gara, rimane con la faccia spalmata a terra e il piatto che gira ancora mi ha fatto morire.

Il picco del ritmo dell'episodio è appunto quello in cui si prende coscienza della lezione: la canzone accellera tutto perché, insomma, ci siamo, si impara che l'importante è stare insieme. E anche lì, c'è tutta una collezione di piccoli momenti e frammenti, tanti Apple che fanno tante cose, si presentano e ci coinvolgono.

Dopo la seconda visione dell'episodio, credo che finisca sicuramente nella mia top tier personale. Yee-haw!
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda TinpDb » 23/12/2012, 15:18

simpe94 ha scritto:
TinpDb ha scritto:Apprezzo moltissimo la mancanza delle Mane Six, credo lo show possa andare avanti anche con puntate single character.

Perché dopo quasi 60 puntate dove ci siamo sorbiti papponi immensi sull'amicizia (belli eh, ma al quarantacinquesimo credo di aver capito il messaggio) si può cominciare a sviluppare i personaggi e il background in maniera più approfondita. Alzi la mano chi non vuole la puntata dove Scootaloo torna a casa perché *motivazione random tipo "i suoi vogliono mandarla in una scuola per signorine ricche"* e RD cerca di convincerli a non farlo, con l'aiuto solo delle altre CMC.

....................ora che l'ho scritta sto pensando sarebbe davvero una cosa cliché e fighissima. La voglio. NAO.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Ardas_ » 23/12/2012, 15:28

Commento solo ora dato che ieri ero un pò impegnato ^^'

Di sicuro uno degli episodi che mi sono piaciuti di più in assoluto. Vabbè che son di parte, ma non è solo per la presenza di LEI che l'ho adorato.

Mi piacciono gli episodi tranquilli come questo, c'erano tanti elementi di sfondo davvero spassosi e ho trovato le varie foto di famiglia assolutamente deliziose :)

La canzone l'ho adorata, semplice ma fantastica, un' esplosione di colori e allegria in puro stile Apples XD

Favoloso, semplicemente favoloso. Dopo questo chi osa ancora dire che AJ è solo un BG pony con qualche battuta in più verrà personalmente sbranato dal sottoscritto. è.é

Menzione speciale per il recolor di Octavia al violino :asd:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Thunder Jolt » 23/12/2012, 15:37

Ardas_ ha scritto:Favoloso, semplicemente favoloso. Dopo questo chi osa ancora dire che AJ è solo un BG pony con qualche battuta in più verrà personalmente sbranato dal sottoscritto. è.é

Mettiti in coda per eventuali punizioni allora:perché chi lo fa deve prima passare da me e il mio palo del diametro di 3 metri.
Per cosa serve?
...Beh,usate un po' di immaginazione... 8D
Per darvelo in testa.
Cosa stavate pensando,sporcaccioni? :troll:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Howling Wind » 23/12/2012, 15:39

Apples are the best non-pegasi mares <3

Il vestito è stupendo e il colore degli occhi è magnifico, credo di non aver visto altri pony con quella tonalità

Che cosa c'è in quelle mele per renderle così felici? 8D Trecce con fiocchetti e il cappello da cowgirl sono una combinazione fantastica, così pure quella cromatica

Apple Moms <3 No, dai quanto sono tenere con il grembiule e le occhiaie, che parlano dei figli? <3 Mi piace soprattutto quella di destra per la criniera

"Dat Braeburn's flank"
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Boe 94 » 23/12/2012, 16:22

Video con i subs:

È stato caricato su un canale secondario in quanto il primario ha problemi di copyright e balle varie e non consentono il caricamento di video superiori ai 15 minuti, quindi se qualcuno non lo trovasse... ne sapete il perchè.

A parte questo episodio stupendo soprattutto per la canzone, anche se dopo che Dantès mi ha fatto notare "racist barn"... cannot unhear
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

Messaggioda SM853 » 23/12/2012, 17:15

Puntata perfetta per il clima natalizio, in quanto ogni anno la nostra famiglia si riunisce per Natale...

Certo, non costruiamo granai ma litighiamo sulla politica, facciamo piangere il cugino più piccolo e altre cose, ma rimaniamo sempre molto uniti XD
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda MK15 » 23/12/2012, 17:19

SM853 ha scritto:Puntata perfetta per il clima natalizio, in quanto ogni anno la nostra famiglia si riunisce per Natale...

Certo, non costruiamo granai ma litighiamo sulla politica, facciamo piangere il cugino più piccolo e altre cose, ma rimaniamo sempre molto uniti XD

E a proposito di granai mi pongo una domanda: Ma quante caspita di volte deve crollare quel granaio? E' già la 5° volta se non erro nella serie. XD
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi