[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda elfenpie » 23/12/2012, 17:23

rivista subbata, in realtà avevo capito più di quanto avessi pensato ^_^
mi fa piacere apprendere che babs abbia avuto coraggio di cambiare la sua situazione e andare in un'altra scuola.
definitivametne una delle mie puntate preferite.
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda SM853 » 23/12/2012, 17:30

Ora che ci penso... la famiglia Apple è l'equivalente ponico della famiglia Portokalos!

Che ricorda moltissimo anche la mia :asd:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Dragonjerk » 23/12/2012, 18:22

Non nascondo un po’ di delusione -_- dato che non hanno svelato il mistero dei genitori degli Apple (rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…). Forza studio B, ce la potete fare! Avete paura di traumatizzare i bimbi? C’ha già pensato la Disney col Re Leone e Bambi, sicché non avete scuse. Ormai sarà per la prossima stagione… :/
Puntata non consistente, stile prima stagione, ma memorabile per la canzone (So many Engi! Dell Conagher è senza dubbio un Apple) e per Babyjack, most cutadorable thing evaah ^3^ ^3^ “It is so tiny!”
Appletavia :3 e Braeburn spaccano. Il tizio di Sweet and Elite lol
Quando ho assistito ai lavori forzati alle piacevoli e rigeneranti iniziative organizzate dal comitato per le attività ricreative di famiglia (come si chiamava l’Associazione per le attività ricreative aziendali nei film di Fantozzi? XD) ho pensato a questo:

Quando poi son saliti tutti nel carretto (NEVER trust ze Wheels) ho pensato: TO SIBERIA! Noo non torneranno mai più T_T … Invece lo stormo di pipistrelli capitalisti, alleati delle Wheels, ha deviato il treno carretto verso la povera fattoria, che tra invasioni di parasprite e di PP dev’essere ricostruita da zero ad ogni puntata XD
In conclusione è stato un episodio po’ inutile dalla trama debole ma che ricorderò con piacere, d’altro canto: c’era Aj :troll: non doveva nemmeno andare in onda causa End of the World
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Akikako » 23/12/2012, 18:29

Dragonjerk ha scritto:Non nascondo un po’ di delusione -_- dato che non hanno svelato il mistero dei genitori degli Apple (rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…). Forza studio B, ce la potete fare! Avete paura di traumatizzare i bimbi? C’ha già pensato la Disney col Re Leone e Bambi, sicché non avete scuse. Ormai sarà per la prossima stagione… :/

ti sei perso giusto due paio di cose: ricordi le DUE stelle cadenti?
Immagine
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda simpe94 » 23/12/2012, 18:35

Dragonjerk ha scritto:(rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…).

Cos'ha la famiglia di Paperino che non va?
Akikako ha scritto:
Dragonjerk ha scritto:Non nascondo un po’ di delusione -_- dato che non hanno svelato il mistero dei genitori degli Apple (rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…). Forza studio B, ce la potete fare! Avete paura di traumatizzare i bimbi? C’ha già pensato la Disney col Re Leone e Bambi, sicché non avete scuse. Ormai sarà per la prossima stagione… :/

Immagine

E vabè, abbiamo capito, ma quello è un easter egg. Sarebbe ben più coraggioso e interessante affrontare la tematica un po' più esplicitamente, così come l'hanno fatto qua ci vuole solo la fantasia dei fan accaniti che analizzano ogni dettaglio (spesso imbastendo certe teorie che ci si potrebbe risparmiare) per capire che si tratta di un riferimento ai genitori morti.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 23/12/2012, 18:47

Non una delle mie puntate preferite, forse perché quello della famiglia non è un tema che mi interessa più di tanto, ma si lascia comunque guardare. Inoltre, eccettuati i pipistrelli della frutta, mancavano quelle folli genialate che di solito mi fanno andare in visibilio per questa serie. Comunque è stato un piacere rivedere alcuni membri della famiglia Apple già incontrati nelle precedenti
stagioni (c'erano anche i due pony da traino di Dodge Junction, ma non credo in qualità di parenti). Molto orecchiabile la canzone country.

Piccola curiosità, magari insignificante: nella S1 la riunione degli Apple si era tenuta durante il solstizio d'estate (o Festa del Sole d'Estate), mentre proprio il giorno prima della messa in onda di questo episodio, cioè il 21 dicembre, da noi era il solstizio d'inverno.
Ultima modifica di Big Jackintosh il 23/12/2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda labba94 » 23/12/2012, 18:48

Un altro episodio che, come gli altri, mi è piaciuto. Finora solo Wonderbolt Academy mi ha dato qualche piccolo dubbio... ma per il resto si conferma una grandissima terza stagione!

Ecco quindi, come sempre, la mia recensione dell'episodio di ieri ^_^

labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Akikako » 23/12/2012, 18:56

simpe94 ha scritto:
Akikako ha scritto:

Immagine

E vabè, abbiamo capito, ma quello è un easter egg. Sarebbe ben più coraggioso e interessante affrontare la tematica un po' più esplicitamente, così come l'hanno fatto qua ci vuole solo la fantasia dei fan accaniti che analizzano ogni dettaglio (spesso imbastendo certe teorie che ci si potrebbe risparmiare) per capire che si tratta di un riferimento ai genitori morti.

se ti aspettavi un "i miei sono morti di peste melaforme" da parte AJ, stai fresco XD Non succederà mai che si parli di morte in un episodio di MLP, non è lo show adatto a questo, ringraziamo che gli animatori/sceneggiatori/autori riescano a mettere cose del genere...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Iados » 23/12/2012, 19:02

Mi sento obbligato a postare:

Immagine
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Dragonjerk » 23/12/2012, 19:10

simpe94 ha scritto:
Dragonjerk ha scritto:(rimaniamo alla famiglia alla Paperino.. beh.. piuttosto che alla Dolan…).

Cos'ha la famiglia di Paperino che non va?
Akikako ha scritto:

Immagine

Acciderba! Come ho fatto a non accorgermene! In quel momento avevo beuvuto troppo sidro ^^' Grazie. Geniale. Dannatamente geniale, proprio a livelli della Paperdinastia! La battuta sulla "famiglia di Paperino" era basata sulla visione popolare di essa, ma ho ben presente quell'albero genialogico, dato che ho il fumetto dove è redatto, la paperdinastia appunto, il miglior fumetto americano che abbia mai letto. Se ne hai anche tu una copia ricorderai sicuramente come è affrontato il tema della morte del padre di Paperone, qualcosa di indescrivibile, leggiadro nel suo simbolismo. Questo cartone non finirà mai di stupirmi. <3
Quella scene cambia tutta il mio giudizio sulla puntata. Complimenti e scuse allo studio B.
Offtopic:
Manibuche è il migliore in assoluto! Quante risate mi ha dato quel papero! Non ho mai capito come abbia fatto Matilda a rimanere zitella, era la più bellina in famiglia
Ultima modifica di Dragonjerk il 23/12/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi