[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda velgarn » 10/11/2012, 21:16

NADH ha scritto:Magari ho visto male io per via della lentezza dello streaming e della qualità un po' bassa, ma... avete notato anche voi la sconfitta di Sombra? Pareva quasi essere stato distrutto in mille pezzi o arso vivo da qualche lampo magico o.o

Non che la cosa mi dispiaccia, anzi: ma se ho visto giusto e non sto prendendo fischi per fiaschi vuol dire che questa serie sta davvero diventando... "qualcosa di più", con il tempo che passa. Insomma, passiamo dal semplicissimo cattivo che viene redento (Nightmare Moon), a due che restano tali ma che vengono respinti (Discord imprigionato nuovamente e Chrysalis ricacciata nelle sue terre)... fino a qui, con King Sombra che... uhm, direi finisce kaputt. Senza contare che nonostante ciò la serie NON viene snaturata e ce ne stiamo accorgendo tutti.

Non male, quindi: davvero non male! ^_^

Pochi han notato che nonostante sombra si sia disintegrato, il suo corno è volato via.

Conoscendo abbastanza il Fantasy, dai modo ad un "Mago" Cattivo di perdere anche un singolo pezzo e troverà il modo di ritornare. Probabile che ritorni con Trixie o qualcosa di simile (es: Trixie trova il corno e lo tiene. il corno le dona un certo potere e in cambio lei si vendica su Twilight)
velgarn
Mostro
Mostro

Status: Offline
Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 10/11/2012, 21:17

Cherry Paint ha scritto:Devo dire che non mi ha colpita quanto il finale della season 2, Sombra era meh... scialbo... senza spessore, senza battute...

Penso che tutti si aspettassero un antagonista che non fosse tutto fumo e con un linguaggio da bimbo di 2 anni XD

Come contenuti credo che ci fosse molto di più in Return of the Harmony, li si sente che manca lo spazio, qui mi sembra che sia una trama dosata bene per 40 minuti, ma la cosa che mi ha colpito di più non è la trama, che è funzionale, ma la maniera in cui Megan ha sfruttato i personaggi. C'è qualcosa nel modo in cui è usato il rapporto di Spike e Twi che prende una distanza da quelli precedenti, ma anche la funzione delle altre protagoniste dell'episodio, anche se secondarie, è abbastanza insolita.
A Canterlot Wedding giocava molto sui colpi di scena e sulle sorprese, credo che chi se li aspettava qui ne esce deluso; ma nella scrittura psicologia dei personaggi c'è davvero parecchio.

Un'altra cosa interessante, Cadence quando afferra il Crystal Heart e vola sulla folla è stata chiamata "Crystal Princess", e il suo cutiemark (non il corno) si è messo a risplendere. Questo significa che Cadence ora è riconosciuta come Regina, ma si direbbe che il Crystal Heart prende le parti degli Elementi di Equestria, ma che abbia anche bisogno di un legame con qualcuno.
Ho come idea che non sia del tutto finita col Crystal Heart e l'Impero, ci sono dei dettagli non ancora approfonditi che possono sviluppare: vedremo se e come va avanti.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Crimson » 10/11/2012, 21:20

Pazzoide^^ ha scritto:il secondo episodio lo hanno già caricato su you tube ?

Lo trovi nei commenti precedenti B)
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Shima » 10/11/2012, 21:25

Komet ha scritto:Mi piacerebbe sapere quanta gente nel mondo ha seguito questa puntata

Secondo me il fandom si era fatto un sacco di viaggi mentali su Sombra, specie i cattivi della serie 2

^ this.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Taliesin » 10/11/2012, 21:34

Finalmente sono tornato a casa e sono riuscito a vedere gli episodi senza pubblicità a 720p! Alla fine è valsa la pena aspettare 8D

Che meraviglia, CHE MERAVIGLIA!!!

Non sto a dire niente sul fatto che Sombra è un cattivo abbastanza inutile, dovuto al SOLITO discorso che "40 minuti sono pochi bla bla bla": l'abbiamo già detto in altre occasioni. L'unico cattivo con molta caratterizzazione è stato Discord, ed anche lui è finito in un lampo, quindi... e poi come ha già detto qualcuno prima in questo thread, Sombra è più una "catastrofe naturale" di un cattivo vero e proprio.

Per il resto fantastico: Spike che piange perché credeva che Twilight volesse mandarlo via mi ha fatto commuovere... poi vabbè la moglie da lancio è tipo il best meme ever (vorrei capire che accidenti si sono fumati gli sceneggiatori XD), Cadance mi ha fatto una pena incredibile per tutto l'episodio, mi faceva soffrire per lei! E poi ho riso tantissimo all'inizio quando Rarity si immedesima con i Crystal ponies, immaginandosi di cristallo... mi ha ricordato un certo "pony di diamanti" di Borderlands 2 di cui non ripeto il nome. Ah, e Rainbow Dash e AJ stanno facendo un po' troppa comunella... che avete in mente voi due? ò.o -_-

Dulcis in fundo: il death note di Luna. D:

E poi le pubblicità!! Sono piene di spoiler per i prossimi episodi!! OHMYGOSH!!! Filly Rarity+AJ!! Sono stupende! So many Pinkies! E Pinkie che fa la faccia da G3!!!! :D

La follia allo stato puro, non vedo l'ora sia di nuovo sabato!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!!!!!

Fra ha scritto:King Sombra è stato tutto fumo e niente arrosto nel vero senso della parola. :asd:

I see what you did there...

Auster ha scritto:
Fra ha scritto:
Ok, Auster ora s'incazza... Povera Fluttershy!

Qui tutti testimoni: ora sono le mane 5. Rainbow Dash is no moar a pony.

Da ora? Solo da ora?
Sono sempre state in 5...!

DOUBLE KILL!!!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Clarbon » 10/11/2012, 21:46

Belli questi episodi di inizio stagione, mi sono divertito un sacco a vedere Pinkie Pie fare le sue pinkiepieate, invece mi sono inorridito nel vedere Rainbow Dash che picchiava selvaggiamente Fluttershy durante la giostra :( (adesso esagero, xò mi ha fatto davvero pena la nostra timidona che da adesso in poi avrà paura anche della sua amica di infanzia T_T ) in effetti questo pezzo mi ha fatto venire in mente shed.mov: "Welcome to Ponyville faggot! BADABUM!" XD

King Sombra quando ho notato che non emetteva suono se non dei ruggiti mi sono detto "va beh, le 2 sorelle l'hanno ridotto quasi ad uno spirito, è normale che non dica niente, non ha nemmeno le corde vocali!", poi xò quando alla fine torna corporeo e non dice lo stesso quasi niente ho pensato "ah, l'hanno propio caraterizzato pochissimo... cmq figo ^_^ "
Clarbon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Howling Wind » 10/11/2012, 21:49

^
GET BACK IN THE KITCHEN is now canon

Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Kiiro » 10/11/2012, 21:51

Duunque, riassumendo questi episodi in una sola parola: GAK.
Immagine
ImmagineImmagine
Kiiro
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: RD -

Messaggioda RiderBob^^ » 10/11/2012, 21:55

due puntate veramente interessanti, il cattivo è vero che può sembrare senza spessore, ma cercate di capire che era già stato sconfitto in precedenza e che ad essere "completo" era stato ridotto ad una semplice ombra ed a me sinceramente è piaciuto moltissimo, inoltre l'uso dei vari personaggi è stato giostrano benissimo, il rapporto fra twilly e spike approfondito, ho sofferto tantissimo nel vede cadence che per tutto l'episodio cercava con tutte le sue forze di proteggere il suo impero e che nonostante tutto ha cantato la filastrocca con twilight, poi i cristal pony che sono splendidi in tutto e per tutto, quando hanno iniziato a "trasformarsi" la mia reazione è stata più o meno quella di rarity xD
scusate per i miei commenti sconfusionati ma sono in overdose di pony xD
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

Messaggioda MK15 » 10/11/2012, 21:57

Ma voglio capire una cosa: King Sombra è morto?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi