Friendship is Magic in Italia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Stagioni 2 e 3 in Italia

Messaggioda KumaDesu » 21/06/2013, 10:24

Darkenetor ha scritto:Per la cache è normale, mi ero dimenticato di fargliela ricontrollare nell'header, mentre per gli upload... beh, non li ho uploadati, molto semplicemente lol
A quanto pare su YayPonies ci sono dei link diretti che funzionano, ed eccoli qua --- in effetti potrei averlo fatto anche un mese fa tutto ciò, ma ero stranamente convinto che YayPonies avesse chiuso i battenti... chissà perché... mah.

Edit: Rettifica, sembra che gli header ci fossero, non è normale... che browser usi?

Per qualche motivo quel mirror francese di YP al quale hai linkato il player adesso mi sembra down. Che sfiga, direi :/ .

Comunque permettimi una piccola critica: penso che avresti dovuto chiedergli il permesso prima. Potrebbe non piacergli che qualcuno sfrutti la loro banda per fare streaming.
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Darkenetor » 21/06/2013, 12:53

Quei link sono presi in chiaro da YayPonies, ed inseriti nel <video> senza alcuna modifica. I pezzi già scaricati vengono mantenuti dalla cache impedendo che venga ogni volta scaricato tutto, quindi a loro non cambia nulla, è solo un link in più verso il loro sito. Al massimo potrei avergli fatto sprecare banda mentre testavo sui vari browser cancellando la cache prima di ogni refresh, ma per vedere se parte basta il primo frame del video, quindi saranno stati massimo ~10/20Mb -- e decisamente non gli fanno la differenza: se qualcuno dovesse decidere di scaricarsi tutte le puntate fino all'S3 sono svariate decine di Gb di materiale...

Comunque, giustamente non possono dare 10Gb di banda al primo che passa, quindi presumo abbiano un controllo che dopo un tot dati trasferiti blocchi ogni connessione. Avevo notato questa reazione solo con XtraXtreme -- per questo non mi sono fatto troppi problemi ad usare i link NLR -- ma alla luce di questo tiro immediatamente giù il codice relativo.

Poi vedrò se si può trovare una soluzione alternativa, ora non sono in casa ed è già tanto l'aver trovato un FTP ed il Notepad...
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: what's a poni

Messaggioda thefrecciablu » 23/06/2013, 17:00

A livello di voci cantate nell'ultimo episodio direi:
1° Applejack (la sua voce è perfetta; mi da proprio l'idea di una campagnola :D )
2° Twilight (ad ogni canzone si migliora sempre di più; da brividi "L'errore è stato mio" ^^' )
3° Celestia (solo per la voce merita di essere definita una Principessa :troll: )
4° Rarity (Apprezzo enormemente la sua voce, con la stessa intonazione di quella inglese *_* )
5° Fluttershy (voce carina, ma nulla più :( )
6° Rainbow Dash (siamo ancora lontani dalla sufficienza ò.o )
7° Pinkie Pie (THE HORROR, THE HORROR :dahorror: )

- Il coro (lo metto a parte, ma stranamente la piccola canzone cantata da questo gruppo di persone mi ha davvero sorpreso ^3^ )
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda SmakkoHooves » 23/06/2013, 18:04

Darkenetor ha scritto:Quei link sono presi in chiaro da YayPonies, ed inseriti nel <video> senza alcuna modifica. I pezzi già scaricati vengono mantenuti dalla cache impedendo che venga ogni volta scaricato tutto, quindi a loro non cambia nulla, è solo un link in più verso il loro sito. Al massimo potrei avergli fatto sprecare banda mentre testavo sui vari browser cancellando la cache prima di ogni refresh, ma per vedere se parte basta il primo frame del video, quindi saranno stati massimo ~10/20Mb -- e decisamente non gli fanno la differenza: se qualcuno dovesse decidere di scaricarsi tutte le puntate fino all'S3 sono svariate decine di Gb di materiale...Comunque, giustamente non possono dare 10Gb di banda al primo che passa, quindi presumo abbiano un controllo che dopo un tot dati trasferiti blocchi ogni connessione. Avevo notato questa reazione solo con XtraXtreme -- per questo non mi sono fatto troppi problemi ad usare i link NLR -- ma alla luce di questo tiro immediatamente giù il codice relativo.
Poi vedrò se si può trovare una soluzione alternativa, ora non sono in casa ed è già tanto l'aver trovato un FTP ed il Notepad...

Immagine
%) non ho capito nulla, ma comunque vabbe' l'importante e' che poi siano facilmente usufruibli
e che funzionino senza intoppi ^_^
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda Darkenetor » 23/06/2013, 20:19

Fear not, workin' on it just right now n.n"

Se tutto andrà come previsto saranno sì usufruibili, ma non garantisco nè per il "facilmente," nè per il "senza intoppi." Still better than nothing... right..?

Darkenetor ha scritto:Ecco un primo test con tracce audio esterne.
[...]
Bisogna manualmente premere play e pausa ad inizio video, ed aspettare finché non smette di caricarlo e sia video che audio sono pronti alla riproduzione -- lo sfondo dovrebbe passare dal nero della pagina al grigio del primo frame del video.

L'idea di usare più tracce permettere di uploadare versioni delle puntate di YayPonies senza audio, più leggere, e di caricare a parte solo le tracce audio con voci italiane ed inglesi, dimezzando effettivamente gli upload richiesti. Per ora non ho fatto ulteriori progressi, domani riproverò a far funzionare a dovere le API JS di MediaElements.

P.S. È normale che il video si fermi dopo 20 secondi, ho caricato solo quelli per evitare di metterci una giornata solo d'upload.

EDIT 2013-06-24T15:48+01:
Ora che ci penso, teoricamente qua quel che riguarda gli upload sarebbe spam, meglio se continuo nel thread apposito... Also, postati aggiornamenti.
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: what's a poni

Messaggioda l.pallad » 01/08/2013, 20:47

Ciao. Una cosa. Dunque, hanno appena finito di trasmettere la prima stagione alle 20:25 su Cartoonito, e per quelli che non lo sapevano la trasmettevano senza quel marchio fastidioso. Non ne sono sicuro a riguardo, ma è forse possibile che adesso a quell'ora possano trasmettere anche la seconda e la terza senza il marchio. Quindi sarebbe quello il momento giusto per procurarsi gli episodi streaming senza marchio (nel caso abbia ragione).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda SmakkoHooves » 01/08/2013, 22:49

Nel caso apparisse l'episodio del sidro avvisate tutti
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda l.pallad » 02/08/2013, 20:29

AVEVO RAGIONE!!!! STANNO TRASMETTENDO LA SECONDA STAGIONE SENZA MARCHIO ALLE 20:25. ^3^ Spero che qualcuno registri tutto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 15/08/2013, 23:43

Dunque, scusate il doppio post. Ma devo dirlo. La seconda stagione delle 20:25 sta seguendo l'ordine della lingua originale. Io non so se domani faranno finalmente l'episodio inedito in italia The Super Speedy Cider Squeezy 6000, ma secondo l'ordine toccherebbe a quello. Io non sono sicuro di vederlo perché domani forse uscirò in barca coi miei. Ma volevo comunque ricordarlo a voi per sicurezza (anche se non è affatto detto che forse lo faranno) visto che si era parlato di tenere d'occhio gli episodi per cercare quello.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Cafi96 » 16/08/2013, 20:26

l.pallad ha scritto:Dunque, scusate il doppio post. Ma devo dirlo. La seconda stagione delle 20:25 sta seguendo l'ordine della lingua originale. Io non so se domani faranno finalmente l'episodio inedito in italia The Super Speedy Cider Squeezy 6000, ma secondo l'ordine toccherebbe a quello. Io non sono sicuro di vederlo perché domani forse uscirò in barca coi miei. Ma volevo comunque ricordarlo a voi per sicurezza (anche se non è affatto detto che forse lo faranno) visto che si era parlato di tenere d'occhio gli episodi per cercare quello.

Nada, adesso stanno dando Read it and Weep. :sisi:
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi