La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo. Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati
Mindstorm ha scritto:I sub sono praticamente finiti, ma dato che la versione completa del film (canadese) non è disponibile a una qualità decente, non posso caricare il video subbato, o mi ritroverei a fare lo stesso lavoro di divisione del video* e hardsubbing 2 volte.
*Purtroppo Dailymotion non permette di caricare il film intero.
Non so se è la versione completa, ma ho rimediato una versione da circa 1ora e 10minuti (addirittura subbata in inglese ). Comunque intanto potete mettete i link per i soft sub?
La soffereeeenza è tanta questa versione non c'è nel fiiiiilm La soffereeeenza è tanta chi è lo scemo che ha detto no?!
WAWAWAWAWA reclamo per copyright . . . peccato per loro che ormai sarà già stato scaricato più e più volte (ho fatto appena in tempo quindi )
-----EDIT 2----- Ho notato che durante la gara di spelling (a 38:11), i sottotitoli vanno irrimediabilmente sopra le scritte già esistenti. Nella versione definitiva è possibile spostarli in alto per avere una maggior possibilità di lettura? Grazie.
Visto e tutto sommato non è stato malaccio; giuro mi aspettavo peggio ma hanno fatto veramente un bel lavoro, non perfetto, ma godibile. Quello che avevo da dire +/- è già stato detto da Jakrat, MC Outlaw e altri utenti, quindi per non ripetere, provo a fare una cosa: elencare manomano le mie sensazioni e quello che mi ricordano determinati elementi della storia (attenzione, sarà un vero muro pieno di graffiti):
La scaletta dei tempi è da intendersi la versione da 1 ora e 10 minuti. 1) 1:15 Sunset Shimmer mi ha ricordato la tizia in uno degli sportelli della *Casa che rende folli* di Asterix e le 12 fatiche 2) 2:03 Forse molti di voi non lo conosceranno, ma questo rilevatore prende spunto al 100% dal mitico PKE Meter dei Ghostbusters... Gli mancavano solo le punte delle antenne che si illuminavano ad intermittenza
3) 3:20 quella lucetta che scorre lungo i fili rossi, mi ha ricordato tanto un'animazione dello studio Ghibli 4) 4:22 Indigo Zap . . . ma già che c'erano, al suo posto, non sarebbe stato 1.ooo volte più sensato se ci avessero messo Lightning Dust? Mhé... pessima scelta 5) 4:42 A molti non convince il nuovo abito di Sunset, a me non dispiace affatto. Poi una mica deve essere sempre una metallara, ogni tanto sta bene indossare abiti più tranquilli
7) 8:54 La canzone . . . simpatica marcia, ma forse un po'lenta 8) 13:10 Povera Sunset... è dura studiare la magia in un mondo . . . che non la prevede Vederla così spaesata, fa quasi tenerezza 9) 14:02 Ma poverina Twilight... a momenti la sbattono a terra ed è lei che chiede scusa 10) 14:22 Spike ==> HAGAGAGA 11) 15:07 Cadance! Forse l'unica persona sana di mente in tutta Crystal Prep 12) 15:50 "... Farai tutto da sola . . ." Sinceramente? Meglio soli, piuttosto che assieme a qualcuno della Crystal Prep 13) 16:19 Canzone di Twily (che manco inizia a cantare e alla poverina quasi arriva in faccia una gomitata ), malinconica, ma tutto sommato bella da sentire 14) 18:03 Quegli smeraldi orizzontali sul parapetto accanto la scala, non vi ricordano . . .
la signorina Rottenmeier di Heidi . . . hanno persino lo stesso sopracciglio alzato
16) 22:39 Non so come funzioni in America (sede della Hasbro), ma quando bisognava prendere il bus con la scuola la fila ordinata non esisteva: c'era solo una marea di gente che spingeva da dietro, finché tutti non fossero entrati quasi a pressione (praticamente un orda di Unni) (poi qui inizia la sequenza amichevole bimbenutellosa style delle compagne della povera Twily) 17) 23:02 "...non volevo saltare la fila!" "Beh, è troppo tardi ora." . . . ma veramente? Invece di reggere il pulman, che grazie alle sue possenti ruote, sta in piedi da solo, ti fossi fatta sotto prima, nessuno ti sarebbe passata avanti, genio... 18) 23:36 mi sa che alla scuola di Twily i maschi hanno qualche tendenza strana . . . è vero che lei di suo è un po'strana per il tipo di scuola (sembrano tutti figli di papà ), ma almeno è piuttosto carina . . . Niente! Preferiscono fare le fighette e farla sedere in fondo Forse in questa scena l'unica che si salva è la tipa in fondo che ascolta musica a palla (Lemon Zest); almeno prende in considerazione Twily, anche se ha gusti musicali evidentemente diversi dalla nostra genietta 19) 24:42 Pinkie che emerge dai vestiti con la benda e bandana da pirata . . . non ha prezzo , ma a 24:55 dove addirittura scimmiotta L'apprendista Stregone di Topolino, anche se con il cappello giallo (altrimenti la WD sarebbe già sul piede di guerra per i diritti ) è epica!!! 20) 26:07 a me quel coso fa venire in mente il Reattore Arc sul petto di Tony Stark in Ironman
21) 26:14 inizia una delle sequenze più carine del film: tutti conoscono Twilight, ma lei non conosce nessuno. Il bello è che a 26:36 si imbatte proprio in Flash, ma la cosa più buffa che abbiano mai fatto è che il rossore che ha sul viso, in realtà è solamente una luce proveniente dal . . . Reattore Arc ??? (non so proprio come chiamarlo qual coso)... quindi, se già nel 2° film Flash ha avuto lo spessore di una spaghetto . . . in questo film ha lo spessore di un foglio di carta (ha più spessore Derpy che lo consola ) 22) 27:20 Prevedo che questa scena con Rarity, verrà ripresa da qualche DJ per fare qualche musica strana 23) 29:03 Per ingarbugliare le idee ben benino a Celestia, basta la logica illogica ma logica di Pinkie 24) 29:26 Qui emerge la vera fragilità di Sunset: tutto sommato, senza la SUA Twilight si sente un po'insicura e persa. Fortuna che le altre Hu-mane la sostengono. Ma a 31:25, quando scopre che il portale non esiste più è disperata, perché sa che potrebbe non comunicare più né con Equestria, né tantomeno con Princess Twilight (si, nemmeno con Trollestia ) 25) 32:32 Troppo tenera quando Twily sbatte addosso Pinkie e si aspetta un vaffa con i fiocchi... quasi ci rimane male che alla pazza rosa gli importa solo di fare amicizia 26) 33:26 Flash ultimamente è un po'troppo attaccato a Lyra&Bonbon . . . che stia provando inutilmente a far ingelosire Twily? (non penso abbia capito che questa NON è quella che conosce... ma si sà: non è una cima . . .) 27) 33:32 ma sono adorabili vestite così (anche Sunset non sta male così, vero?)
28) 33:53 i cannoni da festa dovevano essere presenti e tutto sommato questa è l'unica parte dove anche gli studenti della Crystal Prep NON sono i soliti antipatici... fino a quando non arriva la signorina Rottenmeier a fermare la musica 29) 35:25 "Vi auguro buona fortuna, nonostante l'esito inevitabile." Sapete chi mi ricorda? L'Onorevole Cavaliere Conte Diego Catellani e la partita a biliardo in Fantozzi (anche se manca la mitica frase "PRENDO LA VECCHIA!!!") 30) 36:22 Ok che Cranky Doodle non è noto per la sua bellezza, ma forse hanno LeGgErMeNtE sbagliato qualcosina con questa inquadratura...
Quasi sembra quel demente di Denzel Crocker dei Fantagenitori
31) 36:44 ottima l'idea della canzone che fa scorrere velocemente gli eventi... sarebbe stato bello approfondire un po', ma con solo 1 ora di film potevano far ben poco... 32) 37:16 Flash & Bonbon? Che fine ha fatto Lyra? Non sarà che Flash vuole la Caramella? Mhé... non li vedo per niente bene insieme... 33) 37:24 Altro che Montarsino . . . Pinkie è una vera artista della pasticceria 34) 37:39 Qui non capisco . . . Applejack, nel mondo pony è in grado di costruire un fienile di dimensioni 1:1 . . . possibile che in questo mondo non sia in grado di mettere assieme 2 tavoltette di compensato? Se quelle dell'altra scuola hanno fatto una casetta a 2 piani, io pensavo che AJ gli tirasse su un mini castello . . . qui mi hanno deluso un bel po' 35) 37:59 penso che l'abbiano notato un po'tutti: quella poverina di Twily se ne sta tutta sola da una parte a dire "Forza Shadowbolts" . . . neanche tanto convinta povera piccola... 36) 39:02 questa prova non mi è piaciuta per niente (apparte che si scopre che Twily è mancina ): cavolo, Sunset con la testa che ha, NON PUÒ sbagliare un problema di geometria. Come già è stato detto da altri, avrei preferito molto di più che avesse risolto il problema, ma battuta sul tempo, anche di un solo secondo 37) 39:36 qui meglio se mi sto zitto, altrimenti mi vedo arrivare da lontano Lanth il bannatore su cavallo bianco . Cioè una vostra compagna ha vinto una prova che senza di lei eravate persi e nenahce un applauso decente siete in grado di tirare fuori? Ah non lo so io . . . 38) 40:04 Flash - Twilight => 0-2 HAGAGGAGA questa volta, su questo film, a Flash neanche un bacetto gli spetta WAWAWAWA 39) 40:23 Ma quanto sono coccolose Fluttershy e Twily
... me lo sono ritrovato come companion su World of Warcraft... (ovviamente era il mio preferito e lo mettevo sempre)
... e adesso me lo hanno messo pure su MLP!!! Eccellente!
41) 42:07 Ma nooo! non si può lasciare la Shy ½ sfinita a terra 42) 45:41 "Visto che l'arcieria è uno standard nella nostra scuola . . . Dato che Twilight ha vinto l'ultimo evento facilmente, sono fiduciosa che sarà in grado di farcela anche qui." Ok, qui siamo al limite della demenza e malattia mentale: quando mai una classica testa d'uovo è anche brava in una prova fisica?Un po'come dire che:
... solo perché ha 10 volte tanto di cavalli? Ma sei fuori? Ma ci arrivi? Dai, dato che la Jaguar va tanto bene in velocità , carichiamola con 30 tonnellate, andrà bene anche come trasporto di pesi . . . Ceeerrrtooo... come no . . . Per un tipo di prova è meglio l'uno e per un altro tipo di prova è meglio l'altra... Secondo la filosofia di questa direttrice, allora Lisa Simpson dovrebbe eccellere anche nello sport . . . WAWAWAWAWA
44) 47:54 Qui Twily mi ha fatto una tenerezza tale che a momenti mi commuovo... povera piccola, gli hanno messo una tale pressione addosso che l'hanno pure fatta piangere. Fortuna che è intervenuta AJ a darle una VERA mano ed un VERO incoraggiamento 45) 50:30 Chissenefrega se nel mel mezzo di una gara di F1 entra in pista una pianta che non vede l'ora di mangiarsi una macchina . . . l'importante è finire la gara . . . veramente? Siamo su GTA? Mhé! 46) 55:17 Mì! Alla faccia della sincerità Fluttershy 47) 56:22 E qui si intravede per la prima volta (a circa 13 minuti e ½ dalla fine) il villain del film: la direttrice Cinch che obbliga Twilight ad utilizzare cheat di cui nessuno conosce gli effetti...
48) 1:00:00 Confermo: trasformazione Anime style Il corno SEMBRA quello di Crisalys, ma la differenza è che quello di Crissy è bucato, questo invece è solamente fatto a spirale allungata:
in rosso la parte esterna, mentre in blu la parte interna del corno
Comunque da qui inizia la parte più bella del film: il villain potrebbe sembrare Twily, invece è solo una povera vittima accecata dal potere della magia, esattamente come è stato per Sunset nel 1° film; infatti proprio lei cerca di farla ragionare, cercando di evitare che Twilight faccia i suoi stessi errori. Ovviamente, Twilight non essendo cattiva (anche se la risata era la stessa di Cryssi) ed una volta resasi conto dell'errore commesso (e stranamente in un ipermondo bianco, dove la voce di Daydream Shimmer è stranamente calda e sensuale avvolgente ) in lacrime, dà la mano a Daydream, ma soprattuto lo fa con pochissima esitazione prima di cedere. Comunque, non c'è niente da fare: Sunset trasformata in Daydream Shimmer è proprio una bambolina
Però effettivamente, l'unica punizione che è stata inferta alla direttirce Cinch è stata quella che gli è stato rinfacciato dai suoi stessi alunni, di aver manipolato Twilight, come se loro fossero tutti innocentini e che è proprio lei quella da biasimare più di tutti... oltre poi ad essere derisa da Celestia, Luna e persino da Cadance... cavolo si sono sprecati . . . A quel punto però, almeno sarebbe dovuto saltargli qualche rotella, che ne so . . . persino a quel pezzo di legno della signorina Rottenmeier di Heidi alle volte sbroccava random Comunque alla fine anche Cadance ha dato un bel contributo alla scelta di Twily di rimanere alla CHS, anche se sa che perderà l'alunna migliore della Crystal Prep, sa che questa è la cosa giusta per lei, quindi gli da la spinta definitiva a restare.
Epilogo . . . Ma cosa sta facendo Rarity ai capelli di Dashie? È vero che forse hanno un po'spoilerato il finale della S5, però se comunque facevano uscire prima la serie, penso che qualcosa dovevano spoilerare anche lì, o almeno spero che facciano combaciare le cose. A me basta solo che fanno lampeggiare il diario di P.Twily e nessuno ci fa caso . . . Comunque . . . 2 Twilight, sguardi un po'perplessi, Pinkie in una posizione improbabile . . . meglio di così come poteva finire? Ah già... una sigla finale niente? Speriamo sia presente nella versione da 1ora e 12, perché una sigla di chiusura di 25 secondi . . . mi sembra un tantino poco, non trovate?
Effettivamente manca il classico Villain da poter lodare: nel 1° film era proprio Sunset e visti il secondo e questo film, si è al 100% riabilitata. Nel 2° film le Dazzling avevano una grandissima personalità da dargli uno spessore tale, da offuscare quasi le protagoniste (non a caso le loro canzoni sono tra le più belle), in quanto è presente la leader, la cattiva ragazza e la rincotonta (la quale nel fandom è amata al pari di Derpy, se non direttamente al pari delle mane6). In questo film... manca completamente un cattivo di spessore. Si, la direttrice Cinch è cattiva perché ricatta e manipola Twily... ma è piatta come una tavola da surf, non ha il carisma che aveva la vecchia Sunset o il trio medusa sirene; non rende proprio. Le compagne di Twily non possono neanche essere classificate come antagoniste, ma solo qualche bimbanutella che fa la sua comparsata tanto per far vedere Twilight sola, emarginata e disprezzata. Non è che si riabilitano solo perché hanno aiutato le Hu-mane5 a non cadere nel mondo di Equestria! Ehe, Sunset ci ha messo 1 film intero, dovete faticare anche voi... Ovviamente, rispetto al film precedente, ci sono state meno canzoni, ma questo è normale, dato che questo non era incentrato su gare di band. Non so se però risulteranno essere all'altezza di quelle del 2°film, che devo dire che alcune le metto in auto e continuo a sentirle a loop per ore ed ore. Per la valutazione finale aspetto le versioni pulite delle canzoni, cioè senza i suoni di sottofondo tipici dei brani registrati direttamente dal video. Speriamo nel prossimo film risolvano il BUG del villain, perché se ad un protagonista, metti tanti bimbinutella a remargli contro... non fa un villain, fai una storia che semplicemente gli manca qualcosa... Per concludere definitivamente, posso dire che tutto sommato mi è piaciuto, però alla fine, per la mancanza del classico cattivo, lo trovo un gradino inferiore rispetto al 2° film, ma comunque molto carino: direi un 7/10, al pari del primo film, rispetto al 8/10 del secondo